Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Moderatori e non

Moderatori e non 02/04/2007 12:30 #10353

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Traggo ispirazione da questo post di Sandrino per riproporre l'argomento moderatori:Sandrino ha scritto:
In qusto topic,mi sembra di vedere a mio parere troppa carne al fuoco,nel senso che si toccanno tanti aspetti di un unico problema che penso si possa riassumere nelle difficoltà di vita,sopratutto dei giovani,ma non solo,ci sono anche molti "adulti" che hanno problemi simili.
Farlo dal forum,se da un lato è sicuramente molto positivo perchè da la possibilità a tutti di esprimere le proprie opinioni,credo porti qualche disagio dovuto al fatto che,senza una qualche forma di moderazione(moderazione non censura)si faccia fatica a tenere una linae che permetta la necessaria chiarezza a tutti.
Inoltre a mio parere sarebbe molto importante avere come interlocutore un soggetto basilare per queste discussioni,la famiglia,dove che si voglia o no
tutti nascono,crescono e vivono negli anni forse più importanti della propria vita.
Questo non perchè i ragazzi e i giovani non possano parlarne da soli(parlatene per la malora,parlatene!!!!!!!!!) ma perchè credo il nucleo familiare abbia un ruolo insostituibile in tutto questo.
Penso infine,visto che il forum è aperto a tutti,non dovremmo scordarci di usare sensibilità nel trattare certi argomenti.
Chi ha vissuto e vive drammi in relazione a questi problemi penso ne abbia un qualche diritto.
Dopo un anno di vita ufficiale, e due bei mesetti di vita "attiva" del forum, noto che - a parte qualche piccolo intervento subito definito come "censorio" dai più - questo strumento si sta evolvendo nel tempo e nello spazio telematico quasi completamente da solo.
Un bene? Un male? Sicuramente non la pongo proprio in questi termini, una visione così manichea non può portare da nessuna parte...
Però mi pongo il problema della sensibilità nel trattare certi argomenti. E' giusto intervenire qualora qualcuno sembri calpestare - o anche solo sfiorare - sensibilità altrui? E come è possibile individuare quali siano le soglie di questa sensibilità? Sarebbe giusto censurare i messaggi in toto, eliminandoli, o semplicemente cercando di reindirizzare i discorsi?
Rimbalzo a voi questo piccolo flusso di pensieri che è scaturito dal mio piccolo cervello affamato, in attesa di poter estendere anche alle altre sezioni la presenza di moderatori interessati ai relativi argomenti (per questo c'è bisogno di qualcuno che si offra!!!)

:ciao:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moderatori e non 04/04/2007 13:55 #10861

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Spero di aver scelto la sezione giusta per inoltrare al consiglio direttivo di semogo.org la mia notifica di disponibilità per quello che può servire... per quello che riguarda la moderatizzazione di certe aree del forum, o per il discorso relativo alla gestione di semogo.org...

Insomma, IO CI SONO! Aspetto che chi di dovere (?) raccolga la mia disponibilità e mi faccia sapere...
... :roll: :roll: :roll: ...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moderatori e non 04/04/2007 14:01 #10865

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Spero di aver scelto la sezione giusta per inoltrare al consiglio direttivo di semogo.org la mia notifica di disponibilità per quello che può servire... per quello che riguarda la moderatizzazione di certe aree del forum, o per il discorso relativo alla gestione di semogo.org...

Insomma, IO CI SONO! Aspetto che chi di dovere (?) raccolga la mia disponibilità e mi faccia sapere...
... :roll: :roll: :roll: ...

Moooolto bene ... CONSIGLIO DIRETTIVO però mi sembra un tantino esagerato .. è solo un gruppetto di persone che cercano di far funzionare il tutto nel modo migliore ....

Rok MODERATORE SUBITO !!!

[marquee direction=right]
[/marquee]
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moderatori e non 04/04/2007 14:02 #10868

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
...'Consiglio direttivo'... no dai, non volevo passare per irriverente... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :D
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moderatori e non 04/04/2007 20:07 #10947

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rok ha scritto:
Spero di aver scelto la sezione giusta per inoltrare al consiglio direttivo di semogo.org la mia notifica di disponibilità per quello che può servire... per quello che riguarda la moderatizzazione di certe aree del forum, o per il discorso relativo alla gestione di semogo.org...

Insomma, IO CI SONO! Aspetto che chi di dovere (?) raccolga la mia disponibilità e mi faccia sapere...

Hai fatto bene a scrivere qua. Anche se magari potremmo creare un'area apposta x queste richieste..
Mi fa molto piacere la tua disponibilità!
C'è posta x te..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Nik
Tempo creazione pagina: 0.533 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy