Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LIVE WITHOUT DRINKS

LIVE WITHOUT DRINKS 12/09/2007 20:34 #21426

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Alt alt alt...
Prima di passare per il pirla di turno!
Sono stato frainteso!
Discorso alcool= discorso serio!
Intendevo "cavolate" nel senso che, queste mail che girano, sono un pò come le catene di sant'antonio che girano...
Chiamiamole "leggende metropolitane" (se leggete FOCUS, se ne trovano a migliaia e vengono spiegate)
Sono storie inventate che servono per portare l'attenzione su un problema o su altre cose..
Quindi, non intendevo CAVOLATA il discorso alcool...
Per Orny...(tanto quello che dirò non andrà mai bene, lo sappiamo che la pensiamo diversa su tutto... eheheh!)
io intendevo che purtroppo la mentalità è quella di "non beccare il blocco - evitare la prova del palloncino" mentre invece uno dovrebbe pensare alle altre cose (incidenti, feriti, morti...)
E' questo che è duro da cambiare nella mentalità dei giovani.
Se uno parte con l'idea che potrebbe causare incidenti...causare feriti..morti, rovinarsi la vita per sempre...o morire...beh.forse ci penserebbe un attimo di più...
Poi, ti lancio una provocazione...
Negli ultimi mesi abbiamo sentito ai TG di molti incidenti causati da ubriachi (sottolineo, PER LO PIU' STRANIERI, IMMIGRATI magari CLANDESTINI) che vengono arrestati e scarcerati pochi giorni dopo...
Forse bisognerebbe iniziare a migliorare anche queste cose.. IN ITALIA la giustizia..non sempre fa il suo corso...
E vedendo queste cose, logico che uno dice..."beh, tanto non mi fanno niente"...
NO?
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LIVE WITHOUT DRINKS 12/09/2007 20:49 #21428

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
[Inizio OFF-TOPIC] Sul fatto catene di Sant'Antonio la penso anch'io un po' come Kry.... sinceramente quelle che arrivano alla mia mail si fermano al 99,9 %. [Fine OFF-TOPIC]

Anche se non sono Orny, colgo la palla... posso? Sul versante dell'educazione civica non sono convinto come te che sia una questione prevalentemente imputabile a stranieri e immigrati...
1 - Provando ad andare all'estero ci si accorge di come sono considerati gli automobilisti italiani... provare per credere.
2 - Nelle discoteche e nei coca-party credo siano più gli svarionati nostrani, piuttosto che altro... e le conseguenze sono abbastanza dirette.
3 - Finché gli italiani sono tutti come quei figli di papà che investono un ciclista in pieno centro (neanche molto lontano da qui) e vengono assolti solo perchè qualche genitore ci mette "una pezza", non andiamo molto lontano...
Queste sono solo alcune osservazioni che mi vengono per dire che anziché allontanare il problema scaricandolo sugli altri, potremmo cominciare a fare noi qualcosa per cambiare... l'esempio, anche se silenzioso e apparentemente inosservato, alla lunga paga... senza che nessuno ci rimetta nulla...
Uno straniero o un immigrato ha gli stessi e identici diritti e doveri che abbiamo noi... se sbaglia, che paghi come paghiamo noi. Ma se cambia la cultura, forse possono cambiare anche quelli che ne vengono a contatto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LIVE WITHOUT DRINKS 13/09/2007 09:08 #21432

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Queste sono solo alcune osservazioni che mi vengono per dire che anziché allontanare il problema scaricandolo sugli altri, potremmo cominciare a fare noi qualcosa per cambiare...

Credo anche io che sia troppo facile deviare il discorso su altri problemi pur di affrontare le nostre responsabilità. L'Italia sarà pure un paese pieno di delinquenti e con un sacco di problemi ma in questo momento ci stiamo soffermando su uno in particolare che secondo me ci coinvolge molto da vicino. Vedo dai commenti precedenti che ci sono ancora delle ferite aperte in qualcuno di noi, ferite che probabilmente non si chiuderanno mai... e allora vogliamo scottarci ancora??!! Basta con questo modo di affrontare le cose, basta con la lontananza dagli argomenti che ci fanno scomodo!! gli altri siamo noi, siamo noi che per primi possiamo decidere il destino nostro e delle altre persone, il problema siamo anche noi, non è una cosa lontanissima che non ci riguarda!! Quindi anche le "catene di sant'antonio" se servono a raggiungere questo scopo, ben vengano! Più ne parliamo, anche sul web, e più riusciremo forse a fare qualcosa di utile per tutti!!
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LIVE WITHOUT DRINKS 24/09/2007 00:56 #21595

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Già, se anche queste catene di sant'antonio possono servire a questo scopo ben vengano!
Il problema ci coinvolge proprio molto da vicino, se non sbaglio la valtellina è proprio uno dei posti che mantiene il triste
primato di alcolizzati, specialmente tra i giovani.
Basta con questo modo di affrontare le cose, basta con la lontananza dagli argomenti che ci fanno scomodo!! gli altri siamo noi, siamo noi che per primi possiamo decidere il destino nostro e delle altre persone, il problema siamo anche noi, non è una cosa lontanissima che non ci riguarda!!
Quoto in pieno!
SE BEVETE NON GUIDATE E SE SAPETE DI DOVER GUIDARE NON BEVETE!
e non lo dico soltanto perchè potreste finire VOI fuori dalla strada, lo dico soprattutto perchè chi si mette alla guida ubriaco fradicio è pericoloso per gli altri... per chi non ha bevuto, per chi vuole soltanto tornare a casa, per chi non ne può nulla se voi siete degli sfigati che avete deciso di buttare nel cesso la vostra vita...
...non c'è niente di grande nel tornare a casa ubriachi, non c'è niente di cui vantarsi nel guidare una macchina sapendo che hai lo stomaco pieno di alcool....
...ci sono mille modi di divertirsi il sabato sera, ma credo che sfidare la vita dopo aver bevuto sia il più stupido di tutti...
L'alcool alla guida è molto pericoloso perchè altera molto i sensi.
Provate ad andare a 50 km/h senza guardare il tacchimetro del vostro mezzo. Se nn avete bevuto nn vi allontanate di molto, il vostro cervello è abituato, percepisce bene tutti i vostri sensi e con buona approssimazione vi avvicinate a quella velocità. Provate a farlo quando avete bevuto qualcosa.
A voi sembra di andare a 50 ma quando poi guardate il tacchimetro vedrete che andate molto di più, anche il doppio a volte.
Da quando ho la macchina il sabato ormai nn bevo più, tante volte neanche più una birra, anche se saresti dentro il limite lo stesso.
Anche se poco, a volte sento la differenza anche solo di una birra.
Preferisco essere sano quando guido, ma nn x paura dei posti di blocco.
Proprio x nn rischiare incidenti, specialmente quando in macchina con me ci sono altre persone.
Poi sinceramente, nn è che mi piaccia molto bere, preferisco divertirmi in altri modi senza il bisogno di sballare con alcool o altro..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.478 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy