Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Torneo Di Calcetto

Torneo Di Calcetto 11/02/2009 21:49 #30272

  • Cirio Teah
  • Avatar di Cirio Teah
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
  • Messaggi: 566
Ieri sera ha avuto inizio il torneo classico in palestra comunale tra semoghini...squadre a sorteggio....

SIVASSPOR 12 - BESIKTAS 6

SIVASSPOR:

1.Mirko Franceschina (KIRKO) VOTO 5: Partita nn di certo ottimale quella del portiere,nn impegnato molto dalla squadra avversaria,nn si è fatto trovare pronto però nei pochi casi...gravi errori su un paio di gol...sarà l effetto della Prima?

2.Raffaele Sosio (LELE) VOTO 6: Mezzo voto in meno per l euroautogol...ke portava la squadra avversaria in situazione di parità sul 4 a 4...difende bene..un pò più di tranquillità nel gestire la palla...

5.Graziano Sosio (GRAZIA) VOTO 6.5: Pochi minuti giocati dal difensore..però importanti...ha fatto valere la sua possenza fisica..in cui manca un pò hai suoi compagni di squadra...va vicino al goal cn un bel tiro...

7.Federico Pradella (MANO) VOTO 7: Bella partita giocata..con intelligenza tattica...autore di un paio di goal..difende e imposta bene..dialoga bene con i compagni..e soprattutto nn si lamenta come al solito..sarà dovuto al colloquio prepartita cn cirio?...in qualsiasi caso ottima partita..continua cosi!

14.Tarcisio Sosio (CISIO) VOTO 7: Inizio un pò spento..dovuto forse all ambientamento con i compagni di squadra...con il passare dei minuti comincia a sentirsi a proprio agio e sfodera delle belle azioni personali e scambi cn i compagni di reparto...segnando dei bei goal...

10. Manuel Trabucchi ( CIRIO ) VOTO 8: Ottima partita..difende imposta segna e fa segnare...scambi veloci e belle azioni con i compagni di squadra...rilancia la squadra al lungo vantaggio...fatica a chiamare il cambio..sarà dovuto alla grande serata...da ammirare il gesto tecnico cn cui salta bodo nel finale e mette cisio davanti alla porta...

8. Claudio Trabucchi (MARIO) VOTO 8: Il goleador della serata...si trova a meraviglia cn cirio...autore di bei goal..piccolino ma tenace...unica pecca rischia grosso qnd per poco rischia di far veramente male a bodo in un intervento...


BESIKTAS:
1.Ronny 5 Giuliano 4 Saverio 4.5 Maicol 5 Lukino 5.5 Michelino 5.5 Bodo 6.5


In attesa della gazzetta del pantanecc....cordiali saluti..la gazzetta della costa...
...............................................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 18/02/2009 20:32 #30309

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
La GAZZETTA DEL PANTANECC – Mercoledì 18 febbraio 2009

Partita delle ore 8.30

BESIKTAS- ANKARA RISULTATO: 2-3 (Bodo – Teo – Teo – Bodo – Flavin)

1 – ROBY: Voto 6,5. Pochi come lui riescono a garantire al resto della squadra la giusta tranquillità; buone parate, ottimi rilanci ma su tutto grande senso della posizione sia tra i pali sia quando praticamente gioca da libero…sempre costante l’incitamento e i richiami ai compagni. Unico neo un rilancio sbagliato sui piedi di Bodo che non si fa pregare e lo infila.

2 – TERRAGNI – Voto 5,5. Alterna giocate di fino estremamente interessanti a eccessivo possesso palla finendo col perderla…Sicuramente apprezzabile per l’impegno ma forse non troppo a suo agio nel ruolo di difensore…non un fulmine di guerra ma dietro le palle alte sono tutte sue…

5 – SAVE: Voto 5. Arriva all’ultimo minuto e paga sicuramente il mancato riscaldamento pre partita…fatica a trovare l’equilibrio del corpo in fase di possesso palla creando in più occasioni pericolose situazioni da gol…qualche buona palla in fase di costruzione di gioco…

7 – FEDE: Voto 5,5. Gioca molto largo a destra e la maggior parte delle azioni partono dai suoi piedi…peccato che in troppe occasioni invece di dar palla dietro cerca lo spunto personale regalando di fatto la palla agli avversari che lo pressano e rischiando decisamente troppo.

5 – CORRADO: Voto s.v.. Non pervenuto (speriamo per la prossima di giovedì 19 anche perché mancherà Guido e un cambio in più per tirare fiato non fa sicuramente male)

4 – GUIDO: Voto 6. Fatica a trovare la giusta collocazione in campo pagando soprattutto la mancanza di veri punti di riferimento sia dietro che davanti…qualche buono spunto, assist per il primo gol e 4/5 conclusioni in porta ma tutte efficacemente respinte dal portiere.

3 – TEO: Voto 7,5. Sicuramente eravamo abituati a vederlo giocare qualche passo più indietro ma in assenza di una vera punta di ruolo almeno per questa sera è lui il bomber su cui fare affidamento per i gol...e lui non si fa rimpiangere siglando prima il gol del pareggio e poco dopo anche quello del momentaneo vantaggio.

9 – FLAVIN: Voto 7. Da anni non lo si vedeva più in un campo da calcio e quindi le sue condizioni erano tutte da verificare. Risultato? Decisamente una prestazione eccellente. Gioca prevalentemente sulla fascia destra e nonostante i tanti infortuni passati non esita mai a mettere la gamba. Ma su tutto spicca il suo ritorno al calcio con il “tapin” vincente” sugli sviluppi di un calcio d’angolo che a 3 secondi dalla fine decide il match…Bentornato Flavin…


RONNY 7. Gli Sceicchi lo volevano rubare al Torneo Semoghino per portarselo in quel di Pavia; fortunatamente non si è trovato l’accordo e lui è rimasto a casa. Sulla partita: peccato solo che all’ultimo secondo non ha avuto il guizzo felino per tuffarsi e prendere il Tapin di Flavio; per il resto prestazione da incorniciare: incolpevole sui gol e protagonista in positivo per tutta la partita con numerose parate, non spettacolari e plateali ma estremamente efficienti.

BODO 7. L’unico in grado di tenere veramente in partita la squadra. Sacrificato nel ruolo di difensore per tutto il match riesce comunque a rendersi pericoloso e a mettere la firma su entrambi i gol della sua squadra. Nonostante l’impegno di tutti i compagni è l’unico in grado di tener palla.

MAICOL 5,5. Gioca tutta la partita al fianco di Bodo in difesa; qualche intervento un po’ rude ma efficace…certo nella costruzione del gioco fatica molto ma in fase di “tamponamento” il suo compito lo fa.

MICHELINO 6,5. Tecnicamente non è un fenomeno ma davanti c’è sempre e ovunque. Quando è in campo interviene in tutte le azioni regalando anche qualche palla importante. Funambolo ma molto efficace…

LUCHINO 6,5. Corre come un matto; gioca prevalentemente in avanti ma torna spesso a difendere. Tatticamente ben messo in campo ma il gioco della squadra non gli permettere di fare molto…i pericoli maggiori arrivano solo con tiri dalla distanza di Bodo.

GIULIANO 5. Sempre largo sulla fascia, quasi mai uno scambio orizzontale. Risultato: gioco estremamente prevedibile. La visione di gioco non è male ma dietro si prende qualche rischio di troppo.



ARBITRO (VALE): Voto 5. Media matematica derivata da un 7 per la conduzione della partita (giusti quasi tutti gli interventi, qualche dubbio sulla gamba tesa fischiata a Guido quando la testa di Bodo era a 80 cm. da terra) e un 3 per la regola ASSURDA che sul rilancio del portiere la palla non può rimbalzare nella metà campo avversaria se non prima di essere stata toccata da un giocatore: ma da dove l’avete tirata fuori questa ????????

GRUPPO SPORTIVO: Voto: Da valutare. Sicuramente l’idea di stravolgere il torneo inserendo una sesta squadra non è stata da tutti apprezzata per ovvi motivi (inequivocabile indebolimento delle squadre); viste però tutte e 3 le partite di questo turno è risultato un torneo abbastanza equilibrato quindi aspettiamo la fine.
- Nota Positiva: squadre da 7 invece che da 9 da sicuramente più possibilità di giocare e divertirsi (confidando nell’impegno di tutti ad una buona e costante partecipazione)
- Nota Negativa: grande confusione sugli orari di gioco della prima serata (in un pomeriggio mi è stato cambiato l’orario di gioco 3 volte)….
- Nota Positiva: bella trovata per non far più inpizzare tra loro Teto e il Vale…metterli nella stessa squadra…

Comunque grazie a tutti per l’organizzazione e la partecipazione…buon Divertimento e vinca il migliore…
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 27/02/2009 19:09 #30342

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
1 ROBY: Voto 7. Come al solito una sicurezza tra i pali…prende tutto il possibile soprattutto in uscita sull’uomo, richiama la squadra spesso distratta e realizza una serie di lanci lunghi quasi sempre perfetti per potenza e precisione. Unico errore un rilancio con i piedi direttamente sui piedi di un avversario.

5 SAVE: Voto 4,5. Serata disastrosa. Gli riesce poco e male…una serie di passaggi a vuoto facili preda dei giocatore avversari e qualche recupero difensivo tramutato in assist per Darietto & C. Meglio come ultimo di difesa quando tiene la posizione ma troppo spesso si sgancia lasciando Roby da solo contro tre.

2 TERRAGNI: Voto 6. Nei primi minuti fatica e non poco soprattutto per la rapidità di Paolino F.Q…Poi lascia il posto a Save e la squadra si riordina un po’. Nella ripresa però il successo arriva solo dopo il suo ingresso in campo.

4 GUIDO: Voto 7. Avrebbe meritato qualcosa in più se non per i troppi spazi concessi nel finale di partita estremamente rischiosi….però sono i suoi gol che tengono la squadra in partita e che alla fine ribaltano il risultato. Decisamente meglio stasera in posizione un po’ più arretrata che gli consente di partire palla al piede.

3 TEO: Voto 5. Il Bomber stasera a riposo. Serata storta o emozione per la presenza della morosa sugli spalti? Rispetto alla prima partita inverte i ruoli con guido ricoprendo lui stesso i panni del rifinitore e indubbiamente mette qualche bella palla…Ma quando si tratta di affondare risulta essere un po’ troppo macchinoso permettendo il recupero dei difensori e sbagliando troppo davanti alla porta avversaria.

9 FLAVIN: Voto 6: Si sacrifica spesso in copertura seguendo a uomo Darietto; combatte su tutti i palloni e trova pure la via del gol; ogni tatto però si fa prendere dalla fretta del rilancio o del tiro in porta vanificando interessanti azioni offensive.

7 MANO: s.v. Non pervenuto. Peccato perché in una partita come questa avrebbe sicuramente trovato una buona posizione in campo.



PATA: 6. Alterna ottime parate a qualche intervento non troppo deciso soprattutto in occasione degli ultimi due gol dove però deve fare i conti anche con una difesa troppo sulle nuvole. Nel finale prova anche a partire palla al piede e rimane il sospetto per un contatto dubbio che di fatto le blocca e decreta la fine della partita. Grave errore sul posizionamento della barriera in occasione della punizione del primo pareggio (1-1).

MAURO: 7,5. Tecnica, grinta e forza fisica. Le basi fondamentali del Calcetto. E se non basta è determinante pure in fase realizzativa. Peccato solo che quando sale lui la squadra si scopre parecchio e incassa i gol.

MORENO: 5. Ci mette davvero tantissimo impegno ma alla lunga paga a caro prezzo la mancanza di un cambio in panchina lasciando troppi spazi a guido sulla corsia di destra. Nel finale dopo un contrasto rimane a terra e sembra non avere più le forze per rialzarsi.

DARIETTO: 6,5. Non si smentisce mai e come l’anno passato fa vedere ottime cose con la palla tra i piedi soprattutto da uno che raramente gioca a calcio. Trova pure la via del gol. Termoidraulica Trabucchi Vs Siter direi un bel pareggio. Alla fine però anche lui rimane a corto di fiato.

PAOLINO F.Q.: 7. Senza dubbio la rivelazione di questo torneo. Grandi numeri e ottima visione di gioco. Peccato solo per la stazza fisica che lo limita un po’ nei contrasti ma fa grande movimento e si fa sempre trovare smarcato

EMO & CICCIO: s.v. Con loro in campo la partita avrebbe preso sicuramente un’altra piega…peccato ma per qualcuno va bene così….


Arbitro (DANIEL): Voto: 6. Nel post partita al Bar dichiara: “ A un arbitro si da sempre 6”. Noi lo ascoltiamo anche perché la partita è molto corretta e a lui non resta che fischiare per le 11 reti realizzate. Da Paperissima l’indecisione dopo il retropassaggio raccolto con le mani da Pata: rigore? Punizione diretta? Punizione a due? Dopo un buon 5 minuti si trova la soluzione ma il gol arriva comunque.

A Domenica….penultimo turno con i primi verdetti…
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 02/03/2009 18:04 #30361

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
La Gazzetta del Pantanec

Partite di domenica 01 marzo 2009

ANKARA Vs SIVASSPOR Risultato 4 – 3
Mano (A); Guido (A); Cirio (S); Claudio (S); Guido (A); Cirio (S); Teo (A)

ANKARA:

1 Roby: Voto 7,5. Una certezza. Insuperabile nelle uscite, ottimo senso della posizione e concentrato al massimo dal primo all’ultimo minuto. Incolpevole su due gol, qualche rammarico per l’ultimo gol di Cirio sul quale poteva quasi arrivarci. Rilancio-assist al bacio per Fede in occasione del primo gol.

5 Save: Voto 7. Decisamente una buona prestazione; gioca l’intero match da ultimo di difesa senza mai far sbilanciare la squadra in avanti. Spesso e volentieri in marcatura su Claudio che raramente riesci a girarsi e giocar palla.

2 Terragni: Voto 6,5. Qualche brivido di troppo quando fraseggia con Save in fase di costruzione ma questo garantisce spettacolo per chi guarda da fuori; per il resto fa valere le sue lunghe leve giocando spesso in anticipo soprattutto sui rilanci lunghi del portiere avversario. Determinante.

7 Mano: Voto 7. Parte largo sulla fascia ma finisce col giocare centravanti per supportare guido spesso e volentieri marcato a uomo da Lele. Un po’ troppo possesso palla in alcune circostanze ma nel complesso si muove bene e risulta determinante siglando il primo gol di testa e regalando poco dopo un bel assist a guido per il raddoppio.

4 Guido: Voto 7,5. Due gol e un assist, questo il bilancio della serata. Viene marcato a uomo da Lele e ciò non gli permette grandi movimenti ma riesce comunque ad essere determinante prima con un tiro non irresistibile che Kirko non trattiene e poi con uno spunto personale spalle alla porta che lascia sul posto Lele ed infila Kirko sotto le gambe; nel finale rischia la famiglia ma regala a teo un assist d’oro che chiude il match.

3 Teo: 6,5. Per 30 minuti assente giustificato (precedenza al corso fidanzati); poi all’improvviso compare sul terreno di gioco e si fa trovare nel posto giusto al momento giusto siglando la rete della vittoria. Fatica un po’ a contrastare Cirio quando nel finale parte dietro palla al piede.

9 Flavin: s.v. Non pervenuto.

SIVASSPOR

Kirko 5. Non si registrano grossi interventi ma piuttosto molte perplessità in occasione del primo gol di Fede (di testa a un metro dalla porta e girato di spalle) e dei due gol di guido (tiro non troppo potente che para ma si lascia sfuggire e gol sotto le gambe in uscita).

Cirio 7. L’unico della squadra che riesce ad entrare pienamente in partita; si preoccupa maggiormente della fase difensiva ma non è un caso se due dei tre gol arrivano dai suoi piedi quando sale palla al piede; questa sera decisamente poco assistito. Cartellino arancione per il fallo su guido al limite dell’area.

Cisio 5,5. Un po’ fuori forma; gioca costantemente sulla sua fascia sinistra ma non riesce ad incidere anche e soprattutto per la marcatura stretta di fede che raramente gli permette grandi giocate; fatica ad arrivare al tiro, ci prova su punizione ma anziché andare con il classico tiro a giro prova la botta dritto per dritto con scarso riultato. Sarà la barba, sarà il suo Milan ma speriamo di rivedere presto al top della forma il nostro Sceicco del Folon.

Lele 6,5. Come al solito non si smentisce neanche quest’anno; un po’ impacciato quando si tratta di costruire il gioco ma possente e determinante in difesa; sicuramente uno dei migliori difensori del torneo. Concentrato per tutta la partita concede davvero pochi spazi; unica pecca sul gol di guido che girato di spalle riesce ad andargli via.

Ale 5. Dov’è finito l’Ale che l’ultima partita saltava sempre l’uomo e infilava il portiere con un potente tiro sotto l’incrocio??? Questa sera decisamente troppo in ombra…

Claudio Mario 24. Un punto per il gol (anche se la palla gli rimbalza addosso dopo una deviazione) e 18 punti perché oggi diventa maggiorenne e paga da bere a compagni ed avversari. Tolti questi rimane un 5 perché fatica davvero a trovare spazi finendo spesso a sbattere sul muro Save; festeggiamenti rimandati alla prossima partita….Auguri MARIO……..

Graziano s.v. Non pervenuto.

ARBITRO (Daniel) Voto 5,5. A un arbitro si da sempre 6??? Stasera qualche perplessità per qualche decisione un po’ dubbia…Negli spogliatoi dichiara: “ma…non so a cosa stavo pensando….”
IPOTESI A: alla partita che avrebbe dovuto giocare e perdere dopo.
IPOTESI B: alle sue scommesse (per un milanista che scommette sulla vittoria dell’inter non deve essere facile sapere che i cugini stanno perdendo 3 a 1).


Nota di merito a:

Squadre terza partita: SPETTACOLO IN CAMPO. La squadra di Bodo & C. per l’intero match in inferiorità numerica tiene testa alla corazzata di Mafi e compagni perdendo di un solo gol all’ultimo minuto.

Pubblico terza partita: SPETTACOLO SUGLI SPALTI. Dieci persone ma risate garantite; sfottò ai giocatori in campo; scoregge di Cirio; satira del grande fratello…Daniel Lazzeri in gran spolvero…

Alla prossima; martedi 3 marzo per decretare gli accoppiamenti delle semifinali con le squadre di Cirio e Bodo già eliminate….
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 04/03/2009 18:43 #30365

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
La Gazzetta del Pantanec

Partite di martedì 03 marzo 2009

ANKARA Vs FENERBACE Risultato 6 - 4

ANKARA:

1 Roby: Voto 7. Nel post partita sugli spalti si discute sull’importanza di un buon portiere in squadra, risultato: un buon portiere non è fondamentale ma molto molto importante…e con Roby tra i pali si può solo che stare tranquilli…senza nulla togliere agli altri portieri ma fino ad ora dimostra di essere il numero1 nei numeri 1…

5 Save: Voto 6. Serata un po’ particolare..sicuro e determinante in copertura ma decisamente col piede storto quando si tratta di concludere…almeno tre occasioni da gol che spedisce quasi in fallo laterale…peccato perché avrebbe potuto portare la squadra su un parziale di 4/5 a 0…stasera anche qualche problemino con la linea del laterale…

2 Terragni: Voto 6. Passano forse 20 secondi dall’inizio ed è già costretto a lasciare il campo…si oppone eroicamente ad un bolide del Samu ma ci lascia i cosiddetti….poi piano piano si riprende e gioca una discreta partita dedicandosi totalmente alla parte difensiva.

7 Mano: Voto 7.Viene richiamato più volte alla calma dai suoi compagni…un po’ troppo agitato per una partita a punteggio sempre equilibrato e soprattutto con una qualificazione già in tasca…Ma questo gli permette anche di tirar fuori la grinta necessaria per andar su tutti i palloni e realizzare in poco tempo prima il gol del pareggio e poco dopo quello del vantaggio…Bravino ma agitatino….

4 Guido: Voto 6,5. Si preoccupa di dare una mano alla sua difesa ma non manca di spingere in avanti realizzando pure due reti…stasera però un po’ poco movimento soprattutto senza palla e una posizione in campo un po’ confusa dovuta anche a malintesi con i compagni…peccato che teo non lo segua quando nel finale gli regala una palla d’oro soltanto da spingere in porta…

3 Teo: 7. Pronti via ed è già due a zero…ed entrambi i gol sono suoi…importanti per partire con il piede giusto e persino di pregevole fattura per freddezza e precisione…poi cala un pochino il ritmo anche per i continui cambi di uomini e di assetto tattico…

9 Flavin: Voto 6,5. La gamba nei contrasti non la vuole proprio tirar via…chiedere a Pigi che per poco non viene ribaltato indietro…davvero molto grintoso ma sempre estremamente corretto. Da incorniciare l’assist per guido in zona corner dopo aversi tirato dietro tre avversari…manca solo di un po’ di precisione in fase di conclusione. Sfortunato quando devia nella propria porta un calcio d’angolo che di fatto riapre la partita…

FENERBACE

Uccio 5,5. Oserei dire che in questo torneo non si è ancora visto l’Uccio che le prendeva tutte…Sicuramente incolpevole sui gol presi ma forse non estremamente concentrato e convinto come al solito…

Samu 6. Prima mette kaput Terragni, poi gioca un po’, poi mette kaput teo, poi gioca ancora un po’…ma tutto questo senza assolutamente nessuna cattiveria…per il resto gioca da centrale di difesa, un tantino troppo lento ma possente come sempre…come dire, meglio andar via in velocità che tentare lo scontro fisico…paga un pochino la mancanza di Daniel al suo fianco…

Pigi 5,5. Forse uno dei pochi giocatori che in campo non dice una parola (da cui TUTTI dovremmo imparare)…fa sempre il suo compitino (corre, alcuni numeri, poi perde palla, corre indietro, recupera, sbaglia ma alla fine si fa una bella risata)…fatica però a trovare spazi anche perché nella sua zona gioca un certo Flavin che poco gli permette….

Sacchi 6,5. Non siamo abituati a vederlo giocare così arretrato ma per far spazio davanti a Marco si ritrova praticamente a giocare da esterno, più che altro in difesa…ci mette tanto impegno i si vedono i risultati: buoni i contrasti sul portatore, qualche buono spunto e persino il gol…

Marco 5,5. Partita tra alti e bassi. Si muove bene e fa spesso valere la forza fisica ma manca di un pochino di lucidità nei passaggi…nel finale poi si fa prendere un po’ dal nervosismo ma senza nessuna conseguenza…

Daniel – Davide. Non pervenuti. Speriamo di vederli per le semifinali…Poi se per le finali non ci sono pazienza…:)

ARBITRO (Vale) Voto 7. Mano negli spogliatoi si lamenta per alcune decisioni arbitrali a suo modo di vedere sbagliate. Ma dato che le pagelle le faccio io dico che a mio giudizio ha arbitrato decisamente bene, imparziale e attento a tutti i falli che spesso in questo torneo non si fischiano…Bravo Vale ma un meno se hai imposto tu la regola del rilancio del portiere che ancora oggi dopo 4 partite fatico a capire…ma come dice Daniel “se la regola c’è io fischio”…


Giovedì grande attesa per le semifinali che si preannunciano molto equilibrate…speriamo anche in una buona affluenza di pubblico…
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 06/03/2009 18:49 #30370

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
La gazzetta del Pantanec

Partite di giovedi 05 marzo 2009: SEMIFINALI

ANKARA Vs TRABZONSPOR Risultato 6-4

1 ROBY: Voto 6. Voto più per l’incitamento e i richiami ai compagni che per le effettive parate; soprattutto nel primo tempo la squadra è un po’ disordinata ma nonostante ciò gli avversari non lo impegnano particolarmente. Qualche errore di troppo nei rilanci.

5 SAVE: Voto 6,5. Decisamente molto più concentrato di altre sere…davanti si propone raramente anche perché la posizione degli attaccanti avversari non glielo permette ma in difesa dove ha il suo bel da fare riesce spesso a sbrogliare situazioni pericolose aiutandosi anche col fisico e l’esperienza.

2 TERRAGNI: Voto 6,5. Tra tutti è quello che gioca sicuramente meno minuti ma quando è in campo da un grossissimo contributo alla fase difensiva…se gli avversari sono tutti decisamente “molto fisici” lui fa valere la sua non indifferente altezza...e quando è in panchina non manca di seguire ed incitare costantemente la squadra…

7 MANO: Voto 6 +. Per quello che può fare non è sicuramente nella serata migliore soprattutto in difesa quando nella sua zona si aggira il Vale che troppo spesso riesce a prendergli il tempo…ma se nonostante la serata storta riesce a fare anche due gol qualche merito bisogna riconoscerglielo…

4 GUIDO: Voto 6,5. Soffre parecchio la fisicità dei difensori avversari ma nonostante questo cerca di muoversi molto per non dare punti di riferimento…vedersela con Teto e Daniel non è semplice e non a caso i suoi gol arrivano solamente da un calcio d’angolo tirato teso in mezzo all’aria e da una punizione battuta male sulla quale ci crede e beffa Guro…

3 TEO: Voto 7. Una media quasi costante di 2 gol a partita non è male ma il 7 va soprattutto per l’importanza e la bellezza del secondo gol di questa serata…importante perché arriva in un momento topico del match che taglia un po’ le gambe agli avversari, bello per l’esecuzione: stop spalle alla porta, palla a terra, si gira nonostante il pressing di Teto e mira l’angolino basso sul secondo pale dove nulla può Guro…davvero pregevole…

9 FLAVIN: Voto 6. Tra tutti forse l’unico che riesce davvero a contrastare la forza fisica degli avversari mettendo sempre e comunque la gamba…la sua posizione in campo è però un attimo confusa e in alcune circostanze regala qualche spazio pericoloso…poco pungente davanti ma estremamente grintoso dietro…


TRABZONSPOR

GURO: Voto 6. La sua presenza tra i pali completa il quintetto di una squadra di “di peso”…stasera però non riesce a risultare determinante come in altre partite…qualche bella parata ma un brutto errore quando si ferma dopo che Gabri batte la punizione e perde palla lasciando a Guido la porta spalancata…lui aspetta il fischio dell’arbitro e non prova neanche a buttarsi sulla palla…molta ingenuità difensiva, un tantino di mancata sportività ma cmq un gol che non cambia il risultato…

TETO: Voto 6,5. Peccato solamente che in fase di costruzione fatichi davvero così tanto perché quando si tratta di difendere fa valere fisico e concentrazione e si dimostra uno dei difensori più difficili da superare…sempre qualche falletto di troppo ma decisamente ridimensionato rispetto agli anni scorsi…

DANIEL: Voto 6,5. Dietro fa il suo ma non incide come sa fare e fatica troppo quando dalle sue parti si aggira Flavin. Pregevole il gol nel finale che riaccende le speranze ma ormai è troppo tardi…finisce la serata al Niki a giocare a biliardo dove surclassa il povero Cirio…magra consolazione per una finale che vola via…

GABRI: Voto 6. Attimi di eccessivo nervosismo che non gli permettono di rendere al massimo…è cmq lui il vero regista della squadra perché difende, imposta e prova a concludere a rete… ma non è la serata migliore…l’idea di battere di tacco la punizione al limite della sua aria poteva anche essere geniale per un veloce contropiede ma di fatto si rivela sfortunata e dannosa…

VALE: Voto 5,5. Gioca davvero troppo a ridosso del portiere e della porta avversaria e con Roby tra i pali non è un gioco redditizio…solo nel primo tempo si stacca un attimo prima prendendo spesso posizione su un Fede un po’ disattento…scintille con lo stesso Mano nel finale che richiedono l’intervento dell’arbitro e proteste per un gol fantasma a inizio partita ma noi ci fidiamo dell’anzianità professionale di Roby che dice che il pallone non è entrato…

TOMMY: Non pervenuto.

PROFETA: s.v. Gioca si e no 5 minuti.

ARBITRO (Mauro) Voto 5. Ci mette la buona volontà ma è troppo “buono come il pane” per fare l’arbitro in una partita così tesa coma la semifinale del torneo Semoghino…forse un po’ poco polso…qualche punizione fischiata ma dubbia e qualche intervento dubbio non fischiato…fatica a far mantenere la calma (ma questo non per colpa sua)…certo è che pochi lo invidiano per arbitrare una partita così a rischio nervoso…

P.S. Grazie per aver tolto la regola “assurda” del rilancio del portiere…guardando le altre partite da fuori si nota questo: se si vuole mettere una regola servirebbe il divieto al portiere di rilanciare oltre la metà campo per evitare il ping-pong…ma non credo sia necessario dal mio punto di vista…al gruppo sportivo ogni decisione in merito per un futuro migliore…


FENERBAHCE Vs GALATASARAY
Risultato Tempi regolamentari 3-3
Risultato Supplementari 1-1
Rigori 4-2 (Fenerbace)

FENERBAHCE

UCCIO: Voto 7,5. Sono bastate le critiche dell’ultima giornata per farlo tornare quello di sempre…numerose e pregevoli parate in partita, incolpevole sui gol se non sul tapin di Darietto dove avrebbe forse dovuto fare un passo avanti…Decisivo e determinante ai calci di rigori (2 parate su 4 tiri)…

DANIEL: Voto 6,5. Regista e anima della squadra…si schiera centrale di difesa in un atipico (per questo torneo) 1-2-1…si getta su tutti i palloni e concede poco ma davanti spinge poco anche perché Darietto è praticamente sempre su…qualche entrata sull’uomo al limite del regolamento…

PIGI: Voto 6. Un po’ “pastrugn”…impossibile non vederlo per il contrasto tra la maglietta fluorescente e le gambe bianche come la neve… corre avanti e indietro, attacca, difende ma i compagni faticano a capire i suoi movimenti e soprattutto i suoi passaggi…l’unico tra i rigoristi che non prende la porta ma per fortuna sua non è determinante…

SAMU: Voto 6,5. Con Daniel al fianco è tutta un’altra cosa anche perché cosi può dedicarsi maggiormente ai contrasti difensivi e lasciare a lui l’impostazione…qualche volta si propone anche davanti andando pure a segno…fa sognare la squadra regalando il bel gol nei supplementari che sembra chiudere i conti…

SACCHI: Voto 6,5. Nel primo tempo fatica a controllare e tener palla…poi si riprende e nella ripresa diventa determinante seguendo fino in fondo due belle azioni di Marco ed andando a segno prima di giustezza con Pata in uscita e poi in anticipo su cross dal fondo....sugli spalti Guido e Teo scommettono su dove tira il rigore e ci azzeccano alle grande…ma riesce cmq a spiazzare il portiere e segnare…

MARCO: Voto 6. Apprezzabile soprattutto per le due belle palle che riesce a regalare a sacchi…ma per il resto fatica un po’ a trovare spazi anche perche spesso e volentieri raddoppiato da Emo e Moreno…

DAVIDE: Non pervenuto. (credo solo una partita disputata)…..


GALATASARAY

PATA: Voto 5,5. Non impeccabile sui gol incassati in partita…anche se dotato di un ottimo piede, troppo spesso prova inutilmente a beffare Uccio con dei tiri dalla propria area regalando di fatto palla agli avversari…Ai rigori non riesce ad essere decisivo come il suo collega non riuscendo ad intercettarne nemmeno uno…

MORENO: Voto 6. Pelata tirata a lucido per l’occasione…molto attento in difesa e qualche buon inserimento…numerosi tiri da fuori ma troppo imprecisi e fiacchi…

EMO: Voto 6. Puntale e preciso in copertura dove sbaglia poco o niente…Cosa cambia dagli altri anni? Tutti si aspettano come al solito il suo gol decisivo nelle partite che contano ma che purtroppo quest’anno non arriva..almeno non per la semifinale…ma io ci scommetterei per la prossima partita…

MAURO: Voto 7. Tutta un’altra cosa senza la casacca da arbitro ma con la sua maglietta della Giuve che ormai gli va un po’ stretta…sembra di vedere un carro armato in azione…come fare a tirargli via la palla senza essere ribattuti indietro?....e quando la partita sembra chiusa e l’arbitro pronto a fischiare ecco che trova la giocata giusta che infila l’incolpevole Uccio e pareggia i conti…

DARIETTO: Voto 6,5. Non sta mai fermo e con la palla tra i piedi fa pure vedere delle grandi giocate…e mai come nei supplementari si può dire di lui l’uomo giusto al momento giusto quando sulla botta di Paolino realizza il tapin vincente (anche un po’ di fortuna)…peccato per il rigore troppo centrale che si fa respingere…

PAOLINO F.Q.: Voto 8. Ok, la sua squadra non va in finale e per di più sbaglia il primo dei 5 rigori…ma in partita fa vedere davvero delle bellissime giocate e un gol da cineteca…ma su tutto da ammirare per le tante botte prese senza nemmeno un accenno di reazione o protesta…e credo sia il più giovane in campo e di tutto il torneo…giovane promessa…COMPLIMENTI…

ARBITRO (Vale) Voto 6,5. Insisto con la tesi che si sta dimostrando un discreto arbitro per l’attenzione e la costanza nell’intervenire al momento giusto e nel lasciar correre quando è inutile fischiare…rispetto a Mauro però la sua partita è decisamente molto meno nervosa e più corretta…


Non resta che registrare il grande equilibrio di queste due partite sperando altrettanto per le finali (data da decidersi)…Vinca il migliore….sono aperte le scommesse…

E perché non si parla della squadra di Cirio che ha grandi giocatori ma che finirà il torneo con sero titoli?

E perché non si parla della squadra di Bodo che ha grandi giocatori ma che finirà il torneo con sero titoli?
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 06/03/2009 19:42 #30371

  • Cirio Teah
  • Avatar di Cirio Teah
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
  • Messaggi: 566
eh eh mourinho 2...per lo meno la mia squadra nn ha grandi giocatori..e nemmeno quella di bodo...m gira le palle che cn le squadre fatte all inizio avevo mano insieme..ke poi mi è stato tolto...motivo "giocavate troppo bene"..chiedo solo al gruppo sportivo d far maggiore attenzione nel fare le squadre..e convocare le teste di serie a formare le squadre stesse...e rispondo a mourinho dicendo ke se ci fosse il capocannoniere credo ke sarei io quest anno...quindi almeno un titolo..saluti a tutti..
...............................................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 13/03/2009 19:44 #30388

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
La gazzetta del Pantanec…..ULTIMA EDIZIONE 2009

FINALI TORNEO DI CALCIO a 5 - Palestra di Isolaccia

FINALINA dei POVERI (5°/6° POSTO)

BESIKTAS Vs SIVASSPOR Risultato: 5 - 6 dopo tempi supplementari

BESIKTAS

Ronny: Voto 7,5
Bodo: Voto 6,5
Michelino: Voto 6
Micol: Voto 5,5
Luchino: Voto 6,5
Erik: Voto 6
Giuliano: Assente

Torneo 2009: Voto 7. Ultima classificata si ma non ha mai sfigurato in campo…tutte le partite perse ma sempre con il minimo scarto; a inizio torneo pareva già sulla carta un tantino inferiore alle altre soprattutto per la mancanza di un altro elemento di spicco per poter sostenere Bodo…ma nel complesso sono usciti alla grande ed hanno dimostrato carattere…stupiti dalle grandi prestazioni di Michelino Erik e Maicol....Ronny a serate alterne…complimenti comunque per l’ottimo torneo…

SIVASSPOR

Kirko: Voto 4,5
Cirio: Voto 7
Lele: Voto 6,5
Claudio Mario: Voto 7
Ale: Voto 6,5
Graziano: Assente
Cisio: Assente

Torneo 2009: Voto 5. Per la squadra che era avrebbe sicuramente dovuto fare molto di più…lo evidenzia la “passata” che hanno inflitto alla squadra di Daniel, finalista del torneo…certo pagano l’assenza di graziano per tutto il torneo, un Tarcisio non al top della forma, la coppia Cirio – Mario funzionante sola a sprazzi e un Kirko in evidente annata storta…….e non ci si può nascondere solamente dietro alla cessione da parte della società di un elemento come Mano (anche se sicuramente avrebbe dato qlc di più alla squadra)…tutti rimandati al prossimo torneo…


FINALE 3° - 4° POSTO

GALATASARAY Vs TRABZONSPOR Risultato: 5 – 6 dopo tempi supplementari

GALATASARAY

Pata: Voto 6,5
Mauro: s.v. solo 5 minuti per problemi fisici
Moreno: Voto 5,5
Emi: Voto 6
Darietto: Voto 7,5
Paolino F.Q.: Voto 7
Ciccio: Assente (neanche a vedere le finali…VERGOGNA!!!!)

Torneo 2009: Voto 6,5. Tolto il Ciccio per presunti problemi fisici la squadra ha sicuramente perso un po’ di concretezza e soprattutto si è levata il nome di “favorita” del torneo…ma ha comunque dimostrato di saper giocare un buon calcio basato sulla concretezza difensiva della coppia pelata Emo-Moreno, sulla forza fisica e tecnica di Mauro, sulla rivelazione del giovane Paolino e su un sempre più funambolico e determinante Darietto…Ottimo anche Pata tra i pali anche se è un peccato non vederlo fuori…Bravi a tutti e Premio Fair-Play di squadra…

Guro: Voto 6
Gabri: Voto 6,5
Teto: Assente
Daniel: Voto 5
Profeta: Voto 6
Vale: Voto 7
Tommy: Assente

Torneo 2009: Voto 6. Qualcuno sosteneva fossero loro i favoriti del torneo soprattutto perchè potevano contare su un organico estremamente “fisico”…hanno però dimostrato qualche carenza tecnico-tattica costruendo davvero poco gioco…smentite tutte le voci che volevano il Vale (organizzatore principale del torneo) avere la squadra più forte…Teto migliora un tantino sul suo gioco “maschio”, Vale migliora sul piano “beghe in campo”; Daniel da rivedere perché in uno stato di forma non ottimale…forse poco spazio a Profeta e Tommy…a voi le considerazioni…


FINALE

FENERBACHE Vs ANKARA Risultato: 1 - 4
Marcatori: Terragni (A); Marco (B); Teo (A); Teo (A): Mano (A).

FENERBACHE

Uccio: Voto 6. Si fa notare per qualche parata ad altissimo livello ma un po’ disattento in qualche circostanza e non impeccabile su almeno 2 dei 4 goal subiti…da paperissima il rilancio con la palla che gli sfugge dalle mani e finisce il fallo laterale…

Samu: Voto 5,5. Qualche errore in fase difensiva e quando sale si trova spesso in difficoltà nell’affrontare Terragni…anche per lui un torneo non al top della forma e soprattutto non il solito e possente Samu di sempre…

Daniel: Voto 5. Se è evidente che la squadra dipende molto dalle sue giocate e dal suo stato di forma bisogna riconoscere che stasera non esalta di certo…troppo fermo dietro e un po’ troppo gioco solitario quando avanza…soffre anche una marcatura molto stretta di Mano che gli lascia poco spazio…

Pigi: Voto 5. Gioca senza lasciare il segno…spesso fuori dal gioco, poco servito dai compagni e qualche spunto personale fine a se stesso….pochissimi spazi a disposizione per uno come lui che ha bisogno di grandi praterie per le sue sgroppate…

Sulley Sacchi Muntari: Voto 5. Stanco??? Oggi si…evidentemente molto provato dalla giornata lavorativa scende in campo in condizione precarie…prova a dare il suo contributo aiutando molto in copertura e cercando (riuscendoci raramente) l’intesa davanti con Marco...Fair-Play: Voto 1 perché non porge la mano all’avversario dopo averlo atterrato con un intervento scomposto, all’ultimo secondo, sul risultato di 4 a 1 e davanti agli occhi del pubblico pagante…

Marco: Voto 6. Prova a tener su la squadra ma a turno guido e terragni lo marcano stretto e gli concedono davvero poco…si mette in mostra soprattutto per il gol da applausi…

Torneo 2009: Voto 6. Inspiegabile la batosta subita contro la squadra di Cirio che dimostra come la squadra vada molto a serate…qualche partita al top ed altre decisamente molto male…Uccio non sempre in partita, sacchi sacrificato dietro, Daniel non riesce a fare la differenza come suo solito…già detto di un Samu un po’ sotto tono da evidenziare il gardito ritorno al calcio di Marco che dimostra buona qualità e qualche rammarico per aver abbandonato troppo in fretta…una parola su Davide Morcelli…apprezzabile ma evidentemente impossibilitato a giocare se fuori paese per tutto il torneo…

ANKARA

1 ROBY: Voto 7. Poco spettacolo, grande concretezza. La vittoria della squadra parte proprio da lui…leader in campo sia a fatti che a parole…grande esperienza che trasmette estrema fiducia e tranquillità ai compagni…

2 TERRAGNI: Voto 7,5. Senza dubbio stasera il migliore in campo. Prova maiuscola in difesa dove non passa niente..contrasti, anticipi e di testa nessuno gli tiene botta…qualche rischio eccessivo qua e la ma anche bei numeri con la palla tra i piedi…ma su tutto la perla del gol (anche un po’ fortunoso) che permette alla squadra di sciogliere la tensione dei primi minuti giocati con un tantino di confusione…unico al mondo che anche nel calcio chima la palla con un "MIA"...grande Teo...

5 SAVE: Assente anche se ci avrebbe tenuto molto…

4 GUIDO: Voto 6,5. Poco gioco ma tanto sacrificio. Resta in copertura dirigendo la difesa in collaborazione con terragni...richiama spesso i compagni alle posizioni ed all’ordine in campo e prova qua e la qualche spunto personale…

7 MANO: Voto 6,5. Segue attentamente le direzioni tattiche del pre-partita prendendosi l’incarico di tenere Daniel e bloccando di fatto il gioco avversario…un po’ troppa tensione nei primi minuti, poi si tranquillizza, segna e regala assist…

3 TEO: Voto 7. Mantiene pienamente le sua media realizzativa siglando due importantissimi gol…qualche tentennamento di troppo nel primo tempo (come tutta la squadra), poi nella ripresa trova forse qualche spazio in più, aiuta a far salire la squadra e gioca molto con i compagni senza tener troppo palla…..poi come detto le reti che chiudono il match…

9 FLAVIN: Assente. Anche per lui credo una giornata intensa di lavoro…peccato…

Torneo 2009: Voto 7,5. Vincitrice ma non dominatrice di questo torneo…si gioca alla pari tutte le partite riuscendo a trovare un buon equilibrio tra attacco e difesa…mai un giocatore fisso in campo, ruotano tutti e senza polemiche…uno strepitoso Roby tra i pali, direzione tattica di guido, mano un po’ agitato ma molto efficace, save alterno ma prezioso dietro, Teo rivelazione Bomber, Flavin al debutto nel calcio a 5 con tanto di complimenti, Terragni a serate ma credo abbia sorpreso molti…
Spogliatoio compatto e gioco di squadra la ricetta della vittoria…GRANDE ANKARA!!!!!
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torneo Di Calcetto 13/03/2009 21:14 #30389

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Un grazie enorme ai cronisti che hanno saputo ricreare le atmosfere delle partite in palestra, dando anche a chi non era presente la possibilità di seguire il torneo e di fare il tifo da lontano...
Voto 10!!!

GRAZIE MILLE!!
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.439 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy