Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dobbiamo Aspettare Che "scappa Il Morto" ???....

Dobbiamo Aspettare Che "scappa Il Morto" ???.... 13/02/2010 08:06 #30788

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Fulvio Morcelli
  • Messaggi: 21
Per qualcuno potrebbe essere un vanto pensare al nostro paesello nella serie cadetta… ma come tutti capirete non è a questo a cui mi riferisco.
Continuo le mie provocazioni aprendo anche a un discorso pseudo-politico.
Non si può proprio dire che siamo nella lista delle priorità o dei pensieri della nostra amministrazione, anche se da soli rappresentiamo oltre il 36% della popolazione, ma siccome nessuno fa e dice niente probabilmente ci va bene così… (certamente stiamo pagando pegno per i due consiglieri Semoghini che hanno giustamente abbandonato una amministrazione molto discutibile… non esprimo giudizi su quello restato che, per il paesello, rappresenta il due di picche con briscola fiori…)
E allora ecco perché penso che siamo la frazione di serie C o forse anche peggio del ns. comune: programmazione di opere pubbliche di qualsiasi entità inesistenti, programmazione di interventi a favore dei servizi al turismo inesistenti (ricordiamoci che le strutture alberghiere radicate nel nostro paesello offrono una ricettività che arriva al 50% del potenziale comunale), programmazione di interventi e servizi a favore dei semoghini e, ancora peggio, per quelli inerenti la nostra sicurezza inesistenti (dobbiamo aspettare che “scappa il morto” per dotarci di quei marciapiedi che sono vitali su una strada trafficata come quella che ci attraversa??...) non ci si può e non ci si deve giustificare con il solito discorso sulla “fattibilità” o peggio ancora dei costi!!... siamo nel 2010 e qualcuno è andato sulla luna… 40 anni fa…
NON vogliamo e NON possiamo restare IN serie C …..
Ciao
[align=center]...il modo migliore di fare le cose è farle....[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dobbiamo Aspettare Che "scappa Il Morto" ???.... 15/02/2010 18:54 #30793

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Tranquillo FULVIO...
anche noi di PREMADIO siamo di SERIE C...
Come viabilità,...quel finto passaggio pedonale nella zona a traffico alternato dai semafori è pericoloso e poco visibile...sopratutto quando i PILOTI vedono che sta scattando il rosso (o è già scattato) e si lanciano a folle velocità nelle chicane di PREMADIO!
Poi ad esempio non abbiamo un centro ricreativo che tutte le altre frazioni hanno... i forni è un piccolo parchettoper bambini...il planecc, gestito così, non va bene,.
Poi che ne so...piazzole rifiuti non illuminate...
Gli unici parcheggi che abbiamo, usati per allestire l'IGLOO ...
Ci vorrebbero i parcheggi interrati alle scuole...
Ma niente di tutto questo!

A proposito, l'area di GRAILE', che a detta dell'amministrazione era stata RECINTATA ABUSIVAMENTE... (parole dell'unica assemblea pubblica a PRMADIO)... mi sembra abncora li così!!!

MISTERO...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dobbiamo Aspettare Che "scappa Il Morto" ???.... 19/02/2010 12:12 #30796

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Se la logica deve essere quella di considerare un paese di serie A, B o C in base alle opere fatte o progettate dall'amministrazione allora posso dire che anche Isolaccia è di serie C visto che non è stato fatto niente! E sono sicuro che se oltre a noi si aggiungesse un quarto utente di Pedenosso potrebbe dire la medesima cosa visto che non è stato fatto niente nemmeno li.

A parte questo triste immobilismo nel quale tutti i cittadini di Valdidentro si specchiano (da Arnoga a Molina), sarebbe bello che la vicinanza tra gli abitanti delle diverse frazioni si sentisse non solo nel momento in cui il mal comune unisce nella lotta contro il politico di turno, ma anche quando si deve pensare a progettare il comune dove vivranno le generazioni che verranno dopo di noi. Trovo infatti molto riduttivo un discorso relativo allo sviluppo limitato ad una sola frazione del nostro comune; in quest'ottica ha ben ragione Cristian a far notare la situazione di Premadio che da sempre è forse quella più penalizzata di tutte.

Mi piacerebbe invece che si possa iniziare a parlare meno di Semogo-Isolaccia-Pedenosso-Premadio e più di Valdidentro. In alternativa andremo avanti con la politica dei 4 campi da calcio, le 4 scuole, i 4 asili ecc. ma non mi sembra che tale metodo si sia dimostrato molto lungimirante..
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.427 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy