Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ciaoooo Dal Kansas

Ciaoooo Dal Kansas 06/09/2007 04:49 #21262

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
Ciao Semoghini!!
Sono Draco e vi parlo direttamente dal Kansas, si' proprio quello del mago di Oz!! Sono a Lawrence, nel campus universitario (Kansas University) Qui e' tutto piano, solo campi di mais, altri campi, campi di mais, enormi strade e autostrade, macchinoni, pickup, camion lunghissimi, tanto caldo, da quando sono qui, ormai piu' di due settimane la temperatura sempre intorno ai 30-35 gradi!! Li' mi dicono invece che fa un freddo cane, quasi nevica!!!
Sono qui con la mia comunita', Apostoli della Vita Interiore, per fare apostolato fra gli studenti: e' molto interessante, e' difficile parlare e capire, poi per uno come me che e' abituato a pensare in dialetto, devo fare doppia traduzione: dialetto-italiano e italiano-inglese!! pero' me la sto cavando...tante gaffe ma ci si diverte....(scusate gli errori di battitura ma la tastiera americana non ha le lettere accentate e le lettere sono in posizioni diverse)
e' una bella realta', gli americani sono socievoli e semplici, il centro catticolico e' molto attivo, qui la maggior parte degli studenti e' protestante, non cattolica...
adesso devo scappare...qui sono 7 ore indietro, quindi adesso e' ora di andare quasi a nanna...scrivetemi, se avete curiosita' sul kansas o sull'america o su qualsiasi cosa....
ciao a tutti
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciaoooo Dal Kansas 06/09/2007 08:25 #21263

  • Typsy
  • Avatar di Typsy
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Lanfranchi Monica
  • Messaggi: 90
Ciao cugino!!!
cavoli non è che ci presteresti una decina di gradi??? qui si gela...:freddo: ci stiamo preparando per le discese in slitta.. :slitta:
immagino che sia una gran bella esperienza quella che stai facendo.. non ti mancano le montagne??
insomma che gli americani sono poi come i semoghini.. semplici e socievoli dicevi??
credo che tu starai dormendo quindi..sogni d'oro!!! :dormire:
spero di sentirti presto!! ci manchi tanto!! :fontana:
PS: come sono i giovani americani?? curiosità..
:bacio: un abbraccio forte forte!!
Capire forse mai..amare certo sempre!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciaoooo Dal Kansas 07/09/2007 18:37 #21326

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
Certo che mi mancano un po' le montagne, qui e' tutto cosi' piatto, le strade sono cosi' diritte che le vedi per kilometri davanti a te...
i giovani americani sono molto simili agli italiani, una cosa che ho ho constatato per adesso e' che sono tutti molto educati (polite), anche troppo perche' tante volte non hanno il coraggio di dirti in faccia le cose, fanno finta di essere interessati, di essere pazienti, in realta' alcune volte gli leggi negli occhi che non sono per niente interessate e che non vedono l'ora di andarsene via...
Mony: i ragazzi tanti sono normali, altri sono enormi, altissimi e magri o alti e grossi o semplicemente grossi (alcuni molto muscolosi, tipo giocatori di football americano, altri grassi), le ragazze sono in media molto piu' grosse rispetto alle italiane, anche se tante sono normali, snelle. la societa' e' simile alla nostra quindi anche i ragazzi, in alcune cose sono un po' diversi: tutti fanno molto sport, quasi tutti hanno la macchina dai 16 anni...
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciaoooo Dal Kansas 07/09/2007 21:23 #21329

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ma guarda te il Draco dove è andato a finire. Ma ti sei traferito dall'altra parte del mondo o è solo una cosa provvisoria? Ti pensavo spaparanzato a Roma e ti ritrovo nel Kansas. Quando tornerai ci ignorerai in modo totale e parlerai solo americano o ti ricorderai qualcosa della lingua locale?
Ti trovi bene con cibo e tutto il resto? Sai ti ammiro per quello che stai facendo, se io dovessi incontrare una persona poco interessata a quello che dico però la lascerei perdere e mi concentrerei su chi invece mi vuole ascoltare.
Vai così Draco, rappresentante di Semogo nel Kansas!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciaoooo Dal Kansas 07/09/2007 21:44 #21330

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
No, e' solo una cosa provvisoria, poco piu' di un mese per aiutare il centro cattolico qui a Lawrence, nel campus universitario. qui pero' sono stabili 4 consorelle della mia comunita'. non preoccuparti, e' difficile dimenticare il dialetto quando per tanti anni l'ho parlato sempre tutti i giorni...
Mi trovo molto bene, per il cibo la maggior parte delle volte cuciniamo noi da soli quindi vince sempre la cucina italiana:pasta, riso, insalata, patate, verdura e frutta, come in Italia...se vai nei supermercati trovi tante cose italiane, gli americani non hanno una propria cucina, hanno ereditato un po' i piatti migliori (e non) degli europei. Degli americani che ho conosciuto tutti mangiavano abbastanza sano, niente McDonald's o Burger King! come nei film.
per il resto ormai mi sono acclimatato e ambientato, i primi giorni ero piu' spaesato, catapultato in un'altra realta', ma adesso sono quasi a mio agio, e' sempre difficile capire ma qualcosa ci riesco, al massimo mi faccio ripetere...
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciaoooo Dal Kansas 08/09/2007 13:30 #21342

  • Manu78
  • Avatar di Manu78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
  • Messaggi: 282
Ciao Draco! Wow, bello in Kansas!! Mi sa di grandi spazi aperti, pianeggianti, tanto verde...una volta non c'erano anche le piantagioni di cotone? Cmq il monodo é bello perché vario...anche noi quando siamo stati a New York e poi in California in viaggio di nozzr ci divertivamo un mondo a guardare la gente....bellezze tipiche americane ma anche gente obesa di brutto!! :tux1:
Cmq approfitta più che puoi di questo mese per conoscere gli americani che secondo me sono un popolo per noi strano ma interessante, per visitare, se hai occasione, tanti posti nuovi...e per mangiare tanti hamburger...nn saranno il massimo del nutrimento ma sono trooooppo buoni!!! :chips:
Ciao ciao!!
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy