Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 27/02/2010 07:57 #30806

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Fulvio Morcelli
  • Messaggi: 21
Questo Week-end la NOSTRA VALDIDENTRO ospiterà una manifestazione molto importante e con scopi ancora più lodevoli: INSIEME PER VINCERE .
Una proposta ideata dall’assessore al turismo Manlio Viviani e ceduta nella organizzazione e gestione a quella PROLOCO che in più occasioni lo ha criticato e umiliato.
Anche il nostro sito, forse per la prima volta, ha ospitato la locandina di una manifestazione così importante, con organizzazione e svolgimento al di fuori del nostro paese.
Ribadisco la mia posizione nel ritenere più che lodevole questa iniziativa e i suoi scopi; altrettanto importante il ricoinvolgimento di parecchi gruppi di volontariato e associazioni di tutta la VALDIDENTRO, ma….
25 aprile 2007 ore 14.00 hospice di Morbegno nel giorno del suo quarantesimo compleanno muore di cancro CLAUDIA MORCELLI… di lei si è detto e scritto tanto, al punto che come famiglia ci siamo convinti di dare un senso a quella prematura morte creando la “Fondazione per la vita”…. mission, scopi, progetti e iniziative, per chi non li conoscesse, Vi invito a visionarli sul sito www.fondazioneclaudiamorcelli.org
La mia personale tristezza e rammarico li rivolgo a chi ha voluto e organizzato questa manifestazione, “smemorati” per non aver ricordato una persona convalligiana che tanto ha dato agli altri, “miopi” nel non aver visto e riconosciuto nella NOSTRA VALDIDENTRO una realtà ONLUS con scopi e obbiettivi al pari di molte altre, “monchi” per aver perso una occasione di dimostrare che la VALDIDENTRO NON deve avere quattro campanili e NON deve avere morti di serie C…
Ciao
[align=center]...il modo migliore di fare le cose è farle....[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 01/03/2010 21:09 #30809

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mi stupisco di queste tue considerazioni Fulvio ...
Non capisco che senso abbia 'rivolgere la tua tristezza e il tuo rammarico' agli organizzatori 'smemorati'...
Purtroppo erano tante le persone che avrebbero dovuto ricordare e forse proprio per non incorrere nell'errore di tralasciarne alcuna facendola passare per non meritevole che hanno preferito farlo .
Polemizzare su una cosa del genere é irrispettoso delle persone scomparse e mettersi a fare 'la guerra' tra associazioni e fondazioni mi sembra davvero squallido ...
Alla prossima 'camminata per la vita' presumo quindi che saranno ricordate tutte le persone scomparse per colpa di questa terribile malattia di tutta Valdidentro , cosÍ da annullare tutti i campanilismi ed evitare che sia solo qualcuno ad essere in serie A ...
chiedo da subito scusa per questa mia provocazione ... penso non ci sia peggior cosa del non rispetto di chi non c'é più ma non me la sono sentita di non rispondere a questa provocazione avendo vissuto alcuni momenti di questa manifestazione , come anche di altre di questo tipo, senza aver mai pensato di ricordare solo qualcuno in particolare invece di condividere con tanti altri il ricordo di tante persone cercando di impegnare energie per aiutare questa o quella associazione o fondazione condividendone i fini .
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 02/03/2010 22:25 #30810

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
..ho pensato la stessa identica cosa di Remans ma non essendo del posto e non conoscendo nè te, Fulvio, nè la tua famiglia ho pensato ke forse era meglio non scrivere nulla..ma visto ke qualcuno ha avuto il mio stesso pensiero mi appoggio a quella "provocazione" ke xò non ritengo tale.. ..fa davvero tristezza, Fulvio, pensare ke qualcuno si sia soffermato su pensieri come questi senza guardare al "bene" ke questa manifestazione vedeva come UNICO obbiettivo..quante persone si sarebbero dovute ricordare?..quante famiglie?..quante persone ke nel loro piccolo hanno dato e amato tanto?....la manifestazione era dedicata ad una persona ke aveva compiuto un'impresa fuori dal comune...e riproducendo quella stessa impresa la manifestazione è stata spunto per ricordare quella persona...non sono state coinvolte tutte le associazioni o i gruppi forse, ma i fini benefici, i soldi raccolti, la solidarietà espressa non va ad una sola persona...o solo alla sua famiglia o ai suoi amici... e nemmeno entrano nelle tasche di un gruppo...vanno a ki ancora combatte con la malattia..ogni giorno..alle famiglie ke strette intorno a quel pezzo di cuore combattono con lui affinchè possa vincere il dolore o a volte, purtroppo, solo la paura......alla ricerca necessaria al fine di trovare farmaci e cure più efficienti, ke permettano di provare meno dolore e più speranza.... ..e mi chiedo come una persona ke non vede questo ma si fissa "sul suo" possa dare dei titoli come "smemorati", "miopi" e "monchi" a ki ha fatto tutto questo solo per fare del bene, senza vederne un guadagno personale...x' nello stare tutta la notte a parlare ad un microfono o a sfornare panini o piatti caldi o a suonare per le poche (troppo poche) persone presenti io non ci vedo un guadagno......NON C'è UN GUADAGNO, MA UNO SCOPO...la SOLIDERIETà..
..forse "smemorato" sei stato tu x esserti dimenticato ke la solidarietà non è una gara tra nomi da ricordare, "miope" x aver perso di vista il vero obbiettivo di tutto questo e "monco" x essere stato il primo a parlare di campanilismo, a fare distinzioni lì dove non erano state fatte...alla gara hanno partecipato persone proveniente da tutta l'alta valle, da livigno a grosio, e così i volontari ke si sono sbattuti x venire infine ripagati da critiche come la tua.. ..mi dispiace tanto Fulvio, x tua sorella Claudia di cui ho sentito parlare anke da persone del mio paesiello (quindi doveva essere davvero una grande persona), x tutta la vostra famiglia, il vuoto rimasto......ma.....
...ma le tue parole mi hanno davvero fatto cadere le braccia..

..forse dovrei solo farmi i fatti miei..
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 03/03/2010 16:17 #30811

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Non voglio aggiungere altre parole a quelle espresse da Remans e Pinkd.
Ma quanta tristezza nel sentire queste parole da persone che ben conoscono il significato della parola SOLIDARIETA’.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 04/03/2010 07:45 #30812

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Fulvio Morcelli
  • Messaggi: 21
Cari “forumisti”, fin dall’ inizio della mia “intrusione” nel forum mi sono posto l’obbiettivo di lanciare delle provocazioni per far rinascere quel “dibattito costruttivo” che da troppo tempo manca a Semogo e più in generale in tutta la Valdidentro (non nascondo l’auspicio di poterli poi approfondire anche in dibattiti pubblici guardandosi in faccia…) e nello stesso tempo di non alimentare polemiche rispondendo a provocazioni con provocazioni.
Vi invito a rileggere il “post inquisito” , vedere , cercare e trovare quello che realmente vuole esprimere, per non cadere nella banalità, seppur forte, delle cose più scontate ed evidenti…
Ho discusso la mia visione con gli organizzatori della manifestazione analizzando l’accaduto, riconoscendo ognuno i propri limiti, concordando e studiando delle proposte costruttive, così come era nelle mia unica intenzione.
Chiedo scusa a tutti quelli che, in qualche modo, si sono ritenuti offesi dalla mia pubblicazione e ringrazio chi mi ha sostenuto e apprezzato, restando della convinzione che a qualcosa sia servito per essere tutti INSIEME PER VINCERE.
Ciao
[align=center]...il modo migliore di fare le cose è farle....[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 04/03/2010 12:58 #30813

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Non rientro nella categoria degli offesi, ma in quella dei “rattristati”.
Ho letto e riletto varie volte, non riuscendo a cogliere un messaggio diverso da quello che ho interpretato alla prima lettura.
Citare i morti di serie C mi sembra una provocazione forte e piu’ che esplicita, accusare gli organizzatori di smemoratezza e miopia pure, cosi’ come mi pare assolutamente fuori luogo vedere campanili laddove non ce sono assolutamente stati.
Ovviamente rispetto il tuo pensiero, anche se lontano dal mio, ma il tuo ultimo messaggio mi pare un tentativo di salvare in corner una “caduta di stile” (tanto per usare un’espressione che mi pare vada di moda).
Resta la tristezza, rafforzata dal fatto che lo stesso concetto mi e’ stato espresso a parole venerdi’ scorso (ma li’ non ci avevo dato molto peso) da un’altra persona che non cito per correttezza. In termini diversi, in modo diverso, ma il concetto (o se vogliamo la provocazione) era la stessa.
Avremo sicuramente modo di discuterne personalmente, e forse riusciro’ a capire cosa volevi realmente esprimere.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 04/03/2010 19:39 #30814

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Sono un altro rattristato.. non sto a ripetere quello che hanno scritto gli altri ma la penso esattamente come loro..

Quanto alle provocazioni, sono ben contento che ci siano se hanno come fine ultimo il confronto e il dialogo. Però consentimi di dire che sollevare vari problemi (e faccio riferimento anche agli altri topic) senza mai rispondere (ad eccezione di questa volta) alle risposte che sullo stesso argomento vengono riportate da altri utenti non si possa chiamare confronto..
Il forum è sempre stato considerato come un bar virtuale: c'è tanta gente che entra, qualcuno parla, qualcuno ascolta senza farsi vedere.. certo che aprire la porta e urlare una "provocazione" scappando senza fermarsi al banco a controbattere ai pensieri altrui tutto mi sembra tranne che "dibattito costruttivo"...
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 05/03/2010 18:26 #30815

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
..idem come sopra.. ... ..non offesa ma rattristata, anke x', come continuo a ripetere, io sto un po' al di fuori di tutti quelli ke sono i problemi e le controversie della Valdidentro....x quanto riguarda il tuo provocare......non sto a ripetere quello ke hanno scritto faustino e miccia, trovandomi esattamente della loro stessa idea..
..ben venga il confronto.....sarebbe davvero bello se questo forum riprendesse vita......
..saluti..pink..
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INSIEME (alcuni!!!) PER VINCERE 13/08/2010 15:42 #31034

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Fulvio Morcelli
  • Messaggi: 21
GRAZIE

A margine della giornata della "CAMMINATA PER LA VITA", organizzata dalla omonima Fondazione, non posso esimermi nel ringraziare tutti i protagonisti della magnifica giornata.

Vorrei partire dallo staf di "INSIEME X VINCERE", al guppo alpini di Pedenosso e Isolaccia ed dalla gioventù di Isolaccia, che, malgrado qualche incomprensione, ci hanno aiutato a gestire l'accoglienza ad Isolaccia durante la camminata...

Un encomio particolare a tutta la Gioventù di Semogo, per essere stati costantemente ed assiduamente presenti per tutta la giornata con grande professionalità e dedizione.

Grazie agli alpini/protezione civile di Semogo per la gestione del parcheggio

Grazie ai ragazzi all'oratorio per l'animazione della S. Messa

Grazie alla Coperativa L'Impronta per l'allestimento dell'area dedicata ai piccoli

Grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto a vario titolo la manifestazione

Grazie a tutti gli amici "di Claudia" che hanno dato incondizionatamente il loro appoggio

Grazie al Consorzio Turistico della Valdidentro per il sostegno alla bella serata di intrattenimento

Ma soprattutto un grazie a tutti i PARTECIPANTI

=D>


alla prossima Fulvio
[align=center]...il modo migliore di fare le cose è farle....[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy