Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Amministrative 2010 Valdidentro

Amministrative 2010 Valdidentro 01/04/2011 21:19 #31244

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Ogni tanto, nei momenti di lucidità (o forse di pazzia) mi chiedo dove possiamo andare a finire dopo questi anni di amministrazioni un pò così...
Non è moltissimo che mi interesso a questa vita, però in questi ultimi anni qualcosa ho visto:
penso agli sprechi della precedente amministrazione, che per assicurarsi i voti nelle eleazioni, ha buttato al vento i 7 (giusto) milioni di euro dell'ICI AEM...
penso ai danni che ha fatto questa amministrazione in questi 4 anni...
e mi chiedo...tra un anno?!? Quale dei due dovrò votare?
Già, perchè il rischio è quello di trovarsi ancora li, con le stesse persone, che abbiamo criticato prima, dopo, durante...

E allora mi viene il dubbio e mi chiedo: possibile che non c'è altra gente che vuole lanciarsi in questa "attività"?
Siamo 4000 abitanti e ci sono solo una 50ina di persone disposte a "sacrificare" il loro tempo per il bene della comunità?

Fortunatamente so già di qualche gruppetto che sta iniziando a trovarsi...
Se guardate qualche mio POST di diversi anni fa, proponevo già di iniziare a trovarsi e discutere...
Ora lo rifaccio: perchè non organizzare delle assemblee, magari frazione per frazione, dove capire dalla gente quali sono i problemi veri... quali sono i desideri...cosa si aspettando dalla prossima amministrazione e, perchè no, trovare della gente disponibile a candidarsi?
Bastano un pò di riunioni nelle singole frazioni e si raccolgono le idee...poi si raccolgono le persone... le riunioni si "trasferisco" tra quel gruppo di persone... e nel giro di un annetto si ha li pronta la bella lista!
Non è detto che la lista dovrà essere solo una: dalle assemblee pubbliche potranno uscire idee discordanti, e magari crearsi altri gruppi. Ninete di meglio, di avere più possibilità di scelta e di voto...Ma non bisogna ridursi agli ultimi mesi. Quindi, se qualcuno la pensa come me, scrivete le vostre idee..le vostre proposte...e vediamo di mettere insieme qualcosa!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Amministrative 2010 Valdidentro 19/05/2011 11:17 #31271

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Beh ... sarebbe piu' sensato che mettersi intorno a un tavolo un mese prima a "DOVER" fare una lista accettando tutto e tutti pur di riuscirci ...... e comunque credo che non sara' cosa facile trovare anche solo quella cinquantina di persone ..... soprattutto se si ragiona nell'ottica di uscire dalle "solite facce"
Potrebbe esserci una riconferma dell'attuale???? con qualche possibile variazione???? mah ..... potrebbe anche essere ....
Potrebbe esserci un ritorno al passato????? mah ... potrebbe anche essere ......
Potrebbe nascere un nuovo gruppo????? facce nuove???' idee nuove???? mah .... potrebbe anche essere

quello che spero e' che ci sia un ritorno alla politica in mezzo alla gente ...... non per fare comizi ... ma per ascoltarla e agire di conseguenza ..... per confrontarsi ...... facile a dirsi difficile a farsi (impegno e rinnovamento insegna) .....
molte delle critiche che oggi si sentono rivolte all'attuale amministrazione anni fa venivano rivolte all'amministrazione precedente ...... e allora cosa e' cambiato???? nulla????? o forse qualcosa si' .... ma in peggio??????
ma soprattutto
che chiunque sia ..... la si smetta di vendere fumo e si parli di progetti concreti e che si abbia il coraggio di condividerli e di accettare il confronto con la gente di Valdidentro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.424 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy