Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 18/07/2010 12:51 #30984

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Come già segnalato nella sezione "AMMINISTRA IL TUO COMUNE" nel mese di APRILE, la piazzola rifiuti-Parcheggio al ponte basso di premadio, avrebbe bisogno di una bella luce, per chi la sera (sopratutto in inverno) passa a buttare la spazzatura...
Mi avevano risposto che ci avrebbero pensato...
Ma credo che non se ne sia fatto niente....

Vorrei però segnalare un altro problema...
IL PARCHEGGIO!

Quando arrivano i VILLEGGIANTI, il parcheggio si riempie in maniera esagerata (dando anche problemi a chi raccoglie l'immondizia) e sopratutto togliendo il parcheggio a chi, residente, ne ha bisogno...
OK che questa amministrazione SE NE FREGA DEI RESIDENTI (gli interessano solo i villeggianti a cui organizzano sempre serate, manifestazioni, etc...)..
però, un minimo di STRISCE potrebbero farle!

Partendo dalla sinistra, tenendosi bene contro il muro, credo che 7-8 posti auto ci starebbero, disegnando un bel DIVIETO DI SOSTA davanti all'entrata della piazzola rifiuti... in modo che, quando passano i VIGILI, possono dare la multa a chi parcheggia alla Ca++o di cane!
No?

E' una delle mie solite prese di posizione politiche? O è un idea positiva...di confronto...di consiglio...?
Come chiedevano loro....facile criticare, meglio essere propositivi...e io, fortunatamente, lo sono!

Grazie!

Allego due foto, purtroppo si vede poco, in quanto...MANCA l'ILLUMINAZIONE!!!!





...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 29/07/2010 18:35 #31012

  • chiara
  • Avatar di chiara
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Chiara Spairani
  • Messaggi: 45
Dico la mia ...
personalmente non ho mai vissuto come un problema la mancanza di illuminazione del parcheggio in questione ....
.... ci sono le luci dei semafori e alcuni lampioni nell'intorno ... secondo me abbastanza ....boh!

qualche volta ho buttato la spazzatura anche a sera inoltrata senza grandi problemi ....
Anche se è certamente vero che la "stanza-piazzola" dei cassonetti è un po' buia .... boh!

E' certo che non condivido la moda di illuminare ogni angolo a giorno ad ogni costo.

Vorrei anzi che le illuminazioni pubbliche e private fossero revisionate in un ottica di riduzione dell'inquinamento luminoso e di risparmio energentico.
- Molti faretti e lampade che vediamo in giro sono anche fuori norma ... e ancora non capisco perchè continuino a venderne di identici ... bah ! -

Vorrei vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo ... e mi piacerebbe anzi che il comune o la comunità montana promuovessero un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale e di promozione turistica (le stelle nelle città non si vedono proprio più) in tal senso ... riprendendo l'iniziativa del 13 febbraio "M’ILLUMINO DI MENO: Giornata mondiale contro l’inquinamento luminoso" ...
Che dite, non sarebbe carino? una notte di San Lorenzo a guardare i fuochi di oga e contare le stelle ... con la centrale AEM a luci abbassate ...

Beh ... comunque .... secondo me quell'angolo di Premadio non è così drammatico.
Ciao a tutti
Chiara
... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior ..... (F. D.)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 29/07/2010 18:52 #31013

  • chiara
  • Avatar di chiara
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Chiara Spairani
  • Messaggi: 45
A sostegno di quanto dicevo ....

(da un testo di Ing. Carlo Rossi)
"E’ ormai assodato che il 25 - 30% circa dell'energia elettrica degli impianti di illuminazione pubblica serve ad illuminare il cielo, viene cioè dispersa verso l'alto, con sprechi assurdi. Lo scrivente su Astronomia, n.3 del 1999, sostiene che all'abbattimento dell'inquinamento luminoso (con la riconversione degli impianti pubblici e privati fino ad ottenere un coefficiente medio R% = 1%), conseguono i seguenti risultati per l’intera Italia (dati aggiornati a Settembre 2000):
- 31.000.000.000 lumen, non emessi direttamente verso il cielo
- 1.750.000.000 Kwh, non consumati;
- 480 miliardi di lire l'anno risparmiati (assumendo il prezzo medio del Kwh pari a £ 260);
- 430.000 t di olio combustibile, non bruciato;
- 130 miliardi di lire di combustibili, non importati (assumendo il prezzo medio di una tonnellata di olio combustibile pari a £ 300.000);
- 1.350.000 t di CO2, non immessa nell'atmosfera;
- 1.480.000 t di Ossigeno, non bruciato.
- risparmio di £ 15 miliardi di imposte per le aziende elettriche produttrici di energia elettrica, quindi bolletta meno cara per i cittadini, almeno si spera!
- risparmio ulteriore di qualche decina di miliardi dovuto all’uso di lampade con maggiore efficienza luminosa (diminuzione della potenza installata).

L'inquinamento luminoso ha molteplici effetti negativi sull'uomo e sul mondo che lo circonda:
a) culturale. La cultura popolare del cielo è ormai ridotta ad eventi particolari di tipo astronautico; perdendo il contatto diretto con il cielo l'uomo si è impoverito rispetto alle culture millenarie degli antichi popoli orientali: possiamo dire che gli antichi percepivano l’universo a tre dimensioni, mentre a noi viene a mancare completamente la visione “profonda” di ciò che sta sopra di noi.
b) artistico. Passeggiando nei centri storici delle città si trovano molti impianti spesso rivolti verso il cielo ed altri che certo non valorizzano l'opera o il palazzo !
c) scientifico
d) ecologico. Vale la pena ricordare che qualsiasi attività naturale/artificiale può essere benefica per l’uomo e l’ambiente se viene elargita in maniera adeguata.
e) fisico e psicologico. Nell'uomo i riflessi sono metabolici e psichici; la troppa luce o la sua diffusione in ore notturne destinate al riposo provoca disturbi della personalità; quante persone di notte, nella propria casa, per riposare sono costrette a chiudere completamente le serrande?
f) sicurezza. Ma la criminalità, in special modo nelle grandi città illuminate a giorno, non è in aumento?"

ciao
Chiara
... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior ..... (F. D.)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 15/08/2010 10:42 #31036

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Beh, vero che non siamo nel BRONX, ma un pò di luce, dove è stata tolta, andrebbe rimessa...
In Lombardia, il problema INQUINAMNETO LUMINOSO è stato affrontato da diversi anni, quindi, esistono molti molti modelli di lampioni che non disperdono luce verso il cielo (vedasi quelli alla piazzola sotto il CRAZY)
Carini esteticamente (richiamano le vecchie lanetrne) e fanno luce solo in basso...
Il problema potrebbe essere risolto anche mettendo una luce all'interno della NICCHIA.
Con una fotocellula, si accende al passaggio della persona e dopo 2-3 minuti si spegne...

Cmq, la mia segnalazione per le strisce nel parcheggio, fatta su AMMINISTRA IL TUO COMUNE verso metà LUGLIO, non è ancora stata pubblicata....
Boh...

Io penso di essere anche propositivo...ma si vede che qualcuno...non vuole ascoltare!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 15/08/2010 11:31 #31037

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Cmq, la mia segnalazione per le strisce nel parcheggio, fatta su AMMINISTRA IL TUO COMUNE verso metà LUGLIO, non è ancora stata pubblicata....
Boh...
Io penso di essere anche propositivo...ma si vede che qualcuno...non vuole ascoltare!

Valdidentro 10.04.2010
Premadio - Varie
Buongiorno, volevo segnalare, come già fatto qualche tempo fa sul sito semogo.org, la possibilità di installare un lampione vicino alla piazzola rifiuti realizzata da qualche anno alle porte di Premadio (dov'è stata abbattuta la casa)! Se non sbaglio, quando c'era la casa, un lampione c'era, ma da quando è stata realizata la piazzola,non è più stato installato! Basterebbe un lampione esterno o una luce interna gestita da fotocellula (per evitare sprechi). Andando a buttare "il rut" nelle ore serali, si ha difficoltà a vedere!!! Inoltre volevo segnalare che, come accade spesso, sulla pedonale che parte dai forni, dove c'è la prima SOSTA con le panchine, l'acqua dei BAGNI, "esonda" e rende tutto paludoso. Non so se sia competenza della Società o del Comune, ma bisognerebbe o tenere pulito il canale (che si intasa di legni e sporcizia) o aumentata la sezione. Grazie Cristian Dei Cas

Come vedi AMMINISTRA IL TUO COMUNE è in standby Aprile 2010 l'addetto a tale servizio scalda la sedia e nulla di Più...
questo e amministrare !!!!!!!!!!!!!!!!!
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 16/08/2010 17:15 #31039

  • klose
  • Avatar di klose
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
  • Messaggi: 288


Come vedi AMMINISTRA IL TUO COMUNE è in standby Aprile 2010 l'addetto a tale servizio scalda la sedia e nulla di Più...
questo e amministrare !!!!!!!!!!!!!!!!!


:-k
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 17/08/2010 09:19 #31040

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Non postato da Peneglia 82
Come vedi AMMINISTRA IL TUO COMUNE è in standby Aprile 2010 l'addetto a tale servizio scalda la sedia e nulla di Più...
questo e amministrare !!!!!!!!!!!!!!!!!:-k

Ciao Klosce non soltanto faccine ma interventi :toimonster: sembra che tutto finisce nel :toimonster:
Anche il server del forum ha tolto la possibilità di Modifica!!!!!!
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PIAZZOLA RIFIUTI - PARCHEGGIO Al Ponte Di PREMADIO 17/08/2010 17:06 #31041

  • klose
  • Avatar di klose
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
  • Messaggi: 288
La faccina, detta anche smileys, l'ho messa xke non capisco bene il senso di quella frase. Forse sono solo io, ma secondo me manca qualche virgola e qlk parola.

it's easy...

Evito di commentare l'ultimo post.
saluti
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.415 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy