Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: INSIEME PER VINCERE

INSIEME PER VINCERE 21/02/2011 18:48 #31210

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Fulvio Morcelli
  • Messaggi: 21
“Insieme per vincere 2011″: vince la solidarietà
20 febbraio 2011

Oltre 30mila euro per Cancro Primo Aiuto
VALDIDENTRO – Oltre 30.000 euro destinati a Cancro Primo Aiuto, quasi 400 concorrenti, 24 ore di sport, di divertimento, di partecipazione. Tornano tutti i numeri della seconda edizione di “insieme per vincere” la kermesse sportiva che ricorda, sensibilizza e soprattutto raccoglie fondi da destinare alle iniziative ed ai progetti di Cancro Primo Aiuto.

Numeri importanti per una manifestazione che è appena nata, ma che già ha saputo conquistare consenso e partecipazione. Con qualche piccolo ritocco, capace di esaltare la partecipazione sportiva all’interno della festa, potrà diventare uno dei momenti clou degli eventi benefici che l’alta valle promuove con grande successo. In autunno la grande corsa di Bormio ed in primavera l’evento Sciare per la Vita. Tutte iniziative che rappresentano uno straordinario veicolo di promozione e di sostegno attraverso il volontariato.
Volontariato che, nel suo insieme, hanno ringraziato l’assessore regionale Bresciani e il comitato organizzatore. Senza questo volontariato non sarebbe stato possibile organizzare quegli eventi collaterali che hanno fatto da richiamo ed hanno consentito di arrivare a raccogliere tre volte i fondi raccolti lo scorso anno.
Abbiamo detto di un evento sportivo, prima di tutto. In realtà, nello spazio di 24 ore, di eventi sportivi ce ne sono stati ben tre. Mentre nello ski stadium atleti azzurri d’Italia si succedevano i cambi dei partecipanti alla 24 ore di sci di fondo, organizzata per ricordare Sergio Fiorelli, sono stati organizzati il Cima Piazzi Mountain Raid di sci alpinismo (in memoria di Ilario Giacomelli) e la prima CIASPOLATA DELLE FRAZIONI per ricordare Claudia Morcelli.
In 24 ore, nel 1982 e da solo, Sergio Fiorelli aveva coperto la distanza di 342 km e 296 metri. La “nuova” 24 ore è nata proprio per ricordare Sergio, proponendo però una staffetta su un circuito di 1 km. Lo scorso anno vennero percorsi 394 km; stavolta, complici le condizioni climatiche che hanno allentato la pista, all’arrivo sono arrivati in 371 ed a chiudere è stato uno dei pionieri dello sci di fondo in alta valle, quell’Ivo Rocca che ha insegnato tanto anche a Sergio.
Non era una gara individuale, ma un premio è andato a Fabio Biesuz che ha completato la sua frazione in 1′53”86 (a lui è andato il memorial Massimo Giacomelli) facendo segnare il miglio tempo assoluto; il memorial Maura Squinobal è invece andato a Vania Zini che ha fatto registrare il tempo di 2′28”63.
Premio speciale per la partecipazione ai ragazzi dello Sci Club Alta Valtellina.
Unanime il plauso all’organizzazione ed ai partecipanti. A ringraziare tutti per quanto è stato fatto e che servirà ad un progetto particolare all’Ospedale Morelli: il potenziamento dell’assistenza psicologica a domicilio per i malati terminali.

GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI PER AVER DATO LA POSSIBILITA' ALLA "FONDAZIONE X LA VITA" DI CONTRIBUIRE ALLA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE
GRAZIE ALLA GIOVENTU', AL GRUPPO SPORTIVO, ALL'ASSOCIAZIONE "NOI", ALLO SCI CLUB VALDIDENTRO, AL CAI PER IL PREZIOSO SOSTEGNO DATO NELL'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA "CIASPOLATA DELLE FRAZIONI"
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI E A CHI C'E' STATO CON IL PENSIERO
GRAZIE PER AVER ANCORA DIMOSTRATO "INSIEME PER VINCERE"

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE... =D> =D> =D>

CIAO
[align=center]...il modo migliore di fare le cose è farle....[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.468 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy