Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 10:36 #15991

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sala Teatro gremita ieri sera a Semogo per la presentazione della lista "di continuità" con l'amministrazione uscente . Dopo l'ntroduzione del sindaco "decrepito" (come si è autodefinito Ezio) e ringraziamenti vari si è tenuta la presentazione dei candidati ; a seguire le domande del pubblico .

Alcune mie considerazioni sulla serata :

La prima mezz'ora spesa in ringraziamenti vari, abbracci fraterni e considerazioni sul mutare del colore delle capigliature degli amministratori mi ha lasciato un po' così ...
Durante la presentazione dei candidati ho scoperto parentele semoghine che non conoscevo ...
Per quanto riguarda le risposte alle domande fatte dal pubblico sono rimasto un po' deluso : sulla "riorganizzazione" del personale comunale è stato espresso un concetto di "sinergia" tra amministrazione e apparati comunali che personalmente reputo inadatto ritenendo che le due cose debbano rimanere ben distinte per poter lavorare "bene" ; sulla fiducia-rapporto dei componenti della lista al sindaco purtroppo si hanno avuti pochi interventi e mi sarebbe piaciuto sentire almeno la voce di tutti i candidati di Semogo in merito a questo interrogativo ; viabilità ANAS credo di aver indirettamente ricevuto una risposta ai dubbi che avevo in merito a quel famoso marciapiede nei pressi della Proloco fatto e rifatto a distanza di poco tempo ... ; viabilità comunale non ho colto una risposta chiara e mirata ad una domanda che credo si riferisse a delle situazioni in particolare e di acceso interesse "paesano" ; ADSL incrociamo le dita (la cifra che è stata riportata sul costo dell'operazione mi ha fatto pensare all'illuminazione della piazza di Isolaccia e ad altre utili e NECESSARIE opere ... ) ; interessante l'idea del questionario per i giovani per capire quali sono gli interessi e le esigenze ... mi è venuto di ripensare a quando tempo fa erano state mosse delle richieste specifiche (sala musica) da qualche temerario appassionato che forse non ha scelto il periodo giusto per muovere richieste ... ; la mia domanda : quando ho passato il microfono mi sono reso conto di non aver formulato in maniera ottimale il quesito lasciando la possibilità (come poi si è verificato) di rispontere in maniera vaga ... dovevo ristringere il campo "lavori pubblici" a specifiche categorie di opere (aree verdi in primis) ... è evidente poi che una FONTANA GRANITICA a Pedenosso,Premadio o Semogo necessiti di un adeguato muro di contenimento che inevitabilmente porta ad un elevato costo ... in merito al fatto poi di fare i conti con la calcolatrice e bollettino fotografico alla mano sarebbe una cosa curiosa ed interessante e non so se si otterebbe una "media" come ipotizzato ieri sera ... ; speculazione,PL : i cittadini hanno la possibilità di non vendere il proprio terreno .... secondo me questa, tra le risposte possibili ,è stata la più non-risposta o meglio è uno spechietto per allodole che declina le responsabilità che un'amministrazione dovrebbe sentire sue ... E' ovvio che gli indici previsti dal PRG (o fatti prevedere) fanno sì che il valore dei terreni sia "altino" ... se Pinco pallino ha un terreno edificabile , lui ha già casa per lui e per i suoi figli , gli viene offerta una cifra da capogiro posso anche capire che opti anzichè di raccogliere fieno raccogliere soldi .... Per la questione muretti-sfalcio come ho già esposto in altre sezioni del forum ritengo l'impegno dei privati indispensabile per la preservazione del territorio ma questo impegno non può nascere dalla sera alla mattina e può invece essere promosso (anche economicamente nei modi e formule più idonee e ragionate possibili) dai governanti del territorio ....

Questi i miei pensieri .. voi che dite ?
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 10:47 #15994

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ok, non ci siamo intesi e abbiamo creato due topic, mi copio di qua che così stiamo vicini vicini...


Ieri sera ho potuto assistere al primo comizio della Lista La nostra valle. Specifico che faccio una prima impressione totalmente personale. Presentazione e investura da parte del Sindaco a Viviani un po' troppo prolungata, ok i ringraziamenti sono d'obbligo, ma avrei lasciato più spazio alle domande del popolo. Ci vuole un attimino x sbloccare la gente a fare domande, ma si sa che poi quando parte il discorso può farsi anche interessante, l'ora poi si è fatta un po' tarda e come al solito eventuali commenti e altre domande sono state poste ai candidati dopo che la folla era sciamata o aveva fatto gruppetti di confronto fuori dal teatro. Prima impressione sul candidato Sindaco: competente, chiaramente il fatto di aver lavorato fianco a fianco all'ex-sindaco gli dà qualche punto in più. Questo però chiaramente lo potrò confermare solo dopo che avrò sentito anche gli altri due candidati. Forti le donne, e non lo dico perchè anch'io lo sono, brave e preparate ad affrontare, almeno per quello che riguarda le loro competenze, la platea. Domande interessanti, anche se avrei puntato di più su tutela e ambiente, giustamente l'artigiano ha puntato più a chiarire su argomento che lo poteva interessare, o l'educatore sul suo interesse. Non ho posto domande perchè Janez ha copiato quello che volevo chiedere x quanto rigurdava la viabilità a Semogo, da una parte credo che non ci sia stata risposta ma onestà da parte del Candidato a dire che x il momento la "stretta" di Semogo non è problema risolvibile, però se nel frattempo il nuovo Sindaco (chiunque esso/essa sia) contattasse ANAS, Provincia, Regione, Comune di Livigno e chi di competenza e continuasse a insistere forse otterremo qualcosa. Se, a breve?, si farà questa bretella di S.Lucia ci troveremo come al solito nel periodo flusso turistico, un intasamento unico in centro Semogo (non passa una corriera e un'auto assieme, figuriamoci quando si fanno le code di auto da e per Livigno). Si fanno un po' troppi calcoli su questo "tesoretto dell'I.C.I., pensiamoci bene prima di sperperarlo. Le spese da fare sono tante e tutti vorrebberro titare l'acqua al loro mulino, investite in acquedotti (ok sono d'accordo che questo sia un punto importantissimo), qualcuno dice investite nel turismo, altri sull'artigiano, no meglio nel sociale, e dove la mettiamo la tutela ambientale, etc. Non sarà facile. Auguro a tutti un buon lavoro. Lascio spazio ad altri su eventuali altri commenti.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 11:15 #15997

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Condivido in pieno le tue idee reman. Visto che non ho molto da aggiungere sul comizio di ieri sera, se non registrare pure io le non-risposte a certe domande, faccio un piccolo paragone tra le prime due assemblee pubbliche dal momento che ero presente pure alla presentazione della lista Per Valdidentro in mattinata a Pedenosso.

I due gruppi si sono posti sicuramente in maniera diversa l'uno dall'altro: il gruppo La Nostra Valle, forte anche dell'esperienza accumulata in questi anni, dimostrava una certa confidenza con microfoni, domande e una platea di interessati cittadini, il gruppo Per Valdidentro metteva in mostra invece tanta emozione e perchè no, anche agitazione, nel parlare davanti ad un pubblico numeroso. La prima cosa che ho notato è stata quindi proprio questa: Bebe molto spigliato, Rosangela visibilmente emozionata. Credo sia normalissimo, anzi! Vuol dire che l'avventura per i nuovi è veramente sentita!

La seconda cosa che ho notato è la "vicinanza" rispetto al pubblico. Alla presentazione di Gabriele si notava una netta separazione tra candidati ed elettori: una barricata virtuale sembrava dividere i due gruppi e questo è stato evidenziato anche dalla difficoltà iniziale di fare delle domande da parte del pubblico che probabilmente si sentiva intimorito e non troppo coinvolto (la posizione dei candidati che per l'occasione stavano sul palco non ha di certo favorito la creazione di un clima più familiare). Nella presentazione della lista Per Valdidentro, forse complice anche le scarse dimensioni della sala Immacolata di Pedenosso, si sentiva un clima molto più intimo. Il dibattito che è scaturito a seguito della presentazione è stato di fatto una bella chiacchierata tra un gruppo di persone che avrebbero potuto trovarsi anche fuori da quel contesto per esprimere le proprie idee in merito alla gestione comunale.

Terza considerazione: i programmi. Da Bebe mi sembra che si sia parlato troppo delle cose fatte e poco delle cose da fare. Di programmi per il futuro ho visto ben poco. Da Rosangela ho ascoltato buone idee e buoni propositi, con alcune idee che anche se provocatorie possono far riflettere molto. Per obiettività di giudizio devo dire che reputo molto più facile parlare di programmi per una nuova lista, visto che non può parlare di altro. Ed è molto più facile per una lista uscente parlare di cose fatte visto che sono tangibili e quindi meglio visibili. Di certo però mi aspettavo molto di più dalla lista La Nostra Valle in tema di programmazione

Infine un po' di spunti qua e la: inadeguata a mio avviso la presenza di Ezio al comizio di Semogo. Capisco che possa esercitare un certo fascino su quel gruppo di elettori che sono legati alla sua figura, ma credo che avrebbe dovuto lasciare spazio al suo erede politico senza intromissioni. Alcune battutine polemiche secondo me inutili nella presentazione della lista Per Valdidentro: meglio guardare al futuro che tornare continuamente al passato. In generale le persone veramente molto competenti sono poche in entrambe le liste: credo che si contino sulle dita di una mano.

Adesso attendiamo la presentazione della terza lista per avere un quadro completo.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 12:05 #15999

Quoto in gran parte quanto detto da Reman o Remanss come ieri sera rinominato.

Non ho apprezzato la prima mezz’ora, condita di convenevoli e moine, fin troppo “caramellosa” … il passaggio di consegne era già stato fatto nel consiglio di pochi giorni prima, io credo abbia tolto spazio alla discussione finale che infatti ne ha risentito.

L’assemblea è parsa lineare ed ha dimostrato una discreta conoscenza delle problematiche poste al candidato sindaco. Vero è che le domande erano piuttosto generiche e ben si adattavano ad una trattazione di massima.

Sono più critico riguardo i quesiti specifici dove le risposte sono state decisamente insoddisfacenti.

Mi riferisco i particolar modo alla domanda sulle motivazioni dei candidati “entranti” ( nuovi candidati ) e sui criteri alla base della loro fiducia a questa lista. Una sola risposta su sette/otto candidati, fiducia basata perlopiù su un percorso breve di conoscenza e di modalità di lavoro.

Secondo quesito disatteso quello riguardante le problematiche sociali dove a domanda precisa ( avete la “percezione” delle problematiche giovanili ) si è discusso di biblioteca, lettura del giornale e questionario (
modalità più volte utilizzata in passato in alta valle e di scarso tornaconto ) senza far alcun riferimento a problemi di alcolismo, droghe leggere e chissà, magari anche non … le nostre famiglie forse hanno bisogno anche di questo.

Terzo appunto quello riguardante la speculazione. Mi sembra assolutamente ridicolo fare cadere la colpa sui piccoli proprietari terrieri che vendono quando i veri responsabili sono gli indici del Prg.


Due chicche della serata che mi sento di citare: apprezzabile davvero il discorso di Moreno e singolare la “mamma / nonna supporter”.

Questo il mio semplice pensiero. Pronto al dialogo in caso di chiarimenti / inesattezze.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 13:14 #16004

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Una sola cosa... devo dire che per essere il primo dibattito, in cui c'era finalmente la possibilità di fare qualche domanda ai candidati amministratori, mi ha deluso profondamente la gente che c'era. E' bastato uscire, scavalcare le porte del teatro per assistere al formarsi dei classici capannelli di persone che aspettavano solo di giudicare, criticare o difendere le risposte date.
Peccato che nessuno, nell'ora e mezza dedicata alle domande (a proposito, anche io ho trovato un po' stucchevole la prima mezz'ora, forse sarebbe stato più utile poterla sfruttare per altre domande, o per risposte più lunghe) abbia tirato fuori le domande che - sono sicuro - covava dentro, a parte sette persone. Questo davvero mi lascia alquanto perplesso. Oppure sono io che mi aspettavo troppo.

Ora aspetto di poter assistere almeno ad un altro incontro, per poter vedere e sentire altre idee... come ho già detto, potrà essere solo uno, dal momento che chi vive a Milano durante la settimana in questo caso è piuttosto limitato... Faccio affidamento sugli altri forumendoli, presenti e futuri, per avere dei resoconti dei vari incontri della settimana... grazie!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 13:38 #16010

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Harlan ... purtroppo anche ieri sera si è verificato quello che si verifica qui sul forum e cioè che ci sono persone che mettono la faccia (o l'avatar) e scrivono nero su bianco quello che pensano senza paura di essere giudicati per i propri pensieri e poi ci sono gli "ospiti" che guardano , magari giudicano e sparlano ma senza poi nelle giuste sedi tirar fuori le balon ... è più facile certo ma non ne guadagna nessuno .. o almeno non Valdidentro ... anch'io sinceramente sono un po' deluso per questo ... :(
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 14:32 #16019

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Io non c'ero però credo di non sbagliare nel farmi una domanda: Tutta gente che ha criticato la nostra iniziativa politica sul forum perchè le domande erano poco pungenti, tutti quelli che hanno lasciato domande anonime "mirate", tutti quelli che ci "spiano", perchè durante i comizi non alzano la mano, ci mettono la faccia, e fanno la loro domanda "cattiva", "pungente" o quant'altro???
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 14:47 #16031

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
Ho poco tempo per scrivere un solo pensiero...
Mi rialaccio agli ultimi messaggi per ribadire anch'io la mia profonda delusione per la partecipazione della gente alla serata di ieri.... Quale occasione migliore di ieri sera per mettere in difficoltà la lista di turno, per sagggiarne la consistenza umana e la validità e fattibilità della proposta che hanno presentato....
Sono stufo della gente che sa solamente parlare dove non è richiesto, perchè in piazza o al bar si può tranquillamente parlare di com'è il tempo...
Quando cresceremo e capiremo che serate come quella di ieri sera (o come ieri mattina a Pedenosso per l'altra lista), determinano il nostro futuro?
Quindi svagliamoci dal sonno nel quele siamo piombati e diamoci una mossa.... E' il nostro futuro in ballo, nostro personale e della nostra Valle. Perchè ricordiamoci bene che se un'amministrazione comunale gestisce in malo modo e il tenore della nostra vita che ne risentirà!!!!!!!!!
Quindi basta fare gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia perchè tanto il di dietro da codardi si vede non bene, benissimo.....
E se si continua su questa strada meritamo solamente che nessuno presti il proprio tempo per il bene comune.... Continuiamo a curare solo il nostro orto e ci freghiamo con le nostre stesse mani....

Interverrò più tardi con le mie impressioni sui contenuti della serata....
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 15:19 #16033

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Sono abbastanza d’accordo con quanto espresso sopra da chi mi ha preceduto,con qualche riflessione in aggiunta.
Era,a mio avviso,da prevedere cosa sarebbe uscito, nel merito, da un comizio elettorale di questo tipo,e penso che la presentazione delle altre liste non ci si discosterà di molto da quanto sentito ieri sera.

Moltissimi dei candidati delle varie liste che si propongono per amministrare il nostro comune,sono alle prime esperienze,tra l’altro a quanto si sa la composizione delle liste stesse si è conclusa pochi giorni prima della scadenza per la presentazione.Questo probabilmente ha fatto si che ci fosse poco tempo per parlare di programmi e di cose da fare in modo approfondito.Naturalmente si spera che chi sarà chiamato ad amministrare questo tempo lo recuperi in fretta per non avere periodi di “vuoto”amministrativo troppo lunghi.Certo se fosse la compagine che si propone,almeno in parte,come continuità della amministrazione uscente,da questo punto di vista sarebbe avvantaggiata,anche se non sarebbe ovviamente garanzia di risultati migliori.
D’altronde leggendo gli opuscoli in circolazione,di tutte tre le compagini,si capisce che le dichiarazione di intenti in linea generale non si discostano di molto l’una dall’altra,i problemi piu vistosi e sentiti dalla cittadinanza,sono abbastanza chiari e percepibili.
Certo la differenza sostanziale si potrebbe avere nella realizzazione di questi programmi.Ma qui appunto bisognerebbe entrare nel merito,cosa credo sostanzialmente difficile per tutti,futuri amministratori e cittadini,in contesti come quello dei comizi elettorali,che di fatto,ma non è una cosa nuova, si riducono alla presentazione dei candidati.

Mi chiedevo se fosse una cosa improponibile,anche per questioni di regole amministrative,pensare a delle “commissioni”rappresentative di tutte le frazioni,che affianchino per così dire, l’amministrazione durante il suo cammino,Naturalmente al solo scopo di fare in qualche modo da tramite tra la popolazione e coloro che ci amministrano,e di portare eventualmente,dove possibile,qualche idea e qualche considerazione in piu,il tutto senza ingerenze,senza pretese,senza confusione di ruoli ecc,per favorire quella vicinanza che tutti auspichiamo tra amministratori e amministrati.

Tornando a ieri sera,mi è sembrato quantomeno singolare il ruolo di Ezio nelle vesti di moderatore considerando che, seppure per pochi giorni ancora,è tutt’ora il sindaco di Valdidentro.Per altro a parte un primo momento un pò stucchevole per i reciproci attestati di stima con Bebe un po’ troppo insistiti e,di conseguenza, senza cattiveria alcuna da parte mia,mi sono sembrati anche un tantino forzati,si è poi tentato di passare appunto a un minimo di confronto sulle cose da fare,confronto dal quale come dicevo prima,anche per alcune domande formulate forse in modo non sufficientemente chiaro e puntuale,sono arrivate risposte abbastanza generiche e per certi versi abbastanza scontate.

Mi ha lasciato per altro perplesso,l’affermazione di Bebe dove sosteneva,se ho capito bene, che i dipendenti comunali dovrebbero supportare senza indugi le scelte dell’amministrazione.Io credo che dovrebbero innanzitutto dare il massimo ognuno nel proprio lavoro per il buon funzionamento degli uffici e in particolare per supportare e soddisfare le esigenze di “tutti” i cittadini,possibilmente in tempi accettabili,non credo questo esiga necessariamente un allineamento preconcetto con le linee dettate dall’amministrazione,se non in termini di impegno e di applicazione per il bene comune della popolazione.
Aspettiamo comunque di sentire direttamente la voce delle altre liste e auspichiamo che tutta l’attenzione dichiarata verso le esigenze della popolazione si traduca in impegno e risultati effettivi per tutti i cittadini,indipendentemente dalle preferenze che ognuno liberamente accorderà,a questa o a quell’altra lista.

In attesa degli sviluppi e dei risultati finali,auguro comunque buon lavoro a Bebe e amici di cordata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 16:05 #16034

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 17:33 #16043

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Acci Inos, appena letto il tuo intervento sul sito Sajottaro,mi spiace solo che tu te ne sia andato via finito il comizio ieri sera. Mi sono fermata a ciacolare con la Carla Morcelli, e le ho fatto presente i punti di cui hai parlato. Questionario, lettura quotidiano, incontrarsi con i giovani, internet, etc. Credo che per il comizio ognuno si sia preparato a parlare del proprio argomento, cmq fuori dalla discussione mi è sembrata molto aperta a tutto a quello di cui abbiamo discusso. Se hai occasione di andare a un altro incontro prova a comunicare con lei, mi è sembrata molto disponibile al confronto.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione liste : La nostra valle,Valdidentro a Semogo 21/05/2007 20:39 #16054

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Stavo guardando il numero delle consultazioni che ci sono state in un solo giorno per questo topic,sono davvero parecchie.
A fronte di poche persone che hanno espresso il loro parere sulla serata di ieri,ci sono state centinaia di consultazioni,probabilmente piu persone sono entrate e uscite più volte,ma comunque sono sempre tante.
Questo mi fa pensare che l'interesse attorno a questa tornata elettorale e alla vita amministrativa esiste eccome ed è anche diffuso,ma se la frequentazione del forum in questa misura è sicuramente motivo di soddisfazione per chi lo ha creato e lo gestisce,dando potenzialmente l'opportunità a tanti di partecipare e di esprimere le proprie opinioni,rimane forte comunque il rammarico per una abitudine diffusa quanto sgradevole di chi "ascolta" bisbiglia e poi magari si lascia andare tardivamente a considerazioni fuori tempo,fuori luogo e probabilmente vane,perchè non arriveranno mai alle orecchie dei destinatari,oltre a rimanere infruttuose.
Io credo non ci sia niente di più opportuno che esprimersi nei tempi e nei luoghi più appropriati rispetto alle tematiche e agli argomenti trattati nelle varie situazioni,ma sopratutto dando la possibilità agli interessati di repplicare, e dove ritenuto necessario di difendersi.
Sarebbe bello tornare alle discussioni e ai confronti genuini privi di pregiudizi e di preconcetti,ognuno con le proprie capacità,con la propria passione,la propria dialettica,con le proprie peculiarità,arrivando si anche a confronti serrati,alle discussioni che fanno alzare la voce,magari a qualche litigio verbale,ma,sempre con la voglia di proporre,di contribuire a qualche cosa che porti benefici e vantaggi a tutti,sempre con l'attenzione agli"altri",al bene collettivo,mettendo da parte personalismi, egoismi,egocentrismi,interessi personali ecc....
Certo,tutto questo nel nostro mondo non è facile,ma è ancora possibile.
E allora vorrei,con molta umiltà,ma anche in modo accorato,dire a coloro che visitano queso forum,cercando di capire cosa pensano gli "altri",o perlomeno qualcuno degli altri,lasciate un pensiero,dite in modo semplice onesto e sincero quello che pensate ,se lo farete porterete il vostro contributo significativo a voi stessi e a coloro si aggirano da queste parti,e saremo sicuramente tutti felici di confrontarci con persone e idee diverse e diversificate che faranno crescere tutti noi................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.862 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy