Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 2 Giugno 2010

2 Giugno 2010 02/06/2010 09:41 #30920

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Buongiorno Bar!
Oggi in linea di massima tutti a casa...e guardando il tempo fuori, mi sa che staremo proprio CHIUSI IN CASA!

Beh, oggi è il 2 GIUGNO... vedo in TV che come ogni anno si stanno facendo festeggiamenti (e io pago)...
Ma per cosa?!?
Non mi sembra ci sia da festeggiare!!! Vedendo come stanno andando le cose da quando è stata fatta l'UNITA' D'ITALIA a oggi, a me, vien solo da piangere!!!

Posto il testo di una canzone di BENNATO, che spiega molto bene come mai IO OGGI NON FESTEGGIO!!!

C'era un Re

In Piemonte c'era un Re
con manie di grandezza
Re Vittorio Emanuele
con un regno da Operetta
ed intorno c'erano tanti
altri regni tutti grandi
così per disperazione
lui cercò una soluzione
cominciò da Cavour Mazzini
e Garibaldi e poi
coinvolse tutti quanti
e tra Bixio ed altri 1000
e tra fiamme e scintille
completarono a Teano
il loro folle colpo di mano

è è è così s'inventarono l'Italia

è è è così s'inventarono l'Italia

Così sotto una sola bandiera
cominciò la tiritera
colpa tua
colpa mia
tra i briganti ed i Savoia
tutti sempre insoddisfatti
nord e sud cani e gatti
Metternich
l'aveva detto
ma pensarono ad un dispetto
c'era troppa differenza
tra Vigevano e Cosenza
e tra Alpi e Madonie
proprio niente da spartire
ma la cosa più tremenda
è che la differenza aumenta
nel tepore della Patria
rileggetevi il copione
sventolare il tricolore
è una vera provocazione
è concesso solo ad un patto
in un'unica occasione
solo se
la Nazionale
batte tutti nel pallone

è è è così s'inventarono l'Italia

è è è così s'inventarono l'Italia

Questa figlia dei Savoia
questa Italia da operetta
questa Italia dei valori
lunga lunga stretta stretta
da Pontida a Mercogliano
da Monopoli a Belluno
tutti avanti
miei Prodi
tutti figli di nessuno
chi è rimasto imbottigliato
cerca scampo contromano
chi è fedele alla Padania
e chi a Napolitano
ma che bella rimpatriata
ma che bella fregatura
c'è chi brucia la bandiera
e chi incendia spazzatura.
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

2 Giugno 2010 02/06/2010 10:03 #30921

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Buon due giugno a tutti!
Oggi siamo in vena di fare karaoke? Ci sto! Vi propongo il testo - e il video, se ce la faccio - di una canzone che secondo me merita...

Buona festa. Viva la Repubblica e viva l'Italia.

--

"Quand'io l'ho conosciuta l'Italia era già donna e di costituzione robusta,sana e forte
e più che lavorare direi che tribulava,poi dato che era grassa,madonna se sudava..."

"Due bestie nella stalla e un coro di galline,a cui tirare il collo per farci stare bene,
per farci fare festa l'Italia s'inventava storie favolose chi lo sa come faceva..."

"Se la portavi in giro,l'Italia maglia rosa,montava dietro in macchina perchè era rispettosa...
mezzo sedile a lei,e mezzo a noi fratelli,non proprio di Mameli,però abbastanza belli..."

"Se andava a cena fuori e lei mangiava tutto che poi ci si poteva specchiare dentro il piatto,
e con la pancia piena di scatto lei s'alzava,faceva un bell'inchino,l'Italia e poi ballava..
noi zitti e affascinati dal ritmo dei suoi passi ballava proprio bene come spesso fanno i grassi,
l'Italia nel volteggio sbuffava e s'impegnava sembrava che cascasse ma si risollevava"

"Quando l'ho conosciuta eravamo compaesani,
puzzava di miseria e aveva modi strani con quel vocione forte e un tuono di risata,
contenta perchè viva e in più sopravvissuta a guerra dopoguerra e guerra dopo ancora
di indole ******* e in abito da suora,maestra di furbizia e un pò voltagabbana
però rispetto ad altri,più tenera ed umana.
Aveva gli occhi ardenti e un bel gesticolare,
il seno prominente,un'aria familiare,
un corpo molto goffo un pò fuori misura
tenuto insieme a stento con i punti di sutura,
eppure è ancora bella magnifica e attraente,
una bellezza impudica e a volte sconveniente,
propensa e ben disposta ai vizi del piacere,l'Italia - non lo nego - sapeva anche godere..."

"Con il passare degli anni ci siam persi di vista,le scrissi molte volte ma senza mai risposta.
Mi dissero che si era messa in certi giri strani e che si accompagnava con ladri e mascalzoni...
poi ieri l'ho incontrata dentro un supermercato,l'Italia col carrello al reparto surgelati,
talmente dimagrita che mi pareva un'altra,gli zigomi rifatti e la frangetta corta"

"Avrei voluto dirle che avevo nostalgia dei tempi in cui godevo della sua compagnia,
insomma la trovavo bella,davvero seducente e che anche se lontano ero pur sempre un suo parente"
"Lei mi ha guardato come si guardano i bambini,mi ha chiesto se sapevo dov'erano i grissini,
vedendomi perplesso di scatto s'è voltata e in men che non si dica l'Italia se n'è andata..."

"Italia antico amore hai perso l'allegria e forse non ricordi l'antica cortesia,
ebbene si lo ammetto ci son rimasto male,
che diamine,potevi almeno salutare!
Però malgrado tutto,ti voglio ancora bene qualcosa di me stesso ancora ti appartiene,
ti piace far la stronza e farmi disperare,ma so che un giorno o l'altro ti rivedrò ballare"

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="www.youtube.com/v/7kB3UnKEy9Q&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="www.youtube.com/v/7kB3UnKEy9Q&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy