Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 14/05/2007 22:00 #15486

  • barbara
  • Avatar di barbara
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Barbara Trabucchi
  • Messaggi: 63
Vi è mai capitato di arrivare a sera e accorgervi che la giornata vi è scivolata via tra le dita senza lasciarvi il tempo di assaporarla? Certo, è bello e stimolante vivere una vita intensa, ma a volte è altrettanto bello rallentare un po' e godersi i piccoli piaceri della vita: bersi una tazza di caffè in compagnia, leggere un buon libro, sedersi in un prato e guardarsi intorno con stupore, o semplicemente avere il tempo per pensare a tutto e niente...
barbara
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 14/05/2007 22:25 #15493

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
Già...questo è proprio periodo di giornate che scivolano via...1000 impegni,tanti pensieri,ma quando manca il tempo per riflettere...cosa te ne fai?allora arrivi a fine giornata e ti accorgi che non ti è rimasto niente...tutto ti è scivolato addosso ed è andato via...bè,giornate così sono proprio un po' tristine...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 13:38 #15522

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Io non riesco a credere che possa esserci un giorno che non mi lascia neanche un piccolo segno...

Anche se non ci accorgiamo, anche se non ci riflettiamo sopra, credo che ogni singolo momento ci lascia qualcosa dentro...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 15:21 #15528

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
però è triste lo stesso se di 24 ore te ne è rimasto solo un istante...anche se bellissimo perchè è come se tu avessi "sprecato"il resto del giorno...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 16:07 #15531

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Mi sembrate un po' tetri ragazzi!
Certo, ci sono giorni che non ti sembrano un granchè, che passi nelle tue abitudini e che non sono così memorabili, ma non per questo non sono degni.
In fondo sono i momenti normali a dare ancor più colore ai momenti speciali. E poi sono sicura che basta volerlo e si trova sempre qulacosa di bello, qualche momento di relax e godimento.
Dipende dal punto di vista!
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 16:09 #15532

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
però è vero...le giornate passano velocemente, c'è chi non si ferma un attimo a pensare o come dice una canzone " che non si stupisce più la mattina quando vede nascere il sole" ... un pò di tristezza c'è nel vedere che i grandi non sono capaci a volte di tornare bambini e di stupirsi perchè hanno troppe cose che riempiono le loro giornate!!!PECCATO!!!

comunque sono daccordissimo che ogni giorno si ha, se si vuole, il tempo per un caffè/ per rilassarsi o per riposare solamente il cervello per un attimo...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 17:40 #15546

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
però è vero...le giornate passano velocemente, c'è chi non si ferma un attimo a pensare o come dice una canzone " che non si stupisce più la mattina quando vede nascere il sole" ... un pò di tristezza c'è nel vedere che i grandi non sono capaci a volte di tornare bambini e di stupirsi perchè hanno troppe cose che riempiono le loro giornate!!!PECCATO!!!

comunque sono daccordissimo che ogni giorno si ha, se si vuole, il tempo per un caffè/ per rilassarsi o per riposare solamente il cervello per un attimo...

Devo dirti che io dentro sono un'eterna bambina....e riesco a stupirmi di ogni momento, e questo credo valga anche per gli altri "grandi", non è che se si cresce si smette di sognare, ci vedete adulti e lo siamo, ma non per questo smettiamo di sognare e di apprezzare la vita nelle sue piccolezze, anzi forse lo facciamo di più adesso che siamo cresciuti.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 18:39 #15555

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
si ma ci sono adulti ma anche giovani che non sanno più essere bambini e secondo me è davvero un peccato...
non metto in dubbio che ci siano adulti bambini come te e tanti altri...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 18:42 #15557

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
In fondo sono i momenti normali a dare ancor più colore ai momenti speciali.
su questo non posso fare altro che concordare!!!
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 19:38 #15569

  • barbara
  • Avatar di barbara
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Barbara Trabucchi
  • Messaggi: 63
Credo di essere stata un po' travisata... il mio non voleva essere un messaggio sul tempo che passa troppo veloce o sulle giornate un po' grigie che rimangono "anonime"... io volevo portare il discorso sulle piccole cose che ci fanno stare bene, i piccoli gesti e gli spazi/momenti che condividiamo con gli altri: una birretta con gli amici, dormire fino a tardi la mattina... o fare una bella pedalata in bicicletta... non so se mi sono spiegata meglio...
barbara
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 21:15 #15576

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
fare una bella pedalata in bicicletta???????????????????????????????????? io vado spesso in bici...per me è tanto: mi rilassa, non mi lascia pensare a nulla, sono immersa nella natura...mi sento davvero bene (anche se non sono in compagnia anche se con qualcuno è preferibile)...
e poi si...stare nel lettino caldo la mattina, magari con la colazione a letto...wow
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vivere Lento, Ovvero L'arte Di Sapersi Godere La Vita 15/05/2007 22:47 #15588

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
...mandando a quel paese anche la scuola...quasto sì che è godersi la vita,nel senso che assapori tutti i momenti...bè,proprio bello...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.514 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy