Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PAROLE IN MUSICA

PAROLE IN MUSICA 19/04/2007 21:48 #13169

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
anche a me piacerebbe imparare a suonarla bene...e a scrivere canzoni......
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 19/04/2007 22:51 #13170

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
anche a me piacerebbe imparare a suonarla bene...e a scrivere canzoni......

io penso che non è che si deve "imparare a scriverle" le canzoni ... in fondo sono solo parole che nascono canticchiandole ... tu pensi alle parole e insieme nasce già una musica ... quando ti scoppia una vena poetica allora è il momento di fissare quelle parole in una canzone ..
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 11:01 #13193

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
manco un giorno dal forum e quando torno mi ritrovo un succo di topic nuovi e particolarmente entusiasmanti!
La mia prima e praticamente unica canzone l'ho composta credo verso i dieci/dodici anni, forse da qualche parte lo trovo ancora il testo, ed il ritornello me lo ricordo ancora!
Il tema? Diciamo "ambientalista". Non so proprio da dove mi era venuta ma la ricordo col sorriso!
Poi non mi sono più cimentata.
Io sono una che vuole fare tutto e alla fine fa tutto male, suono e canto le canzoni degli altri ma non mi sono mai addentrata nella creazione di qualcosa di mio perchè fondamentalmente non conosco abbastanza la musica.
Non mi sento in grado, però in compenso sono più creativa sul versante letterario e magariun testo lo potrei anche scrivere. Se qualcuno vuole una mano...
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 11:21 #13203

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
quando torno mi ritrovo un succo di topic nuovi


:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 11:24 #13205

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Mi piace un succo il succo di topic nuovi!!!!
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 11:25 #13208

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
forse da qualche parte lo trovo ancora il testo, ed il ritornello me lo ricordo ancora!
Il tema? Diciamo "ambientalista".

ale dai se trovi il testo lo pubblichi? ma avevi anche pensato alla musica? potremmo trovarci un giorno e me la fai sentire eh? UAO! e poi parliamo anche della JOINTVENTURE AUTRICE-SUONATRICE eh? :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 13:04 #13254

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
io qlc ho scritto....notevola la composizione in collaborazione con Inos....dal titolo: "Aaahh"...xò dobbiamo ancora arrangiarci la musica...personalmente 3o4 testi...ma li trovo banali...solite cose...cmq giuly ed io ci stiamo lavorando x migliorarli...
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 13:48 #13267

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
mmm... banali non è vero... niente è banale quando una ha certe esperienza sulle spalle...
a me personalmente piacciono un sacco i tuoi testi anche se non mi ci ritrovo pienamente...
Maru mi ha fatto piangere quella canzone... davvero...
e anche quella x una persona che conosciamo bene entrambe mi ha preso un sacco...
Reman poi che dire, di canzoni tue (o vostre... boh?) del collegio e così ne ho sentite tante...
Depi, ricordo bene quella canzone... anche se io non volevo mai suonarla...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 14:04 #13273

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
Maru mi ha fatto piangere quella canzone... davvero...
e anche quella x una persona che conosciamo bene entrambe mi ha preso un sacco...

:oops: ... quelle canzoni sono nate in momenti in cui l'emozione non ci stava più tutta dentro al cuore e allora in qualche modo doveva uscire fuori ... e un po' viene fuori con qualche lacrima e un po' entra dentro una canzone ...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PAROLE IN MUSICA 20/04/2007 14:26 #13286

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
Maru mi ha fatto piangere quella canzone... davvero...
e anche quella x una persona che conosciamo bene entrambe mi ha preso un sacco...

:oops: ... quelle canzoni sono nate in momenti in cui l'emozione non ci stava più tutta dentro al cuore e allora in qualche modo doveva uscire fuori ... e un po' viene fuori con qualche lacrima e un po' entra dentro una canzone ...

... ci sei riuscita in pieno...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.470 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy