Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Valtellina Nordik Ski Cup -13/14 Febbraio 2009

Valtellina Nordik Ski Cup -13/14 Febbraio 2009 07/08/2008 09:32 #29409

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737


Posto il comunicato stampa che da qualche tempo gira...

APPUNTAMENTO IN VALDIDENTRO IL 13 /14 FEBBRAIO 2009
Ben due le competizioni di Coppa del Mondo di fondo che si disputeranno il 13 ed il 14 febbraio 2009 in
Valdidentro. Una prima assoluta per la località turistica dell’Alta Valle che si sta già preparando al meglio
per riuscire a gestire l’evento in modo ottimale sotto tutti i punti di vista. Teatro delle competizioni la pista
internazionale “Viola” che già in passato è stata protagonista di eventi sportivi di portata nazionale –
numerose le gare di vari campionati italiani – ed internazionale come per quanto riguarda i Campionati
Internazionali OPA Under 23 ospitati nel 2003. Una pista che si snoda lungo il fiume Viola – dal quale ha
tratto il nome – e che è nata negli anni Settanta ad opera dei volontari dello sci club Alta Valtellina , un team
che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e che grazie alla professionalità e all’indiscussa maestria
dimostrate è stato premiato con l’assegnazione di ben due gare di Coppa del Mondo. Tecnicamente perfetta,
la pista internazionale “Viola”, che è stata “disegnata” grazie all’ausilio di tecnici di portata nazionale – su
tutti Benito Moriconi – è inoltre avvalorata da una madrina d’eccezione come Manuela Di Centa che metterà
l’esperienza acquisita nella sua lunga carriera proprio a disposizione del comitato organizzatore della Coppa
del Mondo in Valdidentro. “Su questa pista – ha ricordato – mi sono allenata numerose volte. Ricordo i
sacrifici, il freddo, le prime difficoltà ma anche il calore di una terra che mi ha dato molto. La sento proprio
come casa mia”. Una pista che gode anche di un panorama mozzafiato, a tratti fiabesco, incastonata tra i
boschi della Valdidentro; a completare il centro del fondo lo ski stadium, struttura dedicata agli “Azzurri
d’Italia” ed inaugurata proprio da Manuela Di Centa che offre tutti i servizi all’avanguardia per i fondisti. Le
carte in regola sembra proprio che ci siano davvero tutte: vi aspettiamo in Valdidentro !!!
Per informazioni: Comitato Organizzatore Valtellina Nordic Ski Cup 2009
Tel +39 0342 985331 Fax +39 0342 921140 www.valdidentro.net
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Valtellina Nordik Ski Cup -13/14 Febbraio 2009 07/08/2008 09:58 #29410

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Come tutti (FORSE) sanno,
il 13 e 14 Febbraio 2009, ospiteremo (così si dice...) la coppa del mondo di "FONDO"
Al momento, come già accennato in un altro topic, non si sa niente!
Non un minimo di PUBBLICITA'...il comitato (fantasma) organizzatore è ancora da definire...
QUalche riunione è stata fatta...ma, non essendo direttamente coinvolto (forse come ProLoco, ma non siamo mai stati invitati a partecipare... e sopratutto, per cosa? Visto che non sappiamo neanche se arriviamo a fine anno...) non ho notizie certe!
Apro questo topic perchè vorrei essere informato e tenuto aggiornato sull'evolversi della situazione
Mi piacerebbe sapere che la Valdidentro sta lavorando UNITA per un così importante evento
Che le varie associazioni di volontariato siano già state contattate..che i COMPITI in linea di massimo siano stati affidati
Che i lavori per la realizzazione delle strutture siano già stati decisi (se non già appaltati)
Che le autorità siano già state contattate-invitate
Che la gente del posto venga avvisata e coinvolta direttamente
Che i turisti (quei pochi rimasti o che arriveranno) vadano via dalla stagione estiva con i Depliant della manifestazione, in modo che a febbraio sappiano già che meta scegliere
Che i comuni limitrofi stiano già facendo pubblicità all'evento..(in quanto lo sappiamo,abbiamo pochi posti letto, quindi, sarebbe sicuramente un ritorno economico anche per lor...)

Spero che questa macchina organizzatrice sia già in movimento... siamo ad agosto...Mancano 6 mesi... e non ho visto ancora un cartello, una pubblicità...
Devo sentire Provera? devo mobilitare la Provincia che mobiliti la Regione?!?!Beh, spero di cuore che sia già tutto pronto o per lo meno attivato!!!

Comunque, chiedo a chiunque abbia notizie di farmi (di farci..) sapere!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Valtellina Nordik Ski Cup -13/14 Febbraio 2009 07/10/2008 18:34 #29716

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Come tutti (FORSE) sanno,
il 13 e 14 Febbraio 2009, ospiteremo (così si dice...) la coppa del mondo di "FONDO"
Al momento, come già accennato
Spero che questa macchina organizzatrice sia già in movimento... siamo ad agosto...Mancano 6 mesi... e non ho visto ancora un cartello, una pubblicità...
Devo sentire Provera? devo mobilitare la Provincia che mobiliti la Regione?!?!Beh, spero di cuore che sia già tutto pronto o per lo meno attivato!!!

Comunque, chiedo a chiunque abbia notizie di farmi (di farci..) sapere!!!

Sembra che le tue richieste siano state esaudite.

In primis sul sito http://www.valdidentro.net/ dove per l'occasione l'home page è stata modificata...

Sempre sullo stesso sito troviamo una brochure della manifestazione...

E per finire vaol.it ci dedica nella propria home page un'intero articolo!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy