Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Non Sta' Morendo Solo Il Sito....

Non Sta' Morendo Solo Il Sito.... 04/02/2010 20:13 #30784

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Fulvio Morcelli
  • Messaggi: 21
Sto cercando di prendere famigliarità con questo forum ma dovrò farmi dare alcune lezioni…
Leggo solo ora la pubblicazione di Mauro “ il sito lentamente muore”… provocatoriamente direi di più: “Semogo lentamente muore…”
Vedo che alcuni hanno dato un’occhiata alla mia prima pubblicazione… aspetto dei commenti…
Sono certo che cominciando a parlarne seriamente e responsabilmente delle soluzioni si possono trovare… partendo da due concetti abbastanza semplici: per fare paese ci vuole vita, per fare vita ci vogliono le persone… non molliamo, non abbandoniamo Semogo e cerchiamo di dargli più vitalità, ne potremo solo guadagnare tutti… un esempio concreto: è pensabile che un paese di quasi 1500 anime, che produce un reddito di ( 10000 x 500px) 5.000.000,00 € (sottostimato) non abbia nemmeno una macelleria????.... scusate ma penso che i nostri giovani, aiutati anche dai più grandi, debbano tornare a pensare che il paese è anche questo…. A presto
[align=center]...il modo migliore di fare le cose è farle....[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non Sta' Morendo Solo Il Sito.... 07/02/2010 11:44 #30785

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Sto cercando di prendere famigliarità con questo forum ma dovrò farmi dare alcune lezioni…
Scusate ma penso che i nostri giovani, aiutati anche dai più grandi, debbano tornare a pensare che il paese è anche questo…. A presto

Inviato: 28 Feb 2006 17:14 Oggetto: Clicca qui!

Ciao, la registrazione a questo nuovo forum è semplice, veloce e completamente gratuita.
Per poter scrivere nel forum è necessario registrarsi e per fare ciò basta semplicemente cliccare qui> www.semogo.org/forum/profile.php?mode=register e seguire le istruzioni.
Hai qualche dubbio o non riesci a registrarti? Scrivi a

Inviato: 02 Mar 2006 18:42 Oggetto: Ma ci bel!

Prima di tutto benvenuto a Rok... per me potremmo cominciare dalle ultime vicende, ossia dalla giornata di domenica...
Gran bella giornata, vero?
A cominciare dalla neve che i coscritti dell'88 hanno dovuto spalare dal garage per "liberare" il loro carro...
Ma sono del parere che anche quest'anno i coscritti abbiano fatto un ottimo lavoro... complimentoni!
(anche se non so se sia piaciuto a tutti: provare a chiedere allo zio di Pozzoni x la zaffata di polvere blu che gli è piovuta addosso...)
La domanda ora è

Inviato: 03 Mar 2006 15:16 Oggetto: Che teste di...gallina, certa gente!

Purtroppo tra i coscritti del 1988 qualcuno comanda e qualcuno obbedisce... comunque sia, il nostro fufi è bell'e che smontato! Un mucchietto di bacchette e giornali spuzzolenti. Cosa vuoi farci?...Lunedì sera, una persona da sola ne ha smontato più della metà!
Per il resto, è stato fantastico... Mi mancava davvero una festa così, soprattutto la sera! Comunque dai, vedremo per coscrizione come fare...
Domanda: tu, come te la passi?..
Ciao Harlan, a presto... forse stasera..
Rok Rok
Risposte: 2
Consultazioni: 302

Forum: Quattro ciacole... Inviato: 02 Mar 2006 18:33 Oggetto: Ma ci bel!

Bel lavoro, mi piace...ma non so bene che argomento lanciare! Complimenti comunque..a chi sa chi!
W il Vales

Inviato: 04 Apr 2006 17:35 Oggetto: ELEZIONI..

Anch'io ieri sera ho guardato l'ultimo faccia a faccia tra i due candidati Premier.
Considerazioni? Le prime domande veramente deludenti.. Mi aspettavo qualche tema + importante come quello dei pacs o come quello dell'energia come dicevi tu..
Non sono rimasto eccessivamente soddisfatto del confronto neanch'io...
Nessuno dei due ha avuto il coraggio di ammettere che l'Italia ha bisogno di soldi per poter riprendersi da questo periodo di crescita zero. Secondo me non si può pensare che si abbassino di molto le tasse. Tutta fantasia!
Entrambi hanno fatto proposte di abbassare le tasse, ma nessuno ha spiegato in modo chiaro da dove poi prenderà i soldi.
Togliere l'ici? Impensabile. Un Comune non sarebbe in grado di sostenere la sparizione di un'entrata così grossa (almeno questo è quello che penso io, ma anch'io non sono un esperto..).
E cmq ha parlato di togliere l'ici solo sulla prima casa. Togliere quella per poi magari raddoppiare quella sulle seconde case? Ma..
Non sono molto convinto di nessuno dei due e a queste elezioni ci si dovrà limitare a votare il meno peggio.
Va beh, anch'io ho detto le mie strampalonerie.
Ciao a tutti! Soxs
Risposte: 8
Consultazioni: 764

Forum: Politica... Inviato: 04 Apr 2006 17:08 Oggetto: ELEZIONI..

Ciao a tutti!
Se vi interessano altri siti con quiz per scoprire qual è il partito politico a voi più affine ne conosco altri 2:
www.demandi.it/uc/votomat06/
www.dimmichiseitidirochivotare.it/Interface/Test.aspx

Buon voto a tutti!!

Inviato: 06 Apr 2006 18:06 Oggetto: MUSICA E POLITICA

Cambieranno pure i suonatori ma la musica sarà sempre la solita ... secondo me il peggior difetto del bipolarismo è che rischia di spaccare davvero in due il paese... o sei di destra o di sinistra .. è vero che l'italia ha una marea di partiti ma se dovessi scegliere se votare Tizio o Caio e invece se votare Eolo Mammolo , Brontolo ecc. sarei più tranquillo ... l'ICI sulla prima casa credo si possa eliminare (e dato che la dimora è una cosa che non da' reddito ma ci consente di non dormire sotto le stelle penso sia davvero una bella cosa eliminarla); per i comuni forse il tempo delle vacche magre potrebbe (anzi è xche le mucche sono già abbastanza smilze!!) essere di stimolo per cercare di ridurre le spese cercando (ad esempio) di sesibilizzare i cittadini (noi) ad avere una buona dose di senso civico (.......) ad esempio evitando di buttare le bottiglie di plastica nei rifiuti comuni xchè la plastica si può riciclare e lo smaltimento dei rifiuti COSTA e TANTO !!! Chiaro che le coperture all'eliminazione dell'ICI sulle prime case dovranno impedire che i comuni si ritrovino in difficoltà .... Io sono dell'idea che se le cose cambieranno sarà perche smetteremo di guardare la tv e affolleremo un pò più le strade e le piazze ..... W LA VITA SOCIALE !!!!
ciao remans
Risposte: 312
Consultazioni: 6339

Forum: Benvenuti!! Inviato: 21 Mar 2006 14:11 Oggetto: ALLA FACCIA DELLA PRIMAVERA !!!

Salut a tut le personn , que sont spars pur le mond ;
ciao Chiara !!! a guardar fuori oggi dalla finestra sembra di essere in qualche campagna li dalle rue parti !! (Ti ricordo di gardare per la cornamusa ...) Qui nella piana del vino tutto bene ... Complimenti a Gabro per il lavoro ... da qui con Fastweb la galleria fotografica scheggia via che è un piacere ... come eravamo piccoli (......) ... buona primavera a tutti !!! Questa sera sono a Santa Caterina con la banda (in prestito dall'inde 107 per una sera) ... Gibu fai su una suonata anche tu da giù che se c'è un po di vento ti sentiamo fin su qua !!! Saluti agli altri visitor del forum ...
Reman

Il Sig.Remans ha postato oltre n° 134 pagine di post ultima come vedi scrive opinioni non molto lusinghiere nel documentare fatti del suo Paese.


Inviato: 16 Gen 2010 12:22 Oggetto: Re: Gara Di Slittino 2010
Guido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... il mea culpa quindi parte da me ma credo di poter tirar dentro anche glia altri "anziani" e un pò anche te che hai abbandonato tutto troppo in fretta...non è un'accusa sia chiaro ma solo un dispiacere...un dispiacere perchè mi sembra che non siamo riusciti a trasmettere ai più giovani quello che a suo tempo è stato trasmesso a noi...


Ciao Guido e ciau a tutti !!
Mi unisco al tuo dispiacere che in una qualche misura ho provato anch'io specialmente nell'ultimo periodo guardando ai più giovani iscritti e notando alcune differenze specialmente in termini di entusismo rispetto alle aspettative.
Secondo me la chiave di tutto stà proprio in quella parolina : "entusiasmo" . E' sicuramente quello che mi aveva spinto parecchi anni fa ad iscrivermi all'AGS ; era un sentimento che leggevo negli occhi di quelli più grandi sia mentre lavoravano che mentre si divertivano ... E' quello che mi ha spinto negli anni in cui sono stato in gioventù e mi ha spinto ancora di più l'anno che ho avuto l'occasione di esserne il presidente , facendo , proponendo , coinvolgendo (spero) ma anche tribolando e sbagliando.
Secondo me non c'è un modo specifico di "trasmettere" l'entusismo perchè questo è naturalmente contagioso , almeno per chi sceglie di Esserci e volersi giocare.
Con i limiti del mio carattere e dei miei difetti credo di averlo fatto .
Penso che non si può prendere qualcuno e dirgli "cerca di essere entusiasta" perchè non è proprio così che funziona ... sarebbe più facile forse ma sicuramente meno sincero e vero .
In tutte le associazioni (come nella vita di tutti i giorni) ognuno è fatto alla sua maniera. L'impegno (tanto o poco) è un legante come lo è l'amicizia , l'entusismo è secondo me il motore che fa' la differenza ed essendo estremamente legato alle persone che sono in una associazione questo significa che avrà i suoi alti e i suoi bassi ... questo non dipende penso da "grandi" o "piccoli" perchè possono esserci "grandi" meno motivati dei piccoli (come ovviamente viceversa).
Dopo l'anno "da presidente" ho avuto un anno in cui, pur essendo in gioventù, ci sono stato molto poco. Questo perchè ho SCELTO altre strade, altre "cose" , seguendo il mio istinto e i miei pensieri . Alla festa del bosco 2009, quando sono arrivato per montare gli strumenti con gli Inde ho dato uno sguardo allla cucina, al bar, alle persone che stavano ancora finendo le ultime cose e mi sono detto "Reman, non sei più parte di questo". L'ho deciso io. Sicuramente mi mancano un sacco di cose ma sento che anche se mi sarei iscritto ancora non avrei garantito quell'entusiasmo , quella voglia e quel tempo che ho avuto in passato. Certo, avrei potuto esserci "solo qualche volta" (magari alla rassegna delle bande ) ma non penso l'AGS abbia bisogno di questo. Un altro anno? Sarebbe cambiato qualcosa in quanto al "trasmettere" quel qualcosa ? Sarebbero stati alcuni giorni "in più" ...

Rispetto la scelta di voi "anziani" di continuare ad esserci (e ci mancherebbe altro) , avrete sicuramente le vostre ragioni e ci avrete pensato . Io ho pensato di fare diversamente , forse "troppo in fretta" come ha scritto Guido ma quando qualche cosa finisce è sempre "troppo in fretta" perchè è difficile scegliere di rinunciarvi, perchè sai che ti mancherà tutto ... gli amici, le assemblee , il disordine della sede e dei magazzini, l'odore della pioda, la palestra, quelle divise che tutti dicono di non sopportare ma che tutti amano sentirsele addosso, l'albero di natale sulla statale, le sere a presepe, "Gardaland ?" (che quando si nomina in assemblea fà ridere sempre tutti, ricordando Vulcano che ne era il sostenitore più accanito) , la cena , le gambe delle associate, il caldo delle processioni, i fuochi all'ultimo che poi si deve fare in fretta a pulire, le cose ancora da inventare e quelle che si fanno da sempre, i matrimoni, i giri in macchina e la foto con gli sposi, le feste in teatro che è sempre quello ma le casse dobbiamo metterle ogni volta in maniera diversa perchè è un'Altra sera e un'Altra festa!
E si .. lo sai già che ti mancherà ma solo dopo ti accorgi veramente quanto ...

Mi sono un po' perso cavalcando la mia nostalgia ...
Dicevamo ?!?!?
Ah , si ... la gara di slittino ...

Allora Guido fammi sapere quando vi trovate ad organizzare che se non'è come AGS allora mi sento meno "intruso" .. scherzo..
Comunque ci tengo , fammi sapere !!!

Ciao ragazzi !!
Buon entusiasmo a tuttiiiiiiiiiii !!!
Rem


Re: 20.000 Messaggi .. Come Festeggiare ?

28 Giugno 2007 ore 16:04 20.000 messaggi .. come festeggiare ?

Tra qualche giorno probalbimete supereremo la soglia dei 20.000 messaggi ... Dite che vale la pena festeggiare ? Come ?

20 Luglio 2007 ore 12:01
pensiamoci in fretta,perchè soglia 20.000 superata stamattina non so di preciso a che ora!olèèèèèèè...quando si festeggia?

Sacrifichiamo una manza del Baraonda Agricol Team?!?

www.semogo.org/forum/viewtop...der=asc&start=0

Oggi 26 Gennaio 2009 ore 09:10 Messaggi 30.003

Oggi 7 Febbraio 2010 n° messaggi 30569 come si vede 569 in un anno gli scriventi sono pochi, ancora molti lettori dei post precedenti, in queste condizioni le opinioni rimangono nell’Io di ognuno cosi il forum sta morendo di mancata scrittura e nuove iniziative. Tutti migrati in Facebook al momento più rivoluzionario finche al Dura!!!!
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non Sta' Morendo Solo Il Sito.... 09/02/2010 11:33 #30786

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
poi saprai spiegarci caro Gialanf a cosa è servito questo enorme copia e incolla..di non si capisce un cacchio...chi ha scritto cosa, in riferimento a cosa e a quando..........e poi....cosa c'entra tutto questo con quello ke ha scritto fulvio????????....
..come sempre ci si perde su sentieri infiniti..forse è anke x questo ke il sito lentamente muore..

..caro fulvio..avrei voluto rispondere ad entrambi i tuoi post, ma non essendo semoghina e nemmeno residente nel vostro comune non mi è sembrato il caso..l'unica cosa ke potrei fare è dirvi ke x portare avanti questo sito allora potrei, in qualche modo, fare la mia parte.. ... ..ho sempre guardato al vostro piccolo paese con un occhio di invidia x l'unione con i quali siete tutti vicini a tutti..x le tante iniziative e x l'entusiasmo ke x ogni cosa dimostrate di avere..ma ancora la vedo così.. ... ..non avete perso nulla..basta ke ognuno faccia il suo..poco x volta..passo x passo..rispettando comunque anke i bisogni personali ke si hanno..senza questo "rispetto" x i propri tempi e necessità alla lunga qualsiasi persona si potrebbe stancare e allora sì ke rischiereste di ritrovarvi su di un terreno sterile dal quale sarebbe difficile cogliervi una qualsiasi cosa.. ... ..il sito..il fatto ke si stia desertificando, non significa ke al di fuori del web le persone e i gruppi non continuino ad esistere, ad incontrarsi, a sognare e ad impegnarsi x effettuare qualcosa nel concreto.. ... ..col tempo ogni persona cresce e forse cambiano i bisogni, i punti di vista o i criteri con i quali si dà importanza ad una cosa piuttosto ke ad un'altra..e credo sia giusto ke ognuno di voi abbia la libera scelta di decidere quanto tempo dedicare a cosa e anke il come farlo.. ... ..cmq..pure io sto diventando prolissa..termino qui sperando di essere stata sufficientemente chiara nonostante queste troppe parole.. ...
..per quello ke può valere..l'opinione di una furicia..
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non Sta' Morendo Solo Il Sito.... 09/02/2010 14:22 #30787

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
poi saprai spiegarci caro Gialanf a cosa è servito questo enorme copia e incolla..di non si capisce un cacchio...chi ha scritto cosa, in riferimento a cosa e a quando..........e poi....cosa c'entra tutto questo con quello ke ha scritto fulvio????????....
..come sempre ci si perde su sentieri infiniti..forse è anke x questo ke il sito lentamente muore....

Cara Pinkd non è per questo che il Forum Muore, bene sì altri fattori che intervengono nel movimentare tale Sito. Come chiedevi per quale motivo c’è stato un copia incolla di dimensioni non acquisite.
Riportavo l’inizio apertura www.semogo.org/forum iniziato dall’Admin seguenti altri amministratori ultimo sig. Remans che ho trovato molto assiduo nei primi anni e dileguandosi e affievolirsi nell’ultimo.
Ho postato l’ultimo scritto che ritenevo molto espressivo del suo allontanamento da attività varie e Forum per diverse circostanze da lui elencate.

Il sig. Fulvio come comunicava nel fare vita di paese non bisogna chiudersi e lasciare correre, tanto per la vitalità Semoghina e chi se ne frega se il Sito muore!!
Alle nuove tecnologie, ci si deve confrontarsi, aprirsi alle nuove iniziative, divulgare non soltanto leggere.

Come riportavo nel Forum sono stati postati a vario titolo n° 30.000 Post nell’arco di tre anni, nell’ultimo 569 post , una dialettica assai scarsa.

Era una risposta in merito al nuovo entrato.
Anni sessanta c’era l’evoluzione dei cambiamento veloce, ma mancante di queste Alte tecnologie ognuno si proponeva nel da farsi,
oggi sembra che la recessione abbia preso il sopravvento, delegando ad altri il rinnovo…
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non Sta' Morendo Solo Il Sito.... 14/02/2010 12:16 #30789

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
essendo una giovane..io penso che una macelleria sia l'ultima cosa di cui necessita il nostro paese per tornare a risplendere...
credo invece che la vera necessità sia che tutti tornino a credere in ciò che già e ancora esiste e resiste nonostante le difficoltà..
abbiamo un bel numero di associazioni, che cercano di continuare nonostante i cambiamenti nella società che influenza non poco il vivere di ogni persona, ci sono incontri culturali, (anche religiosi) a cui partecipare, proposte di giornate di divertimento di vario tipo e realtà in cui concretamente impegnarsi per dare una mano per accrescere sempre più la vita di paese..ma talvolta è davvero scarsa la partecipazione..ognuno ha il suo "orticello" da coltivare...quindi succede che dall'associazione a cui sono iscritto, prendo solo ciò che fa comodo, e non dò nessuno contributo..non porto entusiasmo..non mi "sbatto" gratuitamente per gli altri, e critico soltanto ciò che esiste...
ecco io credo che il nocciolo della questione sia proprio qui...il sostegno alle realtà già presenti è di vitale importanza e passa soprattutto attraverso la partecipazione a certi momenti e il mettersi in gioco attivamente....e indubbiamente non attraverso le critiche distruttive!!!
questo è solo il mio pensiero...non dimenticando ovviamente che ognuno ha poi anche la sua vita da vivere...
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non Sta' Morendo Solo Il Sito.... 22/02/2010 17:26 #30799

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Tutte le nostre realta' di paese stanno un po' morendo. Tengono botta i gruppi, che fanno le loro cose, anche se mi pare che l'entusiasmo anche li' non sia quello dei tempi migliori. Se giri in paese la sera ti sembra di essere nel deserto .... non c'e' vita, o comunque molto poca .... noi "vecchietti" abbiamo vissuto i nostri 20 anni nelle piazze, a volte ore ed ore a ciacolarla giu', per poi finire a mangiare una pizza o un panino quando le ore si facevano piccoline ..... bei tempi.
Forse per i giovani di oggi sarebbe riduttivo, o una perdita di tempo, ma per noi erano rapporti umani, stare con la gente, confrontarsi .... forse e' cosi' anche oggi, forse sono cambiati i luoghi di ritrovo e di divertimento, e forse siamo noi che siamo diventati vecchi e non lo vogliamo ammettere. La sensazione e' che i giovani di oggi si sentano molto piu' a loro agio su internet, facebook, forum e simili piu' che in piazza o al bar ...
Si preferisce un sms a una telefonata, una e-mail a un incontro davanti a una birra ....
In questo senso mi pare che i paesi stiano vivendo una fase di lenta agonia .... l'esempio della macelleria a Semogo e' uno, ma e' riduttivo e credo nemmeno cosi' fondamentale.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.570 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy