Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presentazione

Presentazione 30/01/2012 08:36 #31391

  • Amm 2012
  • Avatar di Amm 2012
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 15
Amministrative 2012

Non sembrano passati già cinque anni dalle scorse amministrative, eppure l’anno appena iniziato vedrà nuovamente impegnato il nostro comune con l’appuntamento elettorale.
Com’è avvenuto cinque anni fa, alcuni utenti del forum (e non solo) hanno intenzione di riproporre alcune iniziative con lo scopo di creare spazi di confronto sia per le liste che si candideranno alle elezioni, sia (e specialmente) per tutti i cittadini del nostro comune che saranno chiamati a scegliere la prossima compagine di amministratori.

Anche quest’anno, una volta verificata la disponibilità da parte delle future liste, intendiamo riproporre il “Filo diretto... con le liste” attraverso cui tutti i cittadini potranno formulare delle interrogazioni ai candidati, le cui risposte saranno pubblicate in appositi spazi sul forum.
Altre iniziative sono tuttora in fase di definizione, tutte unite da un unico obiettivo: “animare” i prossimi mesi attraverso un confronto serio e responsabile tra tutti i cittadini di Valdidentro.

A scanso di equivoci, vogliamo premettere da subito che non vedrete i nostri nomi in nessuna delle liste che si presenteranno, né siamo o saremo legati ad alcuna di quelle liste. E’ doveroso far sapere che come gruppo e come singoli l’unico scopo che ci prefiggiamo è quello di alimentare l’informazione e l’approfondimento delle tematiche amministrative, cercando di fornire strumenti di discussione in grado di coinvolgere la cittadinanza, con la convinzione che senza la giusta consapevolezza viene a mancare l’elemento base per maturare la scelta elettorale.

L’intenzione del nostro operato è quindi quella di non GUARDARE chi parla, ma cercare di ascoltare IL MESSAGGIO di chi sta parlando, convinti che il pregiudizio possa compromettere un confronto serio e costruttivo e speranzosi che questo approccio sia adottato da tutti nei prossimi mesi, “protagonisti” in primis.

La scelta di mantenere sul forum il regolamento delle precedenti amministrative, ed in particolare consentire la scrittura solo a utenti che registrandosi forniscono la loro identità, potrebbe apparire ai più come una scelta che stride con la libertà di espressione. Siamo però convinti che questo sia un passo necessario affinché il confronto proceda in modo maturo senza cadere nella chiacchera facile e disinformata. Il porre nome e cognome è garanzia di responsabilità personale; d’altra parte, vogliamo sperare nell’impegno di tutti affinché, al di là di simpatie personali e/o pregiudizi, l’attenzione sia sempre rivolta al contenuto di ciò che viene scritto. Ogni idea è degna di essere discussa in uno spazio pubblico, a prescindere dall’identità del suo autore.

Se qualcuno fosse interessato ad unirsi e condividere con noi questa ESPERIENZA e questi METODI è invitato a inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A presto!

Lo staff del forum “Amministrative 2012”

Reman (remans), Matteo (miccia), Massimiliano (massitrab), Daniele (rok), Veronica (vero), Gabriele (harlan), Maruska (maru84), Valentino (vale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.454 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy