Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gara di slittino 2010

Gara di slittino 2010 12/01/2010 20:59 #30763

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao amici !! Come alcuni di voi sapranno da quest' anno il mio nome non compare più nella lista degli associati e pertanto non so' se l'AGS ha intenzione di organizzare anche quest'anno la gara di slittino ... qualcuno mi sa' dire se ne avete parlato in assemblea , non avete ancora deciso , avete deciso si , avete deciso no ..
grazie e buon anno associativo a tutti voi ...

Rem
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gara di slittino 2010 15/01/2010 13:56 #30769

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Ciao amici !! grazie e buon anno associativo a tutti voi ... Rem


Ciao Reman sono meravigliato della tua uscita dall'A.G.S.di Semogo, un paladino di tale associazione, chiedi informazione tramite il Forum delle attività di tale A.G.S. Quando il presidente di detta non usufruisce di internet specificando al sottoscritto che alla Rete non si interessa, sarà il motivo del pedinamento in rete dei vari Presidenti per ricerche non abbandonate e ferme ad un anno di distanza.
Con risposta dell'attuale direttamente in via Privata.
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gara di slittino 2010 15/01/2010 14:43 #30770

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
Ciao Rem....è una vita che non scrivo più sul forum di semogo anche perchè ultimamente si parla quasi solo di politica e non sono troppo aggiornato per poter dire la mia...ma quando entra in gioco l'AGS mi sento chiamato in causa...vuoi notizie sulla gara di slittino? ti dirò...stando all'ultima assemblea il consiglio ha detto chiaramente che quest'anno non intende prendersi a cuore l'organizzazione della gara di slittino ma tuttalpiù solamente collaborare con chi intenda farlo...questo da parte loro perchè ultimamente la presenza di associati è stata molto scarsa (presepe in modo particolare)...da parte mia non posso che essere d'accordo con loro...perchè mai prendersi la briga di organizzare manifestazioni se poi non c'è nessuno a preparare? quello che mi fa più specie (e più paura) è il fatto che a tale dichiarazione del consiglio NESSUNO abbia avuto da dire qualcosa...come per dire che se si fa una cosa va bene se non si fa va bene comunque...e la mia paura è che un clima del genere non può essere dannoso per l'AGS...non vedo gente propositiva con voglia di fare e questo mi preoccupa...ma prima di parlare faccio il mea culpa per essere il primo ad essere poco partecipe...anche se credo che le idee debbano anzitutto arrivare dai più giovani (io ormai credo di essere sul podio degli anziani)...il mea culpa quindi parte da me ma credo di poter tirar dentro anche glia altri "anziani" e un pò anche te che hai abbandonato tutto troppo in fretta...non è un'accusa sia chiaro ma solo un dispiacere...un dispiacere perchè mi sembra che non siamo riusciti a trasmettere ai più giovani quello che a suo tempo è stato trasmesso a noi...più di una volta ho pensato anche io di appendere il gilè al chiodo ma se le cose stanno così so che non vivrei bene...tornando alla gara se n'è già parlato con teo e lo faremo anche con il consiglio perchè visto come è andata l'anno scorso non si può proprio perderla...proprio ora che in solaio ho trovato una fantastica slitta e che il buon Matteo Carlo Mario mi ha appena restaurato...

sperando che questi pensieri arrivino a tutti gli associati e non, mi auguro potremo vederci presto alla partenza della seconda edizione del trofeo Cecco...

mi faccio portavoce dell'intera associazione dicendo che la collaborazione di tutti a qualsiasi manifestazione è sempre molto gradita....

P.S. Pregherei inoltre il Sig. Giacinto di finirla di assilare tutti i Presidenti dell'AGS e di scrivere a me o a chi lo consideri più opportuno una mail con specificato cosa vuole da questa gioventù......possibilmente con un linguaggio semplice...in modo tale che gli si possa rispondere e/o accontentare una volta per tutte...lo pregherei inoltre di non intervenire in tutti i topic ags con il solito discorso quando c'è un topic appositamente per i suoi problemi...
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gara di slittino 2010 16/01/2010 12:22 #30773

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
... il mea culpa quindi parte da me ma credo di poter tirar dentro anche glia altri "anziani" e un pò anche te che hai abbandonato tutto troppo in fretta...non è un'accusa sia chiaro ma solo un dispiacere...un dispiacere perchè mi sembra che non siamo riusciti a trasmettere ai più giovani quello che a suo tempo è stato trasmesso a noi...

Ciao Guido e ciau a tutti !!
Mi unisco al tuo dispiacere che in una qualche misura ho provato anch'io specialmente nell'ultimo periodo guardando ai più giovani iscritti e notando alcune differenze specialmente in termini di entusismo rispetto alle aspettative.
Secondo me la chiave di tutto stà proprio in quella parolina : "entusiasmo" . E' sicuramente quello che mi aveva spinto parecchi anni fa ad iscrivermi all'AGS ; era un sentimento che leggevo negli occhi di quelli più grandi sia mentre lavoravano che mentre si divertivano ... E' quello che mi ha spinto negli anni in cui sono stato in gioventù e mi ha spinto ancora di più l'anno che ho avuto l'occasione di esserne il presidente , facendo , proponendo , coinvolgendo (spero) ma anche tribolando e sbagliando.
Secondo me non c'è un modo specifico di "trasmettere" l'entusismo perchè questo è naturalmente contagioso , almeno per chi sceglie di Esserci e volersi giocare.
Con i limiti del mio carattere e dei miei difetti credo di averlo fatto .
Penso che non si può prendere qualcuno e dirgli "cerca di essere entusiasta" perchè non è proprio così che funziona ... sarebbe più facile forse ma sicuramente meno sincero e vero .
In tutte le associazioni (come nella vita di tutti i giorni) ognuno è fatto alla sua maniera. L'impegno (tanto o poco) è un legante come lo è l'amicizia , l'entusismo è secondo me il motore che fa' la differenza ed essendo estremamente legato alle persone che sono in una associazione questo significa che avrà i suoi alti e i suoi bassi ... questo non dipende penso da "grandi" o "piccoli" perchè possono esserci "grandi" meno motivati dei piccoli (come ovviamente viceversa).
Dopo l'anno "da presidente" ho avuto un anno in cui, pur essendo in gioventù, ci sono stato molto poco. Questo perchè ho SCELTO altre strade, altre "cose" , seguendo il mio istinto e i miei pensieri . Alla festa del bosco 2009, quando sono arrivato per montare gli strumenti con gli Inde ho dato uno sguardo allla cucina, al bar, alle persone che stavano ancora finendo le ultime cose e mi sono detto "Reman, non sei più parte di questo". L'ho deciso io. Sicuramente mi mancano un sacco di cose ma sento che anche se mi sarei iscritto ancora non avrei garantito quell'entusiasmo , quella voglia e quel tempo che ho avuto in passato. Certo, avrei potuto esserci "solo qualche volta" (magari alla rassegna delle bande :P ) ma non penso l'AGS abbia bisogno di questo. Un altro anno? Sarebbe cambiato qualcosa in quanto al "trasmettere" quel qualcosa ? Sarebbero stati alcuni giorni "in più" ...

Rispetto la scelta di voi "anziani" di continuare ad esserci (e ci mancherebbe altro) , avrete sicuramente le vostre ragioni e ci avrete pensato . Io ho pensato di fare diversamente , forse "troppo in fretta" come ha scritto Guido ma quando qualche cosa finisce è sempre "troppo in fretta" perchè è difficile scegliere di rinunciarvi, perchè sai che ti mancherà tutto ... gli amici, le assemblee , il disordine della sede e dei magazzini, l'odore della pioda, la palestra, quelle divise che tutti dicono di non sopportare ma che tutti amano sentirsele addosso, l'albero di natale sulla statale, le sere a presepe, "Gardaland ?" (che quando si nomina in assemblea fà ridere sempre tutti, ricordando Vulcano che ne era il sostenitore più accanito) , la cena , le gambe delle associate, il caldo delle processioni, i fuochi all'ultimo che poi si deve fare in fretta a pulire, le cose ancora da inventare e quelle che si fanno da sempre, i matrimoni, i giri in macchina e la foto con gli sposi, le feste in teatro che è sempre quello ma le casse dobbiamo metterle ogni volta in maniera diversa perchè è un'Altra sera e un'Altra festa!
E si .. lo sai già che ti mancherà ma solo dopo ti accorgi veramente quanto ...

Mi sono un po' perso cavalcando la mia nostalgia ...
Dicevamo ?!?!?
Ah , si ...
la gara di slittino ...

Allora Guido fammi sapere quando vi trovate ad organizzare che se non'è come AGS allora mi sento meno "intruso" .. scherzo..
Comunque ci tengo , fammi sapere !!!

Ciao ragazzi !!
Buon entusiasmo a tuttiiiiiiiiiii !!!
Rem
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gara di slittino 2010 27/02/2010 12:18 #30807

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gara di slittino 2010 27/02/2010 12:22 #30808

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Bella lì!
Anch'io ci sarò a dare una mano..
Pubblicizzatela! Vi aspettiamo numerosi!!!

Per scaricare la locandina clicca qui.
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.483 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy