Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho Voglia Di Te!

Ho Voglia Di Te! 13/03/2007 13:50 #7525

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
É uscito qualche giorno fa l'attesissimo 'ho voglia di te'... (Cinelux Livigno, 8 aprile ore 21.15)
E i commenti si dividono tra chi è tremendamente contro e chi adora questo film. Qualcuno sa spiegarmi chi ha ragione?

A me 'tre metri sopra il cielo' è piaciuto, a dir la verità... banalizza certe cose, ma in sè è carino...no?

8) Rok 8)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 13/03/2007 18:31 #7552

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Quando ho letto questo topic pensavo che ti stessi finalmente dichiarando al sottoscritto, ma sono stato subito gelato...
Come faccio a dirti chi ha ragione, se il film non l'ho visto? Il titolo lo trovo un po' "bastardo", nel senso che è sicuramente accattivante, e di sicura presa su un pubblico di teen-agers...

Riguardo "3 m sopra il cielo".... io l'ho visto meno di un anno fa, e il fatto che non mi abbia lasciato niente è per me brutto segno... non mi ricordo nemmeno bene la trama, ma l'ho trovato squallido, deludente in relazione al successo che ha riscosso... Proprio non mi ha fatto riflettere neanche un po'... ma vederlo per la prima volta a 27-28 anni fa sicuramente un effetto diverso rispetto a chi lo guarda in tenera età... la mia opinione comunque è che sia un film per ragazze innamorate di Scamarcio, che occupa attualmente il ruolo di sex-symbol italiano per le più giovani...
Ma non c'è niente di più...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 13/03/2007 19:24 #7562

  • ste
  • Avatar di ste
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
  • Messaggi: 210
Inos mi stupisci sempre di più..cmq sono d'accordo co :-D :-D n te..
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 14/03/2007 14:07 #7627

E’ un buon richiamo per le allodole. Non c’è che dire. D’altro canto non fanno altro che prenderci per il culo sempre. Come in “Manuale d’amore” dove la campagna pubblicitaria del film era tutta incentrata sulla scena d’amore ( d’amore ???? ) tra il bello Scamarcio e la bona Bellucci. I giornali e la critica non ci aiutano perché la logica è la vendita. Questo è il credo, e come andarci contro.

Non ho visto il film in questione … ( Come fare adesso a criticarlo??!! ) Ho visto il precedente e non me lo ricordo più. Solo un senso di vuoto ed impalpabilità è restato. Rigurgiti di un amore dipinto sempre come desiderio e fantasia, semplice e banale sia nella gioia che nel dolore, mai interpretato come ricerca e cura.

Non andrò a vedere questo nuovo film. Forse non lo capisco, non sono più un’adolescente. E non sono neppure una ragazzina infatuata di Scamarcio.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 14/03/2007 14:25 #7632

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
a me scamarcio NON piace.. ma il film forse lo andrò a vedere... il primo mi era piaciuto!!! poi dipende anche COME lo guardi CON CHI lo guardi e se ti fermi su certe cose o se lo passi così... se poi hai dietro una storia che ti richiama quella del film (non è il mio caso eh...) secondo me ti prende ancora di più. certo ho visto film molto più profondi e significativi, ma in fondo 3 metri sopra il cielo non è poi così male...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 14/03/2007 15:19 #7636

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
3 METRI SOPRA IL CIELO: ho letto il libro (prestatomi da Annina una sera che le ho detto che non avevo sonno e volevo andare a casa a leggere un libro), poi ho comprato il DVD (era invitante perchè costava pochissimo.....).

è semplicemente una storia d'amore di matrice adolescenziale, totalmente utopica, che però fa sognare le ragazzine innamorate tra i 7 e i 15 anni... deve restare un film da vedere in un momento di acuto romanticismo.... non ti resta dentro niente, esaltazione dello SCAMARCIO che poi tanto figo non è... credo che il pubblico di questo film sia per il 98% composto dalle sue fans scatenate...
La regia lascia a desiderare, dialoghi scontati.. insomma adolescenziale per l'appunto, lo sconsiglio ha chi ha già compiuto i 18 anni..

(P.S. la cosa che mi è piaciuta di più è stata la scritta con la vernice bianca sul viadotto.... ma come cazzo ha fatto ad andar su a scriverlo????? bah ... )
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 16/03/2007 01:23 #7794

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
ho visto tre metri sopra il cielo in una sera di noia.
gioca sulle emozioni facili c'ha una bella colonna sonora, c'ha scamarcione che fa impazzire le ragazzine si ma la parte del bello maledetto la fa benissimo e la formula è fatta...

ma sentite io consiglio a chi non l'avesse visto Texas sempre con Scamarcio e la Golino, quello si che è un bel film, perche non è la solita storia su cui i ragazzini modellano le loro esistenze imperfette, ma parla di esistenze imperfette come la vita anzi cosi imperfette da essere irrecuperabili, è una roba reale, che ti parla dritto in faccia e in tante sturie di questa compagnia di smandrappati che sono i protagonisti ci si ritrova un po' tutti, giovani ai margini delle città, che vorrebbero cavalcare i loro sogni e poi si trovano con in mano solo un pugno di mosche, perchè la vita alle volte è così, ma è bella lo stesso...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 06/05/2007 13:50 #14535

  • fabi
  • Avatar di fabi
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Fabiana Sosio
  • Messaggi: 6
allora, io ho ben 30 anni e l'età dell'adolescenza, ahimè, è un lontanissimo ricordo. non ci crederete ma tra febbraio e marzo mi sono letta 3MSIC, Ho voglia dite, Scusa ma ti chiamo amore, la trilogia di Moccia. Il primo film l'ho visto l'anno scorso, il secondo a Livigno un mese fa. Non sto a fare commenti sui contenuti, la regia, il modo di scrivere..certo non possono essere considerati strumenti per imparare a scrivere l'italaino o per riflettere sulla vita o grandi tematiche. Eppure io con Step e le sue storie mi sono fatta un tuffo dove l'acqua è più blu, ho rivissuto momenti di follia ed emozioni che poi non tornano più, mi sono lasciata cullare da quella leggerezza e disimpegno che la vita non ci concede, perchè sempre presi da mille pensieri e problemi che poi ci tolgono spazio ai sogni. E io ho ancora voglia di sognare!!!

Film che meritano da ogni punto di vista: Blade runner, Shining e Kubrik tutto, Ovosodo di Virzì, Gatto bianco gatto nero e Underground di Kusturiza.... a freddo mi vegono in mente questi
ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho Voglia Di Te! 06/05/2007 14:51 #14554

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
moccia mi sta antipatico,non sa scrivre in italiano e la storia mi sembra un po' scontata.detto questo,bè,penso che se uno guarda 3MSC in un certo modo ci può trovare anche degli spunti interressanti...però credo che ci siano film che meritano decisamente molto di più...io ve lo dico,piuttosto che andare a vedere ho voglia di te,mi riguardo la gang del bosco!
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy