GRUPPO KLARIBRASS - Val di Susa (TO)


I KlariBrass sono un gruppo musicale nato nel 2010 e composto da tredici musicisti tutti appartenenti al panorama musicale della Valle di Susa (TO).

 

Ispirato ai modelli delle Blaskapelle, tipiche orchestre a fiati ceche e tedesche, il gruppo KlariBrass è una formazione nuova che si differenzia dalle altre orchestre del territorio piemontese  per l’assoluta agilità e versatilità nell’affrontare i repertori più eterogenei.

 

La passione per la musica e la continua ricerca di nuove sonorità ha dato così vita all’unica “Böhmische und Mährische Blaskapelle" del Piemonte.

 

Il suo repertorio spazia dalle composizioni originali della Boemia e della Moravia fino a brani swing-jazz, colonne sonore e brani tipici della tradizione popolare piemontese.

 

Sin dalla sua nascita ha riscontrato molti consensi da parte del pubblico ed ha all’attivo, oltre ad un disco intitolato Parla Pà,  numerosi concerti e collaborazioni a prestigiose rassegne musicali quali ad esempio la rassegna musicale “Popoli in Musica” tenutasi a San Giorio di Susa (TO) e conclusasi con il concerto del gruppo di fama internazionale Vlado Kumpan und seine Musikanten, ed il memorial del grande trombettista  Nini Rosso tenutosi a San Michele Mondovì (CN).

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy