Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: RACCOLTA VIVERI OMG

RACCOLTA VIVERI OMG 28/02/2009 20:59 #30352

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
ciao giovani !!! che bello scrivere in topic non di politica !!!

ebbene .... come sapete, non sapete, non importa ... da qualche annetto giro con gli amici dell'operazione mato grosso ... una grande bella famiglia dove ci si trova per stare bene assieme uniti dalla voglia di lavorare gratuitamente per gli altri ...... di concreto ci troviamo in settimana per fare dei lavoretti (giro della carta, legna, traslochi, lavoretti vari) e nei week end (assieme ai tanti congruppi sparsi un po' per tutta italia) dopo i lavori organizzati, per ritrovarsi un po' tutti assieme, per discutere, cantare, riflettere, giocare ....

come potete aver letto nella home page per il 28-29 marzo organizziamo una raccolta viveri ... (ps . ringrazio sinceramente gli admin) ... vorremmmo però concigliare le attività parrocchiali ... quindi per i semoghini probabilmente organizzeremo assieme la cena del povero di venerdi sera, sabato tutti assieme per la raccolta e domenica la giornata con le famiglie ......

speriamo sia un'occasione per muoverci assieme, per non chiuderci ognuno nel suo gruppo, per passare un bel week end ....

siccome il mio italiano e molto scorreggiuto invito tutti a chiedere info !!!

un saluto a tutti !!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 01/03/2009 06:59 #30353

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
ciao giovani !!! che bello scrivere in topic non di politica !!!

Ciao Valemtb2 complimenti per l'impegno O.M.G. la politica ti ha schifato?
Ma devi sapere che la politica è il sale giusto del buon Governo se applicata. Non tutti i politici le regole osservano, sono più i sopravvènti, anche nel terzo e quarto mondo così tutti avrebbrero una vita migliore e ognuno si aiuta con le sue forze, mentali e di lavoro. Anche tu in via Colombano avrai l'opportunità di nuovi orrizonti, già i tuoi precèdessori per il terzo mondo, hanno contribüito con il loro Apostolato....
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 01/03/2009 11:07 #30355

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
....riportiamo il discorso in topic che è meglio...

Probabilemnte non sarò in casa. Posso portarli direttamente lì a Rasin? Ma lì c'è sempre qualcuno o avete degli orari?

Domandina che c'entra e non c'entra. Curiosità personale. Ma mi spieghi perchè raccogliete il riso? Il Perù non è un produttore di riso o sbaglio? Capisco la pasta e gli altri alimenti ma non questo....è come se in Sicilia tu portassi delle arance, sono loro i produttori. Non fareste prima ad acquistarlo direttamente in Perù se esistono delle zone troppo povere per queste coltivazioni?
Grazie per eventuale risposta.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 01/03/2009 13:29 #30356

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
no no non mi ha schifato la politica ....

cmq tutti i viveri li portiamo probabilmente a bormio, nei vari paesi faremo degli "accumuli" nelle varie vie poi giriamo coi furgoni ... per chi non fosse in casa l'ideale potrebbe essere portarlo al vicino di casa che partecipa .. cmq noi dovremmo passare per tutte le case (compresa località morzaglia =) ) ... magari lasciate il pacco sull'ingresso di casa con un bigliettino che lo raccogliamo .....

per il riso ma non solo .. la domanda me la sono fatto anche io .... effettivamente mi chiedevo anche io se non fosse più sensato acquistare direttamente i viveri in america latina .... e mi sono abbastanza convinto di alcune cose: prima di tutto con la raccolta in italia risparmieremmo un bel lavoro ai missionari in america (organizzare, smistare, impacchettare, immagazzinare) .... mandando invece dei container di viveri già pronti per l'immagazzinamento si evita di appesantire ulteriormente il lavoro a chi é in missione per stare vicino ai poveri ......... inoltre la raccolta in italia renderebbe partecipi anche noi cittadini, il tirar su soldi é forse un po' troppo limitante ....

penso che tali proposte non debbano essere viste sotto un punto di vista imprenditoriale ... viceversa perderemmo di vista quei valori importanti cui crediamo come l'umiltà, il perder tempo per gli altri, l'amicizia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 01/03/2009 13:40 #30357

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Assolutamente non vista sotto il punto imprenditoriale, ma sotto una vista di logica. Capisco benissimo il fatto che i missionari già siano occupati di loro senza dover occuparsi di economia facendo gli imprenditori.
Semplicemente il mio ragionamento era sul fatto (....bè...qua la mia mentalità di commercio equo si fa sentire...sorry.... :mrgreen: ) che visto che il riso è una risorsa presente là perchè non favorire su questo particolare prodotto l'acquisto diretto favorendo l'economia locale e lo sviluppo agricolo.
Tradotto: perchè fare la carità quando puoi favorire la dignità dell'uomo tramite il lavoro?
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 01/03/2009 13:55 #30358

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
concordo pienamente =) =) fondamentele é favorire lo sviluppo locale in tutti i sensi !!!

effettivamente il riso é il primo alimento ..... il più abbondante ma comunque non penso in eccesso ... non penso vada a male con tutta la gente bisognosa ..... anche se effettivamente é meglio preferire pasta e olio al riso !!!! hai ragione !!! dovremmo specificarlo nel volantino =)

grazie dell'intervento =)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 01/03/2009 13:59 #30359

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
basilare favorire la dignità dell'uomo oltre allla carità !!!! poi ognuno contribuisce come può .....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 03/03/2009 12:02 #30363

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
....riportiamo il discorso in topic che è meglio...

Si continua ha predicare, in diverse lingue. Anche i nostri Padri Comboniani Trabucchi anni 60 divulgavano
l' Apostolato in Centro Africa, Uganda CongoBelga attuale Repubblica Centrafricana, terre con vita primitiva.
Ma ricche di risorse naturali!!!!!
Padre Valentino Sosio in Etiopia ci ha lasciato l'anima e anche il corpo...... Noi navighiamo in rete compresa F.B.!!!!!!
Siamo della Valdidentro già i nostri precèdessori con parenti in Valfurva hanno lasciato i sentimènti.
Ciao GiaLanf
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 05/03/2009 18:42 #30368

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
palese che anche di riso nessun magazzino è pieno, invitiamo tutti a darci una mano anche durante la raccolta .... l'alta valle é estesa =) .... gialanf non hai mica un furgoncino tu ? confidiamo nella tua presenza =)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 05/03/2009 19:00 #30369

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
anche durante la raccolta .... l'alta valle é estesa =) .... gialanf non hai mica un furgoncino tu ? confidiamo nella tua presenza =)

Anche da pensionato mi tocca lavorare? valemtb2 il furgone c'è, ma tiene intestazione di ditta mi offro come autista se l'imprenditore di da conferma......... :toimonster: :toimonster: :smt068

GiaLanf
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 06/03/2009 23:36 #30372

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
giacinto arruolato con suo mezzo proprio ! grazie ! essendoci lo stesso giorno la raccolta anche a polaggia e a grosio verremmo a mancare di importanti contributi in termini di manodopera patentata ... dunque un caldo benvenuto a tutti i partecipanti !!! nel frattempo a tutti buona quaresima ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RACCOLTA VIVERI OMG 10/03/2009 16:44 #30383

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Il furgone c'è, ma tiene intestazione di ditta mi offro come autista se l'imprenditore di da conferma.........
giacinto arruolato con suo mezzo proprio ! in termini di manodopera patentata ... dunque un caldo benvenuto..

Una nota Valemtb2 come hai scritto, sembra che ti sei informato presso la ditta del furgone se ti dava l'accèsso di noleggio.
Non sembra tale conferma!
Una affermativa risposta!!!
GiaLanf
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.505 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy