Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PREMADIO - LAVORI IN CORSO...

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 23/05/2010 13:19 #30895

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Se siete passati da Premadio in questi giorni, vi sarete accorti che c'è qualche problema con la viabilità! Via Carlon e Via Piscina sono chiuse (o parzialmente la seconda) per lavori vari. Non ho ancora capito bene se si parla di marciapiedi (spero di no, già le strade sono strette e poi ,credo, si siano accorti che già quella specie di marciapiede VIRTUALE che hanno creato tra i semafori, sia un pò una stronzata! Senza far nomi, l'altro giorno ho incrociato la moglie di un assessore di Premadio che camminava sul ponte basso di Premadio, proprio sul lato opposto della strada, rispetto a quello dove c'è il marciapiede virtuale....quindi....) o solo di rifacimento fogne etc...
Fattostà che al momento c'è molta confusione sulla viabilità! Pensate che per chi arriva da Isolaccia e abita in Via Carlon, Via Piscina, Via Belvedere (fino alla Primola) deve andare a Molina, scendere da Via Similiore, fare il semaforo e finalmente può raggiungere casa!
Chiaramente c'è chi si è già rotto e preferisce inventarsi dei DOPPI SENSI inesistenti, causano pericolo per se e per gli altri! Oppure casi come la Via Piscina che è diventata a DOPPIO SENSO, senza alcun cartellone che indichi questo cambiamento! Capite voli il grosso rischio che si corre!
Io mi chiedo, ma quando si preparano questi lavori, non sarebbe il caso di studiare prima la viabilità alternativa? Ok, i lavori sono necessari, ci mancherebbe altro, ma studiare prima una soluzione per non causare disagi ai residenti? E poi, quanti mesi dureranno questi lavori? CI presenteremo così ai VILLEGGIANTI (ricordo agli amministratori che siamo una valle basata sul turismo!)?

Visto che si dice sempre che è FACILE LAMENTARSI, invece bisognerebbe essere PROPOSITIVI, io faccio la mia proposta:
Facciamo diventare provvisoriamente il CENTRO di Premadio a DOPPIO SENSO, con doppio senso in VIA PISCINA, VIA CARLON e VIA BELVEDERE fino allo stop! Il tutto regolamentato da SEGNALETICA VERTICALE e ORIZZONTALE, eliminando provvisoriamente il SEMAFORO (quasi inutile visto che dal centro non scenda quasi più nessuno!) mettendo delle PRECEDENZE OBBLIGATORIE: chi scende da SImiliore da la precedenza, chi arriva da PISCINA da la precedenza, chi arriva da carlon, da la precedenza...
Tutto sarebbe molto più semplice (alla fine 15anni fa era piu o meno così)
Si ridurrebbero i disagi per gli abitanti, la segnaletica aiuterebbe gli automobilisti e i lavori potrebbero proseguire con tranquillità!

Cristian
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 06/06/2010 10:52 #30923

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
NOTO CON PIACERE, che anche questa volta l'amministrazione ha voluto fare di testa sua...
I lavori continuano, i disagi pure!
Non è stata apportata nessuna modifica alla viabilità e la confusione domina sovrana! DOPPI SENSI inventati in base a dove si abita, carabinieri che inseguono... Bello Bello mi piace! Tanto, l'Assessore, abita dall'altra parte!
W la sicurezza!!! (poi qualcuno mi spiega cosa serve il marciapiede in Via Carlon?!?)

Ormai la Via Piscina è isolata... da domani scaveranno anche sotto, quindi sarà INACCESSIBILE PER TUTTI...
Il PLANECC è irraggiungibile: GIA' NON E' SEGNALATO, in più ora bisogna fare gimcane... e sopratutto, prima, BISOGNA TROVARE UN PARCHEGGIO!!!!
Famiglie che devono sollevare passeggini, biciclette... va beh, tanto... il turismo in valdidentro non conta, GIUSTO?!?!!?
[-o< [-o< [-o< [-o<

Per il momento mi fermo qua....
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 30/06/2010 18:33 #30941

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Ormai è più di un mese...
ma al momento nessuna novità!
Premadio è ancora nel pieno far west! e siamo ormai a LUGLIO...
Peccato, di solito l'amministrazione mi da retta quando scrivo qui sul forum...ma non questa volta!
La viabilità alternativa non è stata realizzata...così, le strade a senso unico continuano ad essere a DOPPIO SENSO "VIRTUALE"... bisogna solo ringraziare l'abilità degli automobilisti se non ci sono ancora stati incidenti!
Peccato che i nostri "rappresentanti" di Premadio in amministrazione non siano stati in grado di gestire questa situazione...
Mettere il semaforo per la SICUREZZA....quello si... intervenire quando davvero ci sarebbe bisgoano di sicurezza...NO...

Va beh...ancora una volta si rispecchia l'agire di questa amministrazione: QUANDO CI SONO INTERESSI PROPRI IN BALLO, SI INTERVIENE... altrimenti...PACE!

Intanto qui continuiamo a muoverci con gli oli santi in tasca!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 02/07/2010 15:45 #30943

  • chiara
  • Avatar di chiara
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Chiara Spairani
  • Messaggi: 45
A proposito di Premadio.... Qualcuno sa se sia stata revocata l'ordinanza di limitazione dell'acqua potabile per la via Similiore (ordinanza che immagino collegabile ai lavori sull'acquedotto di Via Piscina-Carlon)?
Ciao
Chiara

P.S: Per fortuna è arrivato il caldo ... ma senza acqua l'insalata nell'orto fa una bruttissima, tragica, sconsolata fine .... :-(
... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior ..... (F. D.)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 11/07/2010 20:58 #30960

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Ieri era il 10 Luglio...
come da seconda ordinanza comunale ( la prima riguardava solo la Via Piscina e aveva come data di termine il 10 giugno) avrebbero dovuto terminare i lavori in premadio...
Al momento so solo che siamo ancora sottosopra!
Dal comune nessuna notizia (almeno avvisare i cittadini che i lavori sono in ritardo...o che dobbiamo portare pazienza ancora un pò... ma niente... la loro TRASPARENZA funziona sempre così! CHI CAZZO SE NE FREGA DELLA GENTE?) mentra dalla ditta che sta effettuando i lavori ci fanno sapere che probabilmente questa settimana sistemano provvisoriamente...e poi i lavori riprenderanno a settembre...
Chi lo sa...
qui viviamo alla giornata...

Vedo solo nascere l'utilissimo MARCIAPIEDE in Via Carlon (a chi cacchi servirà quest'opera??? o come il semaforo...era stato richiesto da qaulcuno...in cambio di voti?)...

Intanto noi residenti TRIBOLIAMO sempre con le macchine...Con il DOPPIO SENSO da noi creato e da noi AUTOREGOLATO (ricordo che non è stata prevista alcuna segnaletica provvisoria!)

W l'amministrazione comunale!
Invece di buttare soldi con il GINEPRO....buttateli in un corso per imparare ad AMMINISTRARE!!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 14/07/2010 08:23 #30976

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
a oggi la situazione è questa...



RICORDO CHE L'ORDINANZA SCADEVA IL 10-07-2010



Questa mattina, avendo dovuto parcheggiare nel parcheggio sopra casa mia (il mio ingresso aveva un buco di 10cm proprio tra la strada e il mio piazzale...), esco in retro e uno dei tombini piazzati...ha pensato bene di ROVINARMI IL PARAURTI...



Dalla foto si può vedere il segno (più grande) del tombino... mentre quelli più piccoli in basso sono i segni di tutte le volte che entravo e uscivo da casa...con la strada in PESSIME CONDIZIONI!

e ora chi lo paga il danno???
Non c'è nessuna ordinanza in corso...

Ne deve rispondere la DITTA? Ne deve rispondere il COMUNE?
O come sempre, noi poveri cittadini, ME LA CIAPA IN DEL CU'?

Credo la terza....

Ma vaffanc....
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 14/07/2010 08:58 #30977

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Ho appena sentito il responsabile dell'Ufficio Tecnico, Lavori Pubblici che... mi conferma...
CHE ANCHE STA VOLTA " LA CIAPI IN DEL CU'

Sempre più scoglionato!
Sempra più stanco...di tutto e di tutti....

FAN***O!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 16/07/2010 19:03 #30980

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Giusto per aggiornarvi....
dopo una settimana dalla scadenza dell'ordinanza, oggi, VENERDI', la Via Carlon è stata asfaltata IN VIA PROVVISORIA!...
La Via Piscina resta ancora sterrata, con i suoi tombini ben in vista...
Lunedì o Martedì asfalteranno...

e l'ordinanza?
Beh...per quatro di an scte miga li a rifela....

SPERANDO CHE NON SUCCEDA NIENTE...

Per la serie... " A NOI LE COSE PIACE FARLE CON IL CULO"...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 26/07/2010 17:52 #31004

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
26 LUGLIO 2010

DOPO 16 GIORNI DALLA SCADENZA DELL'ORDINANZA, LA STRADA E' ANCORA CHIUSA... E DI OPERAI NON SE NE VEDE NEANCHE L'OMBRA!

LA GENTE QUI CONTINUA AD ANDARE IN CONTROMANO PER ARRIVARE A CASA... E PIANO PIANO ARRIVANO I TURISTI...

SE DOVESSE CAPITARE UN INCIDENTE? CHI PAGA???

TRA L'ALTRO, MI SONO INFORMATO... E POTREI CHIEDERE ANCH'IO IL RISARCIMENTO PER I DANNI SUBITI ALLA MACCHINA...

CONTINUAMO COSì PER QUANTO ANCORA?!?!?
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PREMADIO - LAVORI IN CORSO... 28/07/2010 20:42 #31006

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
AMICICIIIIIIIIIIII
Non ci crederete mai!
Mi era sfuggita questa!!!!

Ieri sera ho guardato i cartelli delle ordinanze di chiusura della strada VIA PISCINA e... incredibile!
E' apparsa una nuova ordinanza!!!

Indovinate da quando?
Beh, quella vecchia scadeva il 10 Luglio...
Quella nuova... partiva dal 14 Luglio: che data particolare..no? Non vi dice niente? Beh, è proprio il girono che ho picchiato la macchina e ho denunciato il fatto qui su internet!!!
CHE CASO!!!!
Come dice Faustino, internet fa miracoli!!!
YUPPY!!!

Però vi devo dare un'aòltra brutta notizia! La nuova ordinanza scadeva il 17 Luglio!
Ben 11 Giorni fa! Ma la strada... è ancora chiusa!!!
EVVIVA l'AMMINISTRAZIONE!

Ma siamo solo noi che ci rendiamo conto di quanto fanno ridere, o dopo 3 anni e mezzo si saranno resi conto anche loro???

TRASPARENZAAAAAA DOVE SEIIIII!?!?!?

Qualcuno vuole dirci fino a quando sarà chiusa la strada?


...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.487 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy