Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Messaggi truffaldini

Messaggi truffaldini 22/02/2007 14:12 #3827

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ci sono messaggi per te! Chiama da telefono fisso 89-970-77-21 e segui la voce guida. Info e costi di iscrizione www .messaggiperte.com

Ecco il messaggio che mi è appena arrivato... un attimo di ricerche online, e ecco che non sono l'unico...
malessere.splinder.com/post/10998830
Chiaramente il numero da chiamare, controllando meglio, è 899.707.721... bello il giochino, eh? Così qualcuno che non ha il numero bloccato e non ci fa caso, credendo che sia la propria segreteria telefonica chiama... ed ecco che spariscono vari euretti a botta....
E il sito a cui indirizza il messaggio propone la possibilità di inviare ben 300 sms a fronte di un pagamento di 15€... bah!!
:grrr: :grrrr:

E con un piccolo controllino whois, ecco che il nome dell'intestatario del sito salta fuori...

Registrant:
XX
ABDELKARIM HAJBI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
VIA PALMA,188
XX
STRIANO (NA)
CAMPANIA,80040
IT
Tel. +00.39334255125

Che rabbia pensare che c'è qualcuno che ci casca anche, e che qualcuun altro ci lucra sopra...
:grrr: :grrrr: :grrr: :grrrr: :grrr: :grrrr: :grrr: :grrrr: :grrr:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Messaggi truffaldini 22/02/2007 17:00 #3866

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
gabro grazie...
grazie al tuo topic ho "salvato" la mia collega a cui è arrivato...

ma in generale...come faccio ad accorgermi se è una truffa??apparte i casi in cui propongono quei numeri da chiamare...
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Messaggi truffaldini 22/02/2007 17:33 #3886

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
soluzione rapida anche se un po' paranoica... diffida sempre...
Informati puù che puoi, internet è utile anche per questo... mi sono bastati dieci secondi per trovare info su questo sms, anche se chiaramente era già abbastanza palese l'intento truffaldino di questa cosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Messaggi truffaldini 22/02/2007 17:36 #3887

E per quello che la nascita di una bella Padania, dal Po' in sù, non sarebbe poi così disdicievole.....
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Messaggi truffaldini 22/02/2007 17:40 #3890

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Credo che dal Po in su di gente altrettanto astuta ne trovi parecchia... e altrettanto disdicevole, se non addirittura peggiore...
Anzi, credo che sia ancora più abile a nascondersi dietro i paraventi e le facciate della "persona perbene"... Occhio, ovunque!!
:ciclope:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Messaggi truffaldini 22/02/2007 17:51 #3900

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
E per quello che la nascita di una bella Padania, dal Po' in sù, non sarebbe poi così disdicievole.....

Tel sesh che mi senza fomena mediterranea (altresì dette terona) me senti perdù...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.491 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy