Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: LAGO NERO - 24 06 2007

LAGO NERO - 24 06 2007 26/06/2007 09:35 #19048

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Il suo salame?! IL SUO SALAME?! Bè, sì... l'ara anca bon...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LAGO NERO - 24 06 2007 26/06/2007 10:03 #19051

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho caricato altre 10 foto di Janez tra cui questa che mi sembra proprio bella ...



[marquee direction=right]Miccia e Laura attendo le vostre chiavette o e_mail con le foto :wink: :wink: [/marquee]
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LAGO NERO - 24 06 2007 26/06/2007 11:20 #19052

  • Calabrone
  • Avatar di Calabrone
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
  • Messaggi: 105
adesso vo a vederle...miccia, sei il solito travisatore..non ti ho buttato lo zaino nell'acqua, te l'ho pociato giù per pulirlo degli schizzzi di terra e palta che avevi raccolto durante la salita!!

te guarda, gli fai un piacere viglià se i te ringrazien!! :(

povero pise, che brutta gente c'è in giro..
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LAGO NERO - 24 06 2007 26/06/2007 16:53 #19091

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
bellissima la foto...
però mi fate un piacere: alla prossima gita portate con voi foglio e pennarellone e scrivete "CIAO FRIZZ" e lo mettete tra di voi mentre fate la foto..grazie..
a parte gli scherzi davvero bella :-D
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LAGO NERO - 24 06 2007 26/06/2007 17:08 #19092

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
bellissima la foto...
però mi fate un piacere: alla prossima gita portate con voi foglio e pennarellone e scrivete "CIAO FRIZZ" e lo mettete tra di voi mentre fate la foto..grazie..
a parte gli scherzi davvero bella :-D

.......ce ne ricorderemo sicuramente..........
ciau
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LAGO NERO - 24 06 2007 28/06/2007 13:38 #19232

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io ho qualche foto.. solo del memento traguardo raggiunto però... Se possono interessare te le farò avere...

Detto fatto .... sono visitabili anche le foto di Laura ...

Miccia come al solito è l'ultimo ... :evil: :evil: ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LAGO NERO - 24 06 2007 30/06/2007 17:32 #19333

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Qui riporto il diario scritto per la Gita al Lago Nero: (...e scusate il ritardo, l'abbiamo scritto il giorno stesso ma non avevo tempo di trascriverlo sul forum...)

ENRI ci scrive:

LAGO NERO! Domenica 24 Giugno 2007

COLONNA SONORA: Siamo arrivati... da mille sentieri diversi...(navigatori voto 6,5),
in 4 momenti diversi...
PERO' SIAMO ARRIVATI!

Presenti pimpanti: Cele Giuly Annarita Susan Lucia Gidio
Cinzy Mirko B. Remans Depi Cassandra
Cirio Axel Silvietta Laura Miccia Inos Calabrone
Pise Mauri Sandrin Enri e...con il pensiero e la macchina Janez.





DEPI ci scrive:

24 GIUGNO 2007 GITA LAGO NERO

Bellissima camminata alla gita del "Lago Nero".
La nostra avventura comincia all'alba (?!?) con punto d'incontro in piazza a Semogo.
Qui una volta smistata la comitiva sulle varie auto si parte pronti all'avventura.
Raggiunta la stradina si parcheggia e il gruppone parte a piedi. La sottoscritta (Depi) e la famiglia Janez prosegue in auto causa acciacchi vari, e poi raggiunge i camminatori in Val Vezzola. (Reman ma un quaderno a righe o quadretti NO?). Dopo che una gentile "sciura", abbarbicata stile Heidi in una baita ai confini del mondo, ci spiega per benino il percorso ci avviamo su per i pendii. Passano due minuti e la "sciura" dal fondo della Valle comincia a urlarci dietro che stiamo sbagliando sentiero. Facciamo finta di non aver capito e rassicuriamo Heidi dicendo che vogliamo prendere il sentiero alto...va bè! Da qui comincia la distribuzione persone su per la costa. Chi va in alto, chi in basso, centro, centro-sinistra,, centro-destra...belli sparsi sembra che stiamo cercando le lenti a contatto della Giuly.
Cammina cammina in mezzo alla natura superiamo valichi invalicabili e salite insalibili!
Incontriamo pozze d'acqua qua e là e qualcuno pensa di essere giunto alla meta... ma va là, c'è ancora da camminare.
A un certo punto il gruppo che si è spinto più alto raggiunge una pozza d'acqua MOOOLTO estesa, raggiunta la riva comincia a piazzarsi comodamente credendo di aver raggiunto la meta. ILLUSI! Il Lago Nero è ancora lontano.
ARI-CAMMINA, ARI-CAMMINA, tolto il comando spedizione a Sajot e Remans veniamo giudati dalle esperte guide Gidio e Sandrin che vantando esperienze pluriennali su per i sbrikk ci conducono finalmente alla meta agognata.
Raggiugno il gruppo per ultima (ebbene sì lo ammetto, non ho + vent'anni e le mie gambe non sono + quelle di una volta...) e trovo i camminatori affamati intenti a svuotare gli zaini della merenda. Primo momento dii silenzio totale, non perchè tutti stanno ammirando il paesaggio, ma tutti stanno masticando alla grande i loro panini.
Riempite per benino le nostre pancine vuote comincia la fase "cazzeggio totale". C'è chi pisocca, chi fa giochini, chi fa massaggi e non stà zitto un attimo, chi scopre un nuovo tipo di "girino gigante" (Inos ma sei sicuro che erano semi-tritoni?) e pertanto verrà iscritto negli annali delle nuove scoperte scientifiche (Grazie, Grazie!) e chi decide di non essere abbastanza stanco e riparte alla conquista di nuove cime.
Dopo due-tre orette si riparte verso Foscagno.
Non ci crederete ma stavolta non sbagliamo strada e troviamo subito il sentierro che ci ricondurrà a valle. Pausa merenda ai laghetti di Foscagno e si riparte di nuovo per raggiungere le auto.
Grazie a tutti per la bella compagnia, grazie a Sandrin che mi ha portato lo zaino e ha avuto pietà di me. Enri è stato un piacere ciacolare con te lungo il percorso.
Questa gita mi ha fatto conoscere meglio persone con le quali prima scambiavo un semplice saluto e invece ora posso apprezzare la ricchezza che hanno dentro.
Vado a fare un pisolino per ripigliarmi....
Tao Depi Patty

P.S.: Ops, dimenticavo di citare il "povero" Janez che causa ginocchia infrante non ha potuto essere con noi fino in fondo. Grazie di cuore anche a te, soprattutto per il tifo che mi hai fatto. Dai la prossima volta sarai dei nostri!!!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LAGO NERO - 24 06 2007 01/07/2007 22:29 #19359

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ehi dimenticavo una cosina che non ho scritto sul diario e che può essere utile a chi andrà al Lago Nero e vorrà essere sicuro di trovare il "Lago" giusto.
La leggenda narra che ai tempi delle streghe le donne si trovassero in riva a questo Lago per danzare con il diavolo. Per questo venne organizzata una processione con un vescovo che pose un esorcismo al lago e fece incidere su un sasso una croce.
Confermo che il sasso bello grande esiste e sopra ci è incisa una croce. Non so se effettivamente sia stata incisa su ordine vescovile o qualche pastorello, particolarmente devoto, lo abbia fatto mentre pascolava le sue mandrie.
Sta di fatto che se avete dei dubbi se avete raggiunto o meno il Lago Nero controllate il sassone quadratoso posto a riva, la croce c'è!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.480 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy