Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CONCERTO FIORELLA MANNOIA

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 13/06/2007 16:27 #18100

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Ho intravisto le locandine ma c'è qualcuno che sa quanto costa?
Per De Gregori ci vogliono 25 €, uniti al traspotro oltre confine....
Piuttosto mi chiedo, quanta gente va a vedere la mannoia di martedì? Spero in una folta partecipazione più che altro per incentivare i concerti in zona, iniziativa che sembra abbia ripreso un minimo di battito dopo anni di calma piatta.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 18/06/2007 16:51 #18474

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
......... quanta gente va a vedere la mannoia di martedì? Spero in una folta partecipazione più che altro per incentivare i concerti in zona, iniziativa che sembra abbia ripreso un minimo di battito dopo anni di calma piatta.


Data infausta e previsioni (almeno mie) di non molta partecipazione. Un peccato, davvero, se per una volta le mie previsioni fossero azzeccate. Tra l'altro dovrebbe essere (non sono ancora sicurissimo) un numero zero, tipo zucchero a Morbegno (in sostanza una prova generale del concerto).

Hai ragione sul fatto che la Valtellina in generale latiti un po' sul discorso concerti. Un po' mancano le strutture, quelle che ci sono sono cosi' cosi' o addirittura non a norma, e l'impegno soprattutto finanziario (ma non solo) di un evento non e' cosa da poco.

La Valdidentro nel suo piccolo qualcosa ha cercato di fare (Van De Sfros e Sugar Free). La prima e' andata decisamente bene, la seconda .... quasi un disastro, e la colpa non e' imputabile solo al freddo e al gelo di quella giornata. Forse la gente di Valdidentro (e anche i turisti) non crede a sufficienza in questa forma di cultura. E se non ci si crede a sufficienza ....e' dura trovare stimoli e risorse per riproporre eventi del genere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 26/06/2007 16:39 #19087

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Noi ci andiamo...............Sandrino,Rems,Enri,Janez,Annarita,Susan e non so esattamente chi altro ci troviamo alle 18,45 al ristorante "Al teleir" a Oga per una pizza in compagnia e poi tutti a concerto.Se qualcuno si vuole aggregare naturalmente è il benvenuto.A dopo,ciau.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 27/06/2007 08:11 #19123

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Beh,devo dire che ne valeva veramente la pena,ottima serata.Mi ha sorpreso,nonostante il livello artistico della Mannoia,il suo modo molto semplice e composto di stare sul palco.Poca scenografia ma molta musica di qualità e una voce che sa trasmettere emozioni in quantità,supportata da musicisti molto bravi e mi è sembrato di vedere molto affiatati,insomma un ottimo gruppo.Il pubblico numeroso al di là di qualche timore dovuto alla giornata infrasettimanale si è fatto coinvolgere parecchio e dimostrando di gradire lo spettacolo ha praticamente "costretto"per due volte Fiorella e musicisti a rientrare sul palco per applauditissimi bis.Speriamo si possano avere spettacoli un pò più frequenti con artisti di questo livello,perchè davvero sono un inno alla vita.Grazie Fiorella e grazie agli amici che hanno condiviso la serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 27/06/2007 11:32 #19134

  • Janez
  • Avatar di Janez
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Piergianni Martinelli
  • Messaggi: 114
Ieri sera al Pentagono, abbiamo avuto la fortuna di assistere ad uno degli spettacoli musicali più belli fatti in un luogo che solitamete è assolutamente ostico per questo tipo di manifestazione. Il palazzetto Pentagono è risaputo, acusticamente è assolutamente inadeguato, ma devo dire che ieri sera si è visto e
sopratutto SENTITO il risultato di un lavoro serio ed accurato da parte dei tecnici audio, Bravi veramente.......
Ma torniamo al concerto vero e proprio..... Non mi aspettavo assolutamente un esibizione così coinvolgete, bella e professionale, una band affiatata e di grande qualità a supporto di una Fiorella Mannoia che ho avuto il piacere di apprezzare e di conoscere....
Mi sono letteralmente gustato due ore abbondanti di concerto eseguito e condotto con grande personalità dalla Mannoia....
Magari non ha una voce fuori dal normale, (non è un Antonella Ruggero ) ma vi garantisco che è riuscita a trasmettermi una bellissima sensazione, con la sua grade espressività e modo di interpretare i brani, mi ha trasmesso una grande energia, con il suo modo deciso e chiaro nello scandire parole importanti, significative ed impegnate ma sopratutto mi ha commosso più di una volta con la dolcezza, il calore e le sfumature di questo suo modo di comunicare che al giorno d'oggi mi sembra sempre più Raro e Prezioso.....
Il finale è stato fantastico, il pubblico l'ha richiamata e lei per ben due volte è ritornata sul palco ed ha ripreso a cantare....
Quello che le donne non dicono...... Sally....... Il cielo d'irlanda......
Va inoltre sottolineato lo stile sudamericano che contraddistingue gli arrangiamenti del suo ultimo lavoro... ritmi latini dal fascino inesauribile....
grazie Fiorella,
grazie a coloro che hanno organizzato questo evento,
grazie ai compagni di avventura di con i quali dopo una buona pizza abbiamo seguito il concerto.
WWWWWW LA MUSICA
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 27/06/2007 12:39 #19136

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Che dire, sono contento che finalmente la gente del posto risponde a questi eventi...
Era ora! :mrgreen:
Personalmente non ci sono andato, conosco 4-5canzoni della Mannoia, non è proprio uno dei miei artisti preferiti
Cmq, è sempre piacevole sapere che c'è gente che apprezza lo sforzo di chi ha organizzato un concerto con un artista nazionale... :cry:

Ricordo anni fa, quando c'era "Sa(n)Remo in Alta Quota", con molti artisti che avevano partecipato all edizione di quell'anno del famoso Festival.
Vero, la maggior parte erano GIovani proposte, ma c'era anche qualche Big..
beh, il pentagono era più vuoto del concerto degli Sugar Free a Valdidentro (eheheheh...)
Li mi erano proprio andate giù le balle (si può usare questo termine nel forum Semogo.org? \:D/ )
Però, dai, forse qualcosa sta cambiano nella mentalità di noi MONTANARI...
Speriamo che prossimamente propongano altri concerti con artisti, per così dire, delle nostre generazioni!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 27/06/2007 15:16 #19151

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
Bello, bello, bello! Non conoscevo tutte le canzoni che ha cantato ma non pensate che abbia e una voce molto bella? Giuro, mi è piaciuto davvero un sacchissimo!
E poi ha cantato "Il cielo d'Irlanda"... Un pò troppo lenta in verità..ma sempre bella!
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO FIORELLA MANNOIA 27/06/2007 15:29 #19153

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
beh, il pentagono era più vuoto del concerto degli Sugar Free a Valdidentro (eheheheh...)

Che dire .... mi consola un poco sapere che qualcuno e' riuscito a far peggio di noi.

Purtroppo assente (giustificato) dal concerto di ieri sera, nonostante possessore di un pass, non avevo dubbi sulla qualita' del concerto (ne avevo molti sulla partecipazione della gente).
Mi ha (piacevolmente) stupito sapere che il pentagono era pieno e mi auguro che chi ha intrapreso questa via continui a proporre serate di questo livello, diverse da quelle cui siamo abituati a partecipare, sull'onda del successo di pubblico di ieri sera.
Non e' sicuramente facile, ma se la gente ci crede e vi partecipa lo puo' diventare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.474 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy