Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Anagrammi al cinema...

Anagrammi al cinema... 22/06/2007 12:55 #18860

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
da www.repubblica.it


Avete presente quelle animazioni che delle volte, al cinema, fanno girare le lettere alfabetiche che poi formeranno i titoli di testa? Il gioco di anagrammare i titoli dei film le ricorda da vicino. Ecco i suoi anagrammi.

Incavolate sul Water. L'epica rivolta di un gruppo di prostitute che si oppongono alla costruzione della linea ferrata. Il progetto della ferrovia, che un anziano senza scrupoli e senza voglie vuole costruire, passa proprio dal bagno del bordello. Le signorine si barricano in piedi sulla tazza per impedire l'assurdo
proponimento. Con loro si schierano un paio di clienti dalla buona mira.
Soluzione: C'era una volta il West

Il Barbuto, l'Unto, L'Ottico / VII. Settimo capitolo della saga che racconta le avventure dei tre protagonisti. In questo episodio l'Ottico prova in una sequenza di primi piani mozzafiato diverse paia di occhiali agli altri due. All'uscita dal negozio l'Unto si asciugherà le mani sui peli del Barbuto. Questi gli si rivolgerà prorompendo in un grido da coyote che mette in dubbio l'onestà morale della madre.
Soluzione: Il Buono, il Brutto, il Cattivo

Paella in cor. Un giovane infermiere risveglia una ragazza in coma cucinandole quotidianamente un piatto tipico spagnolo.
Soluzione: Parla con lei

Nel vocativo. Film sperimentale, con dialoghi tutti al vocativo. Celebre la frase finale "O domani, o altro giorno". Protagonista principale: Rossella Hara, detta O Hara per ragioni sintattiche
Soluzione: Via col vento

Lui lo dimentichiamo. Massacrata una intera tribù indiana, il generale Custer osserva l'unico pellerossa sopravvissuto e gli usa un atto di clemenza.
Soluzione: L'ultimo dei Mohicani

Cacciare a mancina. Un gruppo di giovani ultra nonviolenti occupa la parte destra del bosco nel giorno dell'apertura della caccia suonando Beethoven a tutto volume per far fuggire gli animali. I cacciatori sono costretti a cercare selvaggina dalla parte opposta.
Soluzione: Arancia Meccanica

I leggendari oli snelli: Una compagnia di eterogenei personaggi deve difendere dalle Forze del Male una serie di condimenti dalle proprietà dietetiche. L'insalata condita con questi oli, infatti, è capace di far volare. Da qui lo slogan: "Vi toglie la Terra di mezzo"
Soluzione: Il signore degli anelli

I miei Oscar per il miglior film anagrammato e la miglior sceneggiatura vanno a:

Gettatemi un golf. Un giovane professore dai metodi giudicati troppo innovativi viene cacciato nudo dal college presso cui insegnava. Memorabile la scena finale dei ragazzi che salgono sui banchi per potergli lanciare dalle finestre la biancheria.
Soluzione: L'attimo fuggente

1200 Sposalizio olandese. In pieno medioevo, Bandolo della Matassa e Bona della Lana, fidanzati tessitori fiorentini, intraprendono un viaggio verso le Fiandre. Nottetempo, nel pieno della foga amorosa, la loro carrozza urta un'enorme pietra nera. Attraverso un ardito salto temporale assistiamo ad un'ecografia e scopriamo che nel ventre della giovane si è sviluppato un feto mostrato in lenta rotazione al suono di madrigali. Si impone matrimonio riparatore nella città di Utrecht.
Soluzione: 2001 Odissea nello spazio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.443 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy