Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il Semaforo A Premadio

Il Semaforo A Premadio 24/10/2008 20:54 #29783

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Ven 24/10/08
h. 20:00

Io fermo al semaforo che arrivo da Bormio...
Vedo scendere dalla strada di casa mia (VIA PISCINA) in contromano 3 macchine a tutta velocità:
1 JEEP e 2 AUDI che probabilmente facevano gara...
Arrivati al ponte, non hanno neanche lasciato la precedenza alla chi arrivava da centro Premadio e, una dopo l'altra, si sono infilate sul ponte per poi scappare a tutta velocità verso BORMIO...

IL SEMAFORO SERVE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI....
ci mancava solo che stesse salendo qualcuno a in macchina o ancor peggio a piedi....

GRAZIE!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 25/10/2008 14:32 #29784

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Dimenticavo una cosa...
Ok, in questo caso sono coinvolto direttamente, quindi si potrà dire che parlo solo perchè mi tocca...
Ma non tocca solo me...

Mi spiegate perchè io, le altre famiglie di via Piscina e quelle di Via Carlon, adesso, se vogliamo andare a Isolaccia, ci dobbiamo fare il semaforo?!? Mica passiamo nel tratto da METTERE IN SICUREZZA PER I PEDONI... e purtroppo è l'unica strada che possiamo fare...
Siamo OBBLIGATI a farci in ogni modo i semafori: per andare a Bormio, per Andare ad Isolaccia, per tornare a casa da Isolaccia e per tornare a casa da Bormio...

E' UNA PUNIZIONE PERCHE' NON VI HO VOTATI?!?!?!
eheheh...già qualcuno diceva che bisognava mettermela nel c..o...
Forse l'avete voluto ascoltare?!?!
EHEHEHEH


[-X [-X [-X [-X [-X
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 25/10/2008 16:32 #29785

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
E dai non metterla giù così dura,
guarda il lato positivo delle cose :D :D
mentre sei al semaforo che aspetti hai la possibilità di startene li tranquillo a riflettere e pensare a quello che scriverai sul forum....

[-( [-( ](*,) ](*,)
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 25/10/2008 17:16 #29786

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Dimenticavo una cosa...
Ok, in questo caso sono coinvolto direttamente, quindi si potrà dire che parlo solo perchè mi tocca...
Ma non tocca solo me...

Mi spiegate perchè io, le altre famiglie di via Piscina e quelle di Via Carlon, adesso, se vogliamo andare a Isolaccia, ci dobbiamo fare il semaforo?!? Mica passiamo nel tratto da METTERE IN SICUREZZA PER I PEDONI... e purtroppo è l'unica strada che possiamo fare...
Siamo OBBLIGATI a farci in ogni modo i semafori: per andare a Bormio, per Andare ad Isolaccia, per tornare a casa da Isolaccia e per tornare a casa da Bormio...

E' UNA PUNIZIONE PERCHE' NON VI HO VOTATI?!?!?!
eheheh...già qualcuno diceva che bisognava mettermela nel c..o...
Forse l'avete voluto ascoltare?!?!
EHEHEHEH


[-X [-X [-X [-X [-X

Cristian, traggo spunto dal tema semaforo a Premadio per fare alcune riflessioni più generali.
Già in post precedenti, durante gli i mesi scorsi, avevo riconosciuto in te una convinzione e una fedeltà a determinate convinzioni/ideologie (sia a livello politico nazionale che comunale) che mi sono abbastanza sconosciute. Aspetti che considero virtù e dei quali mi sento molto spesso orfano. Non posso quindi che riconoscerti il merito di tenere sempre vivo l'interesse tuo e altrui verso idee che, sono convinto, difendi con genuinità.

Detto ciò, mi pare che troppe volte questa fedeltà a determinate "correnti" ti porti a giudicare determinate situazioni in base a chi le propone e non per quello che sono realmente. Questo approcio cozza con il mio, molto più incentrato sulla valutazione del problema piuttosto che sul suo "generatore". Nel caso specifico mi sembra che questa storia del semaforo sia affrontata con un piglio decisamente molto più aggressivo di quello che è in realtà.. Se un esterno leggesse alcuni dei commenti precedentemente riportati penso che si immaginerebbe Premadio come una città invasa da una cappa di smog generata da migliaia di macchine ferme in coda, guidate da autisti nevrotici che per raggiungere le proprie abitazioni impiegano tempi biblici..!! In realtà non mi sembra che la situazione sia proprio cosi catastrofica..
Ho inoltre il vago sospetto che se a proporre un intervento simile fosse stata un'altra lista avresti forse potuto trovare anche delle positività in tale soluzione.. non prendere questa cosa come un offesa, come sai dicono che sospettare non è peccato..!! ;-)

Ci tenevo a dirti questa cosa, perchè immagino che molti altri come me, nel leggere i tuoi post, si chiedano sempre fino a che punto la situazione descritta sia reale e da che punto inizi invece a subentrare quella componente ideologica di cui facevo accenno all'inizio.

Sono sicuro che non prenderai male questo intervento che anzi, ritengo possa essere magari anche fonte di discussione in altro topic.

Miccia

:wink:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 25/10/2008 18:58 #29787

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Caro Miccia!
Leggo con piacere i tuoi commenti! Siamo in un paese libero, per fortuna, e ognuno può pensare e dire le proprie idee...
Quindi, non lo prendo male..Anzi!
Rifletto su quello che hai scritto e ti dico che, fortunatamente, in Premadio, non sono l'unico che la pensa così e che vede nel semaforo una cagata!
Al bar tutti ne parlano chiedendosi l'effettiva inutilità (ehm lapsus) UTILITA'!
Certo non Premadio non è MILANO!
Nessuna cappa di smog...niente automobilisti nevrotici...
Però è stata toccata la tranquillità del paese: una macchina ferma, è provato, inquina più di una che transità...
Doversi fermare anche solo qualche minuto ad un semaforo rosso, quando magari sei di fretta (ma anche normalmente) fa arrabbiare, sopratutto se non si capisce bene il motivo di quel semaforo (in un incrocio pericoloso, sarei il primo a fermarmi!!!)
Poi ci sono tutti i punti che ho elencato prima..quelli che ho tralasciato ma che, giustamente, Chiara ha ricordato...
Quindi.. vai tranquillo: fosse stata una cosa intelligente, l'avrei approvata in pieno...ma non lo è e non posso dare il contentino all'amministrazione! Lo dico io, lo dice la maggior parte dei PENEGLIA!

Comunque, Miccia, hai fatto bene a scrivere...siamo sempre disponibili a discutere!

Ah, un'ultima cosa: LA MINORANZA CHE APPOGGIO, non avrebbe mai messo il semaforo a Premadio per un paio di motivi:
- Non ci interessava comprare voti in campagna elettorale
- Erano contrari al semaforo prima che venisse installato
- SOno contrari al semaforo ora che è installato e funzionante!
- I soldi pubblici li avrebbero investiti (o tenuti da parte) per cose importanti, necessarie, urgenti...
(qualcuno può dirci co'è costato effettivamente l'impianto semaforo ad oggi?!?)
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 30/10/2008 23:32 #29835

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
E dai non metterla giù così dura,
guarda il lato positivo delle cose :D :D
mentre sei al semaforo che aspetti hai la possibilità di startene li tranquillo a riflettere e pensare a quello che scriverai sul forum....

[-( [-( ](*,) ](*,)


oppure .... avresti la possibilita' di riflettere su chi votare la prossima volta, cosi' da evitare che te la mettano ...... li' dove dici tu.

Amichevolmente ...... Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 04/11/2008 17:23 #29848

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
E' stato bello vedere questo week end la coda che arrivava su ai giardinetti!!!
In più, il semaforo è talmente intelligente che non lascia passare tutta la coda, ma dopo un tot di macchine torna rosso...così, chi è rispettoso della legge si ferma, mentre dietro, tutti gli altri..via a fuoco, a sorpassare per riuscire a passare...

Belle invenzioni...
Qualche altra idea geniale?!?!
che ne so..una sbarra telecomandata per permettere l'accesso solo ai residenti?!?
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 28/11/2008 21:54 #29946

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Prima nevicata importante...
A parte la MANCATA pulizia delle strade (argomento che si ripresenta ogni anno..)
Sei al semaforo...ti scatta il verde...ma dalla strada arrivano ancora macchine...
Quando le macchine finiscono..cazz..arancione e rosso!!!

COMPLIMENTONI!!!
Che grandi passi per PREMADIO!
Che opera importante!!!

SOLUZIONI??
Non inventatevi di allungare i tempi.... ELIMINATE I SEMAFORI!!!

Invece di spende ancora soldi per montare le telecamere!!!

Da bilancio non abbiamo saputo quanto è costato il semaforo!!!
Trasparenza... ce lo volete dire?!?!?
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 17/12/2008 21:58 #29995

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
SUPPOSTO CHE ANCHE PER ME ERA MEGLIO LA SITUAZIONE PRECEDENTE ... non capisco così tanto accanimento per un semaforo .... é un dato di fatto che lo si trova sempre rosso ma inizio ora a vedere un aspetto positivo: interrompere la corsa quotidiana del tragitto casa lavoro .... possibile che siamo sempre di fretta ? =) =) .... inoltre penso che tutto sommato col ghiaccio e la neve di gg scorsi il senso unico alternato non abbia assolutamente causato problemi ... ANZI !!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 22/12/2008 20:30 #30027

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Supposto e non concesso...
CHE CAZZO STAI DICENDO!?!?
EhEhEh..
quale frenesia...an se' miga a Milan...
E poi, la volete capire che, l'amministrazione, in cambio di voti, ha promesso il semaforo per ridurre il traffico, ma con il semaforo ha fatto il contrario?
Cazzo, ma possibile che tutti se ne sono accorti, tranne quelli dentro la?!?!
La strade in centro Premadio è diventata più percorribile con il senso unico alternato, così passano più furgoni, più macchine..e anche in inverno è la stessa cosa: si circola meglio e tutti da Premadio..
Ma allora, dove cazzo l'hanno ridotto il traffico?
Hanno aumentato SMOG, Traffico, inqunamento acustico (quanti clacson si sentono...)..ma tanto i NOSTRI rappresentati abitano altrove...Hanno fatto il loro filmatino a farci vedere che sul ponte si incontravano troppe macchine..e via!!!

Beh, se l'intento era ridurre il traffico, avete proprio ciccato...come in tutte le cose in questo anno e mezzo!

Mettete il senso unico alternato, ma in salita da Via Piscina ( e vai tranquillo..tu...che non me lo metti nel culo!!!) e in discesa da Via San Gallo..
Se la strada è da sistemare, fate un bell'investimento e sistemate la strada!!!

Ne ho pieni i coglioni del semaforo rosso... sempre rosso...
Poi, passano 4 macchine e scatta di nuovo rosso..
Per fortuna non ci sono le telecamere :-P
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 23/12/2008 08:49 #30029

  • valemtb2
  • Avatar di valemtb2
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 51
mi pare di dire tranquillamente quello che semplicemente penso IO .... ho buttato lì una "battutina" secondo me non totalmente idiota che puoi anche fare a meno di "criticare" .... poi certo che se tutti gli automobilisti si scaldano come te nel post, non lamentiamoci se sotto casa mia si clacsona ..... =) ....

va bé ... tornando al semaforo ... direi che la viabilità é decisamente migliorata ma il costo in termini di tranquillità/smog per i peneglia troppo alto,
quindi SECONDO ME l'intervento non era da farsi ...

IN UN FUTURO NON TROPPO REMOTO LA TANGENZIALINA DI BORMIO SARA' L'ALTERNATIVA ANCHE PER SEMOGHINI E COZZINI ? per arrivare a bormio no di certo soprattutto in mancanza di interventi sulla strada per le motte nel tratto valdidendrese .... ri-auspicio ad un intervento in contemporanea con la realizzazione del tunnel ... POI MAGARI MOLINA E ANCHE PREMADIO DIVENTERANNO PIU' TRANQUILLE ... vero valore aggiunto secondo me da garantire ...

(parere personale e aperto al confronto) !!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Semaforo A Premadio 23/12/2008 11:13 #30030

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Io credo che in ogni caso quella situazione era da sanare... perchè il doppio senso di marcia su quel tornante e sul ponte di certo non andava bene.

Che non sia stata attuata la soluzione migliore è probabile, ma resta il fatto che è stata tentata una soluzione....
E visto l'immobilismo generale, non posso che apprezzare un tentativo che è stato fatto...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.552 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy