Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mercoledì 7 Maggio 2008

Mercoledì 7 Maggio 2008 07/05/2008 10:48 #28377

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Per chi non legge La Stampa ma anche per gli altri, riporto oggi il solito articolo di Gramellini che io personalmente condivido.
Così, mentre prendete il caffè, potete darci uno sguardo
Buona giornata

Diteci che non è vero

MASSIMO GRAMELLINI
Anche Marcelletti? Non ci credo. Ma quale Marcelletti, il chirurgo del cuore che guariva i bambini e campeggiava con i suoi baffoni rassicuranti sulle copertine dei settimanali per famiglie? Truffa, peculato, concussione. Hanno pure rintracciato le immagini discinte di una minorenne sul suo telefono cellulare. Il cellulare di un uomo forte e coraggioso, che divise l’Italia cercando di dividere due gemelli siamesi.

Ti dico che non ci credo. Di più: non voglio crederci.

Non me lo posso permettere. Siamo alla deriva, come dice il titolo del nuovo libro degli autori della Casta: persino quella, un tempo sacra, dei medici colleziona ormai scandali a cadenza settimanale. E a chi si rifiuta di urlare che il mondo è solo buio, buio e pattumiera, non resta che aggrapparsi ai pochi lampioni rimasti. Veronesi, appena «vaffato» da Grillo. E poi Marcelletti, il salvatore dell’infanzia... Come dici? Si sarebbe fatto dare delle mazzette dai genitori dei suoi piccoli pazienti per garantire loro una sistemazione migliore in ospedale? E avrebbe versato quei soldi nella sua onlus di bimbi cardiopatici, salvo prelevarli da lì per sovvenzionarsi cene e viaggi di piacere?

Non può essere. È un complotto. I magistrati sono in malafede. Anzi, sono stati turlupinati. Qualcuno ha servito loro questa bella polpetta avvelenata. Quante volte Marcelletti aveva lamentato il nepotismo e gli intrighi della classe medica? Qualche collega geloso gliel’avrà fatta pagare, è chiaro. Pure le foto della ragazzina sul cellulare, dai...

Ma se fosse vero? Se fosse vero, allora non è vero più niente. Dimmi tu in cosa dovremmo ancora credere, se fosse vero. Nelle partite di calcio truccate? Nei ciclisti dopati? Nei finanzieri indebitati? Nei truffatori patentati? Ho fame di esempi positivi, ma se ogni persona nasconde un segreto violento che contraddice la sua storia, a chi appenderò il mio bisogno di affidarmi o almeno di fidarmi? Forse diventerò come quel tipo che non credeva più a nulla e a nessuno, ma talmente a nessuno che quando l’altoparlante della stazione annunciava l’arrivo del suo treno, lui non ci saliva sopra perché era convinto che volessero fregarlo, facendolo salire sul treno sbagliato. Che brutta vita, però. E allora, Marcelletti o non Marcelletti, bisogna continuare a fidarsi. Anzitutto di se stessi. Della propria capacità di giudizio. Tornando ad allenare la «pancia»: l’istinto infallibile con cui nasciamo, ma che si arrugginisce in fretta, perché questa maniera di vivere così cerebrale, così cinica e alla fine così credulona ci insegna fin dall’infanzia a disprezzarlo.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 07/05/2008 13:23 #28380

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Acci... Katoly mi hai fatto andare il caffè di traverso.....
Carpe Diem
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 07/05/2008 15:21 #28381

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Mi spiace Depi. Purtroppo succedono cose che mi fanno dire sempre di più "Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono".
Vorrei che in questa nostra povera Italia ci fosse un po' più di coscienza civile, di rispetto delle persone e delle regole. Ma gli ultimi fatti di cronaca e non solo, non mi lasciano ben sperare. Meno male che non sono più giovane.
Suvvia.
Consoliamoci con un affogato al caffè
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 07/05/2008 20:55 #28385

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Grazie per "l'affogato" :mrgreen: , ti rispondo con un digestivo.... ho appena sentito il TG.
Carpe Diem
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 07/05/2008 21:55 #28386

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Io resisterò fino a domani per sapere chi ci guiderà nei prox anni......
Ma prendo volentieri un digestivo preventivo.
Salute!!!!!
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 08/05/2008 00:23 #28387

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ed ecco a voi la Tisana che-tiene-svegli. Presto che devo finire un lavoretto e devo stare pure sveglina.
Carpe Diem
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 08/05/2008 00:30 #28388

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Ti tengo sveglia io depi!!!! Bevi un po' di petrolio (solo 120 $ al barile!!)
Marcet sine adversario virtus
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 08/05/2008 00:32 #28389

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Questa tisana mi costa un patrimonio..... Offri tu? (Io la userei come pieno per la mia Ferrari....)
Carpe Diem
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 08/05/2008 00:34 #28390

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Beh, ma tu hai mai visto bere un barile di tisana??
Marcet sine adversario virtus
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 08/05/2008 00:40 #28391

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Un barile di tisana no, però non ho ancora sentito che vendono il petrolio al bicchiere. :mrgreen: (anche se tra un po' lo venderanno col contagocce...).
Alora Inos, tot ben in quel paese ombroso in fondo alla valle?
Carpe Diem
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 08/05/2008 00:45 #28392

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Sarà anche ombroso, ma se su dalle tue a st'ora splende il sole significa che la povera depi assume con regolarità dell'LSD...
Marcet sine adversario virtus
L\'Argomento è stato bloccato.

Mercoledì 7 Maggio 2008 08/05/2008 00:48 #28393

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ombroso di giorno...... :P .
Carpe Diem
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.480 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy