Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 29/05/2007 10:03 #17018

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Prima sollecitazione al Consorzio forestale AltaValtellina ... il sito www.cfav.altavaltellina.org/ è fermo a gennaio 2005 ... spero non le attività ....

Una e_mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per dare una sollecitatina per farci dare le informazioni via internet ... forza ragazzi .. sotto con il "spaccamaroni" !!!!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 29/05/2007 16:07 #17063

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Fatto! Io gli ho scritto. Forza gente!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 30/05/2007 15:11 #17206

  • Calabrone
  • Avatar di Calabrone
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
  • Messaggi: 105
reman, ho pronta la mail... però quando stavo per spedirla mi sono detto: ma quando cacchio lo guardo sto sito?? e mi sono detto MAI!

ora se mi assicuri, e mi basta un tuo SI, che è un sito molto utile e frequentato da altri io prendo la bozza e la sparo nell'etere senza pensarci nemmeno un secondo...però dammi un SI

cioa
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 30/05/2007 16:13 #17212

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Calabrone , se hai provato a sfogliare le pagine del sito ci sono un sacco di cose interessanti che ti fanno pensare : "cavolo ! questo Consorzio forestale è davvero utile e lavora per il nostro territorio ! " .. sapendo poi che la maggior parte del territorio di Valdidentro è dato in gestione a loro credo sia utile farci un saltino per vedere se i nostri giardinieri stanno facendo un buon lavoro .. ecco che però se l'ultimo dato risale al 2005 o 2004 un po' la situazione mi fa rammaricare ...

Quindi SI , il sito è molto utile ma per esserlo deve stare al passo con il presente ....

P.S. Avete notato in località Teole a Semogo che razza di scempio stanno facendo (non so se è il consorzio o chi per esso) abbattendo un gran numero di piante il tutto in poche decine di metri quadri ? Ho capito che è più comodo logisticamente parlando ma dal punto di vista ambientale credo ci sia qualche cosa da ridire ... E' questo il modo di preservare il territorio ? Io credevo fosse un altro ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 30/05/2007 19:10 #17225

  • Calabrone
  • Avatar di Calabrone
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
  • Messaggi: 105
ho sfogliato il sito, ho visto la decsrizione di tutti gli interventi del passato e le pagine relative alle superfici date in gestione al consorzio...controllerò i nostri giardinierie e intanto mando la mail.

ciao
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 05/06/2007 13:57 #17577

  • Calabrone
  • Avatar di Calabrone
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
  • Messaggi: 105
mi sembra che non sia cambiato nulla, forse stanno spostando i pc su alla baita tremenda per i prossimi dieci anni!!

va beh, glielo si può dire anche a voce, tanto saranno lì a due passi!

cioa
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 05/06/2007 15:21 #17585

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
mi sembra che non sia cambiato nulla, forse stanno spostando i pc su alla baita tremenda per i prossimi dieci anni!!

va beh, glielo si può dire anche a voce, tanto saranno lì a due passi!

cioa
:lol: :lol: :lol:

Non desisteremo miga già ?!?!? Ho sete di informazione ... procederemo per altre vie ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 13/06/2007 20:58 #18161

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Riporto qui l'e_mail che ho spedito il 04/06/07 10:45 al responsabile per la Comunità Montana del servizio agricoltura e foreste all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :

Buongiorno , sono Sosio Reman , un giovane cittadino di Valdidentro ; osservando in questi ultimi giorni i "buchi" che si vengono a creare nei boschi a seguito dei tagli in corso mi sono chiesto quali scelte stanno dietro alla decisione di effettuare questi tagli ..
Probabilmente bisognerebbe analizzare caso per caso .. parlando con altre persone le supposizioni che sono state fatte sono quelle di lavori di "alleggerimento dei versanti franosi" (Taglio di fronte a San Carlo e di fronte ad Arnoga)o di "pulizia degli alvei" località Vallaccia a Semogo ...
Venuto a sapere che la gestione del patrimonio boschivo (ma non solo) è stata data in gestione al Consorzio Forestale Alta Valtellina sono andato sul sito del consorzio per cercare qualche informazione in più .. purtroppo l'ultima "notizia" risale al 2005 .. Visto che credo molto nell'importanza dell'informazione ai cittadini che dev'essere data dagli enti pubblici anche utilizzando lo strumento INTERNET ho segnalato alla e_mail del consorzio il fatto di come sarebbe utile aggiornare le informazioni sul loro sito ...
in attesa di questo volevo chiederLe in qualità di responasbile del servizio agricoltura e foreste una sua opinione : oltre a questi lavori di bonifica/salvaguardia (svolti in maniera spesso industriale e gli effetti si notano, eccome!) non si dovrebbe curare anche gli interventi "minori" di pulizia dei boschi , recupero materiale "morto" dagli alvei dei torrenti (credo molto pericoloso oltretutto) ecc. ? Sicuramente tali interventi non hanno un ritorno economico immediato (come forse inteventi più massicci ...) ma ritengo siano segno di una maggiore attenzione da parte dell'ente pubblico ...
Scusi la sete d'informazioni e se le ho rubato del tempo prezioso ...
Se le capita di visitare il forum www.semogo.org/forum/ vedrà che stiamo cercando di portare l'attenzione (anche di molti giovani) su queste tematiche ... quello che manca spesso è la voglia di andare a cercarle le informazioni .. INTERNET permette di conoscere molte cose con "poco" sforzo ... Chissà mai che un giorno su un forum il "semplice privato cittadino" e il "burocratico pubblico ente" riescano a dialogare costruttivamente e questo dialogo visibile anche ad altri dia la possibilità di accrescere l'interesse = accrescere l'attenzioane = accrescere la sensibilità su argomenti che , come si sente dire , "...non ci riguardano ...". Io la penso diversamente ...
Ancora grazie e buon lavoro ,
Reman


Per ora nessuna risposta ... Aspetto fiducioso ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 16/08/2007 16:03 #20827

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Ho scritto anche io una mail al consorzio Forestale Alta valtellina per chiedere ragioni del "buco" che hanno creato nel bosc de Breitina, ma non ho avuto ancora risposta. E dubito ne avrò.
Purtroppo dalla finestra ho modo di vedere lo scempio e mi piange il cuore. Io posso capire, anche se a fatica, la necessità di tagliare degli alberi, ma perché tutti nello stesso posto? L'unica spiegazione che mi viene in mente è che così è più agevole raggruppare e portare via i tronchi. Penso a quando andavo alle elementari e partecipavo alla festa degli alberi. Piantavamo gli alberi e cantavamo "Alla terra feroce e gentile queste piante noi oggi affidiamo, cresceranno e all'aura sottile, lo stormire un bel canto sarà. Sono simbol di vita e speranza ..." (e poi non ricordo più le parole). Appunto: sono simbol di vita e speranza, perchè tagliarle?
A proposito,qualche lettore del sito, ricorda come prosegue la canzone?
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 16/08/2007 21:55 #20830

  • valemtb
  • Avatar di valemtb
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 91
condivido in toto Reman .... intanto restiamo ottimisti e preoccupiamoci almeno del nostro piccolo, dei prati e boschi privati intorno alle tee e delle stradine di montagna ... certamente i lavori che citate non dimostrano cura e interesse verso la natura e il bene pubblico, caso mai fretta di facili guadagni e superficialità nell'affrontare problemi forse più seri .... doveroso non dilungare con le critiche in assenza di dati, .....proprio questo però dovrebbe metterci all'erta ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 18/08/2007 13:16 #20854

A proposito di boschi ma nessuno dice niente riguardo lo sciempio appena perpetrato sopra Valecia????
Dire che sono contrariato è riduttivo....e forse sarebbe anche il caso che qualcuno, compotente in materia, gli dica qualcosa al tagliaboschi in questione che stavolta ha lavorato un po' troppo col c**o... ed essendo un ex-amministratore la situazione è, secondo me, ancora più imbarazzante....
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento sito del Consorzio Forestale Alta Valtellina 20/08/2007 07:38 #20877

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
A proposito di boschi ma nessuno dice niente riguardo lo sciempio appena perpetrato sopra Valecia????
... o di "pulizia degli alvei" località Vallaccia a Semogo ...
io mi riferivo a quello ...

E' perchè è un periodo per me davvero incasinato senno il tiragiacchetta sarebbe in Comune a chiedere informazioni da poter condividere con voi e a carcare di capire CHI , COME e PERCHE' autorizza certi SCEMPI .....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.504 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy