Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Regolamento area "Amministrative 2007"

Regolamento area "Amministrative 2007" 29/04/2007 14:06 #13904

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
REGOLAMENTO PER L'AREA "AMMINISTRATIVE 2007"

Visto l'approssimarsi imminente delle elezioni amministrative del nostro comune, abbiamo pensato di dedicare a questa importante tematica uno spazio riservato, nel quale esprimere i propri pareri ed opinioni a riguardo.
Come passo successivo, ci sembra utile proporre questo strumento in maniera diretta anche alle liste che si candideranno, in modo da permettere - si spera - un proficuo confronto, capace di far emergere i punti di vista relativamente a varie tematiche, in modo preciso e puntuale. Una volta che le liste saranno ufficialmente presentate, prenderemo contatto con esse per presentare questa possibilità e verificare la loro adesione.
Per fare questo, abbiamo ritenuto che la modalità migliore sia quella di sottoporre periodicamente delle domande alle liste, e presentare successivamente le loro risposte in un'area apposita del forum, allo scopo di rendere comodamente fruibile il dibattito.

Le domande

- Le domande possono essere inoltrate da chiunque, all'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure nelle "cassette" appositamente disposte nei prossimi giorni nelle quattro frazioni (un responsabile passerà a raccogliere il contenuto a scadenze ristrette).

- Ogni domanda verrà valutata dallo staff, e periodicamente (con scadenza di tre-quattro giorni) verranno selezionate almeno 10 domande da sottoporre alle liste. Non si garantisce in alcun modo la sottomissione di tutte le domande pervenute, cercheremo di sottoporre tutte le tematiche e le questioni sollevate.

- Per una questione di trasparenza, al termine del confronto verranno pubblicate tutte le domande ricevute, in un'apposita area del forum.

- Le domande saranno suddivise, secondo la tematica trattata, in cinque diverse macro-aree:
• Lavori pubblici
• Ambiente e territorio
• Commercio e artigianato
• Cultura e sociale
• Sport e turismo

- Ogni gruppo di domande da sottoporre alle liste cercherà di rispettare questa suddivisione, mantenendo il più possibile equilibrata la ripartizione nelle diverse aree. Qualora non ci fossero sufficienti domande relative ad un'area, verranno privilegiate le altre.

- Lo staff cercherà di sintetizzare le domande di contenuto simile, per evitare il ripetersi di domande uguali.

Modalità di comunicazione con le liste

- Dopo la presentazione ufficiale, contatteremo le liste per ottenere delle indicazioni sugli interlocutori designati per ogni lista, a cui rivolgere le domande (tramite e-mail).

- Le domande (almeno 10 per volta, opportunamente visionate e selezionate dallo staff) verranno sottoposte a scadenze regolari ad ogni lista.

- Ogni lista avrà tre-quattro giorni di tempo per rispondere alle domande ricevute, e dovrà far pervenire le risposte all'indirizzo concordato con i rappresentanti entro le ore 20.00 dei giorni indicati qui sotto. Dopo quella scadenza, ci sentiremo liberi di pubblicare le risposte sul forum in contemporanea per tutte le liste, e risposte ricevute in ritardo non verranno pubblicate (per correttezza nei confronti di chi le ha inviate nei tempi opportuni).

- Le date che costituiscono le principali scadenze sono:
Data di invio domande (ore 19.00) Limite ultimo per ricezione risposte (ore 20.00)
Lun 7 mag Gio 10 mag
Gio 10 mag Lun 14 mag
Lun 14 mag Gio 17 mag
Gio 17 mag Mer 23 mag
Lun 21 mag Gio 24 mag
(Modifiche di comune accordo con le liste)

Modalità di svolgimento del confronto sul forum

- Verrà predisposta un'area all'interno del forum dal titolo "Amministrative 2007" allo scopo di contenere le discussioni legate a questo importante evento.

- All'interno di questa sezione, verrà creata una sottosezione dedicata ESCLUSIVAMENTE a contenere le domande poste alle liste e le relative risposte, allo scopo di permettere un accesso ordinato e diretto da parte degli utenti interessati esclusivamente a leggere quest'area.

- Nel restante spazio della sezione "Amministrative 2007", sarà possibile discutere del contenuto delle domande e delle risposte date, o di altre tematiche inerenti l'ambito comunale, alle seguenti condizioni:
Ogni utente che voglia scrivere messaggi nell'area "Amministrative 2007" durante questa campagna elettorale è invitato a registrarsi e scrivere il proprio nome e cognome nell'apposito spazio (il campo "Nome utente") durante la registrazione. Qualora si sia già iscritti, per aggiungere questi dati occorre cliccare "Pannello di Controllo", poi "Dettagli profilo" e modificare la voce "Nome utente", infine premere "Invia". Gli utenti che non rispetteranno questa clausola non avranno possibilità di rispondere in quest'area. Ci adopereremo affinché gli utenti che soddisfano questo requisito vengano abilitati quanto prima ad intervenire nel dibattito.
• In caso venisse ravvisata una modifica del nome durante questo periodo, o giungessero segnalazioni relative all'utilizzo fraudolento e non autorizzato di nominativi altrui nello scrivere nel forum, ci si riserva la possibilità di bloccare gli utenti responsabili, eliminare i messaggi da essi scritti, e contattare eventualmente le autorità competenti.
• Ogni utente è invitato a mantenere educazione e rispetto per gli altri utenti. Qualora lo staff ravvisasse comportamenti scorretti, offese gratuite e fuori luogo o in qualunque altro caso senta la necessità di doverlo fare, ci si riserva la possibilità di escludere gli utenti responsabili dal forum a tempo indeterminato, ed eventualmente agire nelle sedi opportune.
• Ci si riserva altresì la possibilità di eliminare, modificare o spostare i messaggi ritenuti scorretti e/o offensivi in qualunque momento, senza avvisare il mittente del messaggio.

Suggerimenti per un confronto migliore

- E' preferibile inviare domande con richieste puntuali e specifiche: una domanda del tipo "Qual è la vostra idea sulla viabilità comunale?" si presta a molteplici interpretazioni e risposte lunghe e articolate, e non è questo lo spirito di questa iniziativa.

- Vista la specificità delle domande, anche nelle risposte sarebbe più opportuno essere concisi e sintetici, in modo da non appesantire eccessivamente la lettura da parte degli utenti, e non perdersi in lunghi giri di parole. Per i discorsi "grossi" è sempre meglio un incontro ben organizzato.




Si ricorda che:
• Iscrivendosi al forum si accettano esplicitamente le regole del forum e si solleva il titolare di semogo.org ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.
• L'autore di un messaggio e' interamente responsabile del contenuto del messaggio stesso.
• Nel caso in cui terzi ritengano responsabile semogo.org per reati di diffamazioni commessi nell'ambito del forum, ci adopereremo per fornire alla magistratura tutti gli elementi necessari per risalire ai dati del reo.
• Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; gli utenti sono invitati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


[align=right]
Lo staff di semogo.org

[/align]
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.510 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy