Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Romanzo Criminale

Romanzo Criminale 05/04/2007 12:07 #11011

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Domenica scorsa mi sono sparata questo film che volevo vedere ( e non solo per il cast maschile di tutto rispetto!)
Tutto sommato il mio è un giudizio positivo. Mi impegno a farne una recensione. Per il momento se c'è qualcuno che vuole condividere con me i suoi pensieri sul film...

Domanda tecnica rivolta in particolar modo a Ilaria, visto che è sempre molto informata.
Ho visto che tra il cast c'è un attore che si chiama Massimo Popolizio.
E' lo stesso che fa parte della compagnia stabile del Piccolo Teatro di Milano?
Forse è solo un omonimo, visto che penso sia abbastanza impegativo il lavoro al Piccolo.

Ciau
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Romanzo Criminale 05/04/2007 15:48 #11062

Io non ho tempo per condividere un qualcosa che ancora non è stato partorito......
[-o< [-o< [-o< [-o<
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Romanzo Criminale 05/04/2007 18:05 #11087

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
ROMANZO CRIMINALE
Tratto dal libro di Giancarlo de Cataldo, il film racconta le storie di un gruppo di criminali che presero il controllo della malavita organizzata di Roma negli anni '70 e '80. La cosiddetta Banda della Magliana.
I nomi e le storie dei singoli personaggi sono di fantasia, ma molti degli eventi cruenti a cui la banda prende parte sono cronaca di quegli anni.
La regia di Michele Placido non mette fronzoli: la parlata romanesca, la facilità di premere un grilletto, l'onnipresente obbligo della vendetta.
Uomini che vogliono diventare grandi ma rimangono soli.
Potenti che si trasformano in vittime di un ordine di cose ancora più grande di loro (la politica?)
Su tutto questo lo sfondo dei fatti inquietanti che hanno caratterizzato quegli anni di storia italiana come la strage di Bologna e il sequestro Moro. Fatti che non sono poi tanto distanti da quello che oggi si vede tutti i giorni al telegiornale.
Secondo me un buon film per diversi motivi
1. Racconta un pezzo di storia di Italia che non abbiamo vissuto e non abbiamo fatto in tempo a studiare sui libri (almeno per me)
2. Mostra uomini cattivi, antipatici, ma uomini con dei sentimenti e delle debolezze.
3. Dimostra qual'è il prezzo da pagare nel momento in cui si sceglie la violenza come fulcro della propria vita

Spero di non aver anticipato troppo.

Buona visione!

P.S. E' un po' lunghino ma io non mi sono annoiata.
P.S. 2 Perdonate la debolezza ma Kim Rossi Stuart è tutto da guardare
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Romanzo Criminale 03/05/2007 18:17 #14260

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
acc..
ho visto solo ora il tuo post!

allora mo te dico...
-il film lo sto scaricando che non l'ho ancora visto, sara pronto a breve credo...
-il nome non mi dice nulla ma ho piu memoria visiva che nominale, se mi si crea qualche connessione cervellotica tra faccia criminale e qlche spettaculu del piccolo te lo dico, cosi a gancio il nome non mi dice nulla...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Romanzo Criminale 03/05/2007 18:24 #14265

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
io ho visto "mio fratello è figlio unico", c'è anche lui nel cast, ha fatto diversi film, ma non ti saprei dire se è del piccolo, tra l'altro sto film è molto carino, fallo scaricare a tuo cugino hacker, visto che dubito che arrivera a bormio...il cast è su per giu quello di romanzo criminale, stranamente il protagonista non è scamarcio ma un ragazzino un po piu giovane che interpreta in maniera eccezionale (Elio germano)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Romanzo Criminale 03/05/2007 18:28 #14268

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
si, ne ho sentito parlare molto bene. E sicuramente se aspetto che arriva in alta valle...
ecco perchè mi manca Milano!
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.510 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy