Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 13/08/2009 18:11 #30601

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
La mia curiosità mi porta a collegarmi al forum per vedere quanti contatti ci sono stati e quanti post sono stati scritti. E mi meraviglio ogni volta della forte differenza fra i due dati. D'altra parte in estate la gente ha altro da fare. Solo gli insegnanti hanno un sacco di vacanze e dunque possono perdere tempo a navigare e scrivere sul forum. Io mi arrabbio ogni volta che mi si fa notare che gli insegnanti sono sempre in vacanza e mi barra vi chiedo: perchè non hanno provato a fare anche loro gli insegnanti? Io preferirei avere un mese di vacanze in meno e uno stipendio in più
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 15/08/2009 10:21 #30602

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Festa dell'Assunta. La mia mamma sta ascoltando la messa: Don Gianfranco ha già dato ampia prova delle sue doti canore e ora Padre Corrado sta predicando. Io mi immagino la chiesa con i semoghini e non, raccolti in preghiera. Chissà quanti stano ascoltando per davvero e quanti stanno pensando agli affari propri. Io quando son in chiesa e ascolto l'omelia, mi sforzo di stare attenta ma per riuscirci dovrei prendere appunti. Ogni volta che ascolto qualche conferenza non riesco a concentrarmi se non scrivo. Ma non mi sembra il caso di presentarmi in chiesa con block notes e matita. D'altra parte riuscire a catturare l'attenzione di chi ascolta non è facile. Bisogna essere degli abili oratori. Padre Corrado sta dicendo che bisognerebbe portare (mi è sfuggito dove, forse all'altare) fiori di concordia e di amicizia. Sorge spontaneo (come diceva qulacuno) riflettere sul fatto che in un piccolo paese come il nostro sia molto facile venire a conoscenza delle svariate "beghe" che ci sono nelle famiglie: litigi per la "roba", prepotenze, sopraffazioni, disonestà di varia natura. Eppure, queste stesse persone, si vedono nei primi banchi e allungano la fila di chi "va alla comunione". "Nessuno mi può giudicare", cantava la Caselli Caterina tanti anni fa e aveva ragione. La mia era solo una considerazione!
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 16/08/2009 21:20 #30604

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Carino sto pensierino, e credo proprio che tu non sia l’unica ad averlo fatto. Diciamo che la prima cosa che ti sbatte in faccia un non-o poco credente è questa: “Bel coraggio avete ad andare in chiesa e a fare tanto i santerelli quando poi siete i primi a predicare bene e razzolare male”.
Credo che la canzone “Nessuno mi può giudicare” in fondo abbia anche senso, ognuno ha la libertà di arbitrio di scegliere quello che crede meglio per se stesso e non spetta a noi dire “Ma varda questo…” anche se talvolta la considerazione nasce spontanea. Non giudico… ci penserà qualcun Altro…
Vale anche per me la storia degli appunti, ma se l’oratore è bravo e riesce a catturare la mia attenzione allora riesco a dare un senso al discorso. E’ che forse talvolta i predicatori non si rendono conto che la filosofia per noi “sempliciotti” è un argomento un po’ astruso e talvolta sarebbe meglio dire pane al pane senza perdersi in interminabili giri di parole per esprimere un concetto che stringi stringi poi alla fine si riassume in poco. E non dico questo per dire “Uff..che barba ‘ste prediche…come sono lunghe” non è questione di orario, è proprio il saper comunicare il concetto in sé che talvolta si perde in meandri .
Vabbè… anche la mia semplice considerazione! :mrgreen:
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 18/08/2009 09:40 #30606

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Ancora una bella giornata di sole. In effetti con il sole si può osservare tutto sotto un'altra luce, anche se le giornate si ripetono tutte uguali.
Alla radio stanno dicendo che due ricercatori italiani hanno scoperto una proteina fondamentale per combattere il cancro al cervello. Due "cervelli in fuga" perchè nel nonstro paese non c'è spazio per quelli bravi. Qui da noi bisogna avere un cognome famoso. Peccato perchè di studenti bravi ce ne sono tanti e potrebbero fare onore al nostro paese.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 18/08/2009 15:09 #30608

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Padre Corrado sta dicendo che bisognerebbe portare (mi è sfuggito dove, forse all'altare) fiori di concordia e di amicizia. Sorge spontaneo (come diceva qulacuno) riflettere sul fatto che in un piccolo paese come il nostro sia molto facile venire a conoscenza delle svariate "beghe" che ci sono nelle famiglie: litigi per la "roba", prepotenze, sopraffazioni, disonestà di varia natura. Eppure, queste stesse persone, si vedono nei primi banchi e allungano la fila di chi "va alla comunione". "Nessuno mi può giudicare", cantava la Caselli Caterina tanti anni fa e aveva ragione. La mia era solo una considerazione!

Buona giornata alla nostra Forumista Katolyzia.
Un grazie per avere movimentato un poco il topic BARaonda.E'da tempo che la gola è al secco, sta' evaporando,sarà la causa arsenico.....
Scrivi dei pensieri che fanno riflettere, le menti compaesane sono dure per apprendere certi discorsi.Il Forum www.semogo.org/forum
è rimasto ha corto di idee tutti eclissati,soltanto gli Ospiti si dedicano alla lettura dei post dei mesi e anni scorsi, nessuno scrive si accontentano di rileggere.
Il nuovo social network Facebook ha preso il posto, tutti da quella parte più movimento di idee meno censure e fuori topic.
Hai menzionato la canzone nessuno mi può giudicare della cantante Caterina Caselli anno 1966 puoi trovarla al Link in Facebook del sottoscritto.
Buona permanenza e vacanze rilassanti in quel di Semogo Ciao....
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 20/08/2009 09:42 #30610

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Ore nove e trentacinque e 17 utenti hanno già visitato il forum, di cui 15 ospiti. Questa fatto mi incuriosisce assai perchè di nuovo non c'è quasi mai nulla da leggere. Sarà qualche affezionato che vuole rileggere i post già esistenti. In effetti mi son sempre chiesta: ma dove vengono conservate fisicamente tutte le cose che si scrivono nei forum, nei blog? E per quanto tempo rimarranno a futura memoria? Chissà. Adesso chiudo perchè ho ospiti e non vi dico chi..... :-k
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 21/08/2009 09:23 #30612

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Altra giornata di sole. Anche se meno calda di ieri. Saranno contenti in città se il caldo diminuisce. E anche qui perchè i Semoghini doc, abituati a temperature rigide, non sopportano la calura. Li senti commentare: "Al fe propi calt". Perchè non sono mai stati in città quando fa caldo e non sanno cosa significa. Qui basta entrare in casa o stare all'ombra ed è subito fresco. Io amo il caldo (qui a Semogo) ma mi spiace per la Cima Piazzi. Con queste temperature lo zero termico sarà a quote molte elevate e i ghiacciai fra i 3000 e i 4000 metri ne fanno le spese. A meno di mettere a tutti la copertina termica come fecero lo scorso anno con il ghiacciaio del Dosdè. Ma mi sembra una strada impraticabile. Se continuerà così mi sa che dovremo rassegnarci a vedere una Cima Piazzi sempre più nera. Perchè non credo che ci sarà una maggior attenzione all'ambiente per contrastare il riscaldamento globale. Ognuno di noi si aspetta che siano gli altri a fare qualche cosa. E intanto stiamo distruggendo questo povero pianeta. Che un bel giorno si scoccerà di tutti i soprusi e metterà in atto una catastrofe che ci impedirà definitivamente di fare ancora danni.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 21/08/2009 11:00 #30613

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Che un bel giorno si scoccerà di tutti i soprusi e metterà in atto una catastrofe che ci impedirà definitivamente di fare ancora danni.

Ciao Katolyzia di mattina accedi al furum per nuove informazioni, con risultati di standby.
Ieri hai lasciato uno scritto con " non vi dico chi....."

Oggi hai scritto dell'ambiente, proprio ha caso ieri nell'escursione zona Cardonè con la nipote ed altri siamo arrivati al pide della Cima Piazzi dove c'è la famosa Cascata. Acque prelevate di già, ha questa quota dall's.p.a. A2A e convogliate nel nuovo canale Viola. Al momento vedi tali sono al servizio idroelettrico, fra cento anni e cento giorni....., come il tal detto, altri ci penseranno......
posto foto scatto 20 agosto 2009 ore 14:46.


[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 21/08/2009 11:10 #30614

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
""""Perchè non credo che ci sarà una maggior attenzione all'ambiente per contrastare il riscaldamento globale. Ognuno di noi si aspetta che siano gli altri a fare qualche cosa. E intanto stiamo distruggendo questo povero pianeta. Che un bel giorno si scoccerà di tutti i soprusi e metterà in atto una catastrofe che ci impedirà definitivamente di fare ancora danni.""""

ciao KATOLY ...

PENSO IL RISCALDAMENTO GLOBALE EFFETTIVO SIA POCO CONNESSO ALLE ATTIVITA' UMANE, L'ATTENZIONE PER L'AMBIENTE DEVE ESSERE IL NOSTRO AUSPICIO PER IMPARARE A CONVIVERE TRA DI NOI ... PER INIZIARE A RAGIONARE IN TERMINI DI SOSTENIBILITA' ... non solo per il clima che é influenzato soprattutto da fenomeni extraterrestri (macchie solari, inclinazione dell'asse terrestre ..)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 22/08/2009 10:09 #30616

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Purtroppo in questo campo non ci sono certezze. La comunità scientifica non è d'accordo sulle cause del riscaldamento, c'è anche chi sostiene che non sia vero niente. Può darsi, ma nel dubbio meglio cercare di evitare di favorirlo. Se poi si sono sbagliati, avremo semplicemente un mondo più pulito ma se hanno ragione e continuiamo ad ignorare il problema, le conseguenze saranno pesanti per tutti. Consiglio di vedere il film di Al Gore "Una scomoda verità".
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 22/08/2009 11:42 #30617

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
l'effetto serra lo si studia dalle medie e nessuno lo contraddice ... più difficile sapere quanto questo incida sul riscaldamento globale (che soprattutto da altri fenomeni dipende) ...
... del film di Al Gore consiglio di approfondirlo seriamente e andare oltre ...

cmq si .. evitare di favorirlo ... anche se per me l'attenzione/preoccupazione va posta prima per l'aspetto sostenibilità ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Agosto Moglie Mia Non Ti Conosco 25/08/2009 09:26 #30618

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Buongiorno, in particolare agli ospiti che continuano a frequentare il Forum. Se siete a Semogo saprete perfettamente che oggi non è una bella giornata ma io sono fiduciosa: prima o poi il sole riuscirà a sbucare dalle nuvole e riscaldarci con i suoi raggi, non come succedeva nella canzone del De Andrè Fabrizio: "Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi, ha già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi....".
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.453 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy