Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Piano Di Governo Del Territorio (PGT) Del Comune Di Valdidentro E Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

Piano Di Governo Del Territorio (PGT) Del Comune Di Valdidentro E Valutazione Ambientale Strategica (VAS) 05/04/2011 21:14 #31245

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Dal sito del COMUNE...
Forse qualcosa si muove...
Per chi fosse interessato (CREDO SIA IL CASO DI PUBBLICIZZARLO AL MASSIMO!!!)

Con la legge regionale sul governo del territorio 11 marzo 2005, n.12 la pianificazione a livello comunale si attua attraverso il Piano di Governo del Territorio (PGT).

Il PGT è composto dal Documento di Piano, dal Piano dei Servizi e dal Piano delle Regole.

La redazione del PGT sarà affiancata dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

La VAS, introdotta dalla direttiva europea 2001/42/CE, è configurata come un processo che segue l'intero ciclo di vita del Piano allo scopo di "garantire un elevato livello di protezione dell'ambiente e di contribuire all'integrazione di considerazioni ambientali all'atto dell'elaborazione e dell'adozione di piani e programmi (....) che possono avere effetti significativi sull'ambiente".

La VAS è lo strumento per assumere la sostenibilità come obiettivo determinante nella pianificazione e programmazione.

Gli scopi della valutazione vengono perseguiti attraverso un percorso integrato con la pianificazione che resta attivo anche nella fase di attuazione e gestione prevedendo un monitoraggio.

Altro elemento cardine del processo VAS è la partecipazione di diversi soggetti al "tavolo dei lavori", al fine di rendere massima la condivisione delle scelte operate ed ottenere il maggior numero di apporti qualificati.

La VAS mantiene una propria visibilità attraverso almeno due incontri pubblici (Conferenze di Valutazione) e alcuni documenti. Fra questi in particolare Documento di Scoping, Rapporto Ambientale, Sintesi non tecnica.

I verbali degli incontri, le presentazioni, il modulo per i suggerimenti, le bozze degli elaborati del PGT e della VAS sono disponibili nel seguente spazio (srea ftp).

_____

Cliccare sul seguente link: ftp://89.96.48.223

User:VAS_PGT_VALDIDENTRO

Password: montanasrl

Se la pagina internet da questo errore Per visualizzare questo sito FTP in Esplora risorse, selezionare Pagina, quindi Apri sito FTP in esplora risorse seguire le istruzioni;

vi verranno chieste nuovamente User e Password, dopo l'inserimento si aprirà la schermata di esplora risorse della cartella "VAS_PGT_VALDIDENTRO" dove potrete scaricare ed inserire i dati.

In caso di difficoltà nell'utilizzo della procedura sopra indicata, si può utilizzare il software "File Zilla Client" specifico per FTP scaricabile gratuitamente al sito download.html.it/software/vedi/7655/filezilla-client/

___

Si segnala inoltre la possibilità di portare osservazioni o contributi

◦utilizzando l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
◦compilando in cartaceo il modulo per i suggerimenti ed imbucandolo nell'urna gialla presente nell'atrio del Municipio al piano terra
◦partecipando alle riunioni e agli incontri pubblici
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piano Di Governo Del Territorio (PGT) Del Comune Di Valdidentro E Valutazione Ambientale Strategica (VAS) 05/04/2011 21:15 #31246

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Convocazione della prima seduta della Conferenza di Valutazione della VAS del PGT.

martedì 12 aprile 2011 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare.
Alla Conferenza sono invitati i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialemente interessati, i settori del pubblico interessati ed ogni altro ente, associazione, operatore e residenti tutti.


Peccato per l'orario!
Non mi sembra proprio un orario dove ci sono tutti!!!
Mah...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy