Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: destinazione Rasin

destinazione Rasin 09/11/2010 22:13 #31072

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sul sito della CMAV è arrivato il bando per l'appalto dei primi "cospiqui" lavori approvati dalla delibera di giunta .
Il progetto esecutivo dei lavori non ho avuto ancora occasione di visionarlo. Nell'oggetto della delibera si legge "Riqualificazione e ammodernamento di struttura esistente ... " . Da voci più o meno verificabili mi è sembrato di capire che si tratta di lavori per l'ampliamento della struttura in muratura che si trova nelle vicinanze della tensostruttura .
850.000,00 Euro è la cifra che l'amministrazione va ad impegnare con questo intervento ...
Non mi ricordo in quale consiglio comunale la minoranza "Per Valdidentro" aveva sollevato le questioni di "progettualità" e "obbiettivi" sull'intera area . Mi pareva e mi pare sia sensato intervenire sull'area di Rasin avendo ben chiaro quale debba essere la destinazione finale da dare all'importante area di Rasin.
Mi chiedo quindi qual'è l'IDEA che l'amministrazione attuale ha OGGI sulla FUTURA destinazione dell'Area. Ho visto che sono state rimosse dei caseggiati in legno nelle scorse settimane , ho visto in diverse occasioni dei topografi fare i rilievi dell'area ma non conosco (come credo non conoscano in tanti) quale sarà la destinazione futura degli ex caseggiati Aem e senza questa conoscenza è difficile condividere un impegno economico di questa entità .

Voi che ne pensate ?
Ciau !
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 17/11/2010 22:19 #31083

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
TRASPARENZA

Bravo Remans! Questi sono argomenti importanti (come il PGT!)
La riqualificazione di un area, e nessuno sa niente!
Che mazza, sono proprio stufo di questo modo di agire!
Speriamo che in questi mesi possa essere visionabile il progetto, per prendere conoscenza di quelle che sono le idee dell'amministrazione!
Perchè, visto come hanno lavorato in questi anni, ho paura che ci potremmo trovare brutte sorprese!!!

PALAZZO?!?!?
Dacci un segno!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 18/11/2010 09:12 #31088

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Speriamo che in questi mesi possa essere visionabile il progetto, per prendere conoscenza di quelle che sono le idee dell'amministrazione!

Io invece spero che, dal momento che questa amministrazione si è sempre contraddistinta per la lentezza, possa far emergere questa sua caratteristica anche in questo caso e possa non far partire i lavori prima di aprile 2012.......
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 18/11/2010 11:59 #31089

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Cazz, una volta che volevo essere POSITIVO...mi smonti così?!?!
Ora non so come funzionano i finanziamenti, ma credo i lavori dovranno partire prima di una certa data?
Boh...come sempre aspettiamo!

PROPOSTA (sempre per essere propositivo (?) e non solo critico): PALAZZOOOOOO...FAI UN ASSEMBLEA PUBBLICA PER ILLUSTRARE LE VOSTRE IDEE... se non è troppo difficile organizzarla, altrimenti vi diamo una mano noi (3 assemblee pubbliche in 3 anni potrebbero essere troppe!)
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 18/11/2010 17:50 #31091

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
"Nuove" notizie ...
Con delibera di giunta numero 141 che trovate qui è stato approvato anche il progetto preliminare della sistemazione del "piazzale Rasin" per un importo di complessivi 300.000,00 € ...
Siamo così a 850.000,00 + 300.000,00 = 1.150.000 € !!! E intanto procede la rimozione delle baracche in legno ....

Quale sarà la destinazione finale dell'area ? Per ora ci sono una struttura sistemata e un piazzale ... :-k
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 30/11/2010 00:41 #31099

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
non serva a niente ...
fare un concorso di idee sull'area ...
non serve a niente ...
stimolare cittadini e professionisti a esprimere le loro idee ...
non serve a niente ...
partecipare e impegnarsi alle attività pubbliche ...
non serve a niente ...
confrontarsi e saper ascoltare , perchè nessuno ha la piena ragione in tasca ...
non serve a niente ...
esprimere il proprio pensiero ...

anche stasera ho capito qualcosa : pensare che possa cambiare il modo di pensare di certe persone ... non serve a niente !!
W LA DEMOCRAZIA !!!
E grazie Aldo per la lezione di questa sera ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 30/11/2010 15:35 #31100

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
W LA DEMOCRAZIA !!!
E grazie Aldo per la lezione di questa sera ....

Per la gente, con la gente, in mezzo alla gente ..... si' .. e a fare cosa, se poi la gente non la si vuole minimamente ascoltare per paura che esprima un'idea diversa?????

Ieri sera su questa questione e' stata eclatante la lezione impartita dal sindaco ....... molte altre volte e' stata piu' mascherata .... perche' non e' stata la prima e probabilmente non sara' nemmeno l'ultima ...... speriamo che almeno sul pgt l'atteggiamento sia diverso ........

Ma la colpa maggiore non e' del sindaco ...... ma bensi' della gente. Che non si esprime, che sta li' a guardare e subire, quando forse sarebbe giunto il momento di farsi un po' sentire. Certo ci sono quei quattro sfigati che scrivono sul forum .... e molti di piu' che leggono ...... ma la cosa si ferma li' .. e questo permette proprio di arrivare e negare la pur minima e dovuta forma di democrazia che dovrebbe appunto essere alla base di ogni decisione politica o meno.
Lasciando perdere poi il fatto che ci siano progetti di cui nessuno parla ....... e sui quali magari ci sarebbe da rifletttere un po' .... un esempio?????
Pronti ... via ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 30/11/2010 15:41 #31101

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Trattasi di progetto di un nuovo marciapiede .........
parte da ....... e finisce guarda un po' esattamente .......
in una zona in cui il marciapiede c'e' gia' .... sull'altro lato della strada ...... ma c'e' gia' ...... e forse pensare a farne uno dove non c'e'??????? O quella e' proprio una zona dove in futuro passera' un sacco di gente a piedi, quindi onde evitare congestionamenti pedonali meglio pensare al raddoppio???????

Mah ..... lascio a voi ulteriori commenti ......

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 02/12/2010 11:57 #31105

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Ma la colpa maggiore non e' del sindaco ...... ma bensi' della gente. Che non si esprime, che sta li' a guardare e subire, quando forse sarebbe giunto il momento di farsi un po' sentire. Certo ci sono quei quattro sfigati che scrivono sul forum .... e molti di piu' che leggono ...... ma la cosa si ferma li' .. e questo permette proprio di arrivare e negare la pur minima e dovuta forma di democrazia che dovrebbe appunto essere alla base di ogni decisione politica o meno...

Quoto pienamente. Siamo poco propensi a ricercare confronti seri e costruttivi.. Predilegiamo la sterile "chiacchiera da bar" che porta veramente poco lontano. Lo vediamo anche su questo forum: centinaia di accessi tutti i giorni per leggere quello che scrivono quattro sfigati che hanno per lo meno il coraggio di metterci la faccia. Ce lo siamo già detti altre volte ma purtroppo non cambia mai niente: chiediamoci se possiamo fare qualcosa in tal senso per modificare le cose..

ps. piccola nota polemica: il discorso relativo all'inefficacia del concorso di idee il nostro sindaco poteva proprio risparmiarcelo..
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

destinazione Rasin 02/12/2010 15:51 #31106

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
ps. piccola nota polemica: il discorso relativo all'inefficacia del concorso di idee il nostro sindaco poteva proprio risparmiarcelo..

La quadratura del cerchio ......
difendersi dietro la definizione di amministrazione democraticamente eletta .....
ma
- non riconoscere di fatto (con mille scuse) un direttivo proloco altrettanto democraticamente eletto
- non accettare decisioni di un consiglio di amministrazione (Cooperativa) anch'esso democraticamente eletto, con l'aggravante di farne pure parte
- pretendere la creazione di un ente unico senza il coinvolgimento delle parti che non sia oltre la mera e sola presenza
- stilare delle linee guida di un pgt senza fare quantomeno un passaggio formale in consiglio comunale ..... quindi senza possibilita' di dibattimento e conseguentemente informazione alla gente
- negare l'efficacia del concorso di idee ...... ma quantomeno stavolta l'ha detto!!!! e pubblicamente!!!!!
e non vado oltre .....

appunto

non un atteggiamento dovuto al momento o all'argomento ..... ma bensi' un modus operandi vero e proprio

la cosiddetta

quadratura del cerchio. Alla faccia della passata amministrazione i cui metodi sono stati tanto criticati proprio da loro.

Grazie sindaco ...... per queste perle di saggezza politica

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.453 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy