Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Arsenico A Valdidentro

Arsenico A Valdidentro 17/11/2011 16:27 #31348

  • ros
  • Avatar di ros
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
Ciao a tutti
Come forse saprete, il comune di Valdidentro è tra i 128 in Italia ad essere a “rischio arsenico” dal momento che nelle acque si riscontrano valori di concentrazioni del metallo di cui sopra che sono al di sopra dei limiti consentiti per legge. Il problema dovrebbe essere stato in parte risolto con il nuovo acquedotto della Foppa. Dico in parte perché, nella frazione di semogo, presso alcune utenze non servite da quell’acquedotto sono stati misurati valori di arsenico anche superiori a 60 microgrammi per litro, a fronte del limite consentito dalla legge di 10 microgrammi per litro (dati resi noti durante l’ultimo consiglio comunale del 31/10).

Personalmente mi sto muovendo per fare analizzare l’acqua che bevo in un laboratorio a Milano riconosciuto dal ministero. Utilizzo lo strumento del forum per sapere se tra voi qualcuno è interessato allo stesso tipo di analisi, nel qual caso vi invito a contattarmi tramite messaggio privato o mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grazie

Rosanna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy