Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 29/11/2010 Convocazione Consiglio Comunale

29/11/2010 Convocazione Consiglio Comunale 26/11/2010 20:44 #31098

  • massitrab
  • Avatar di massitrab
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Massimiliano Trabucchi
  • Messaggi: 97
AVVISO

Si rende noto che questo Consiglio Comunale si riunirà in seduta pubblica, di prima
convocazione, in sessione straordinaria, il giorno 29 NOVEMBRE 2010 alle ore 21.00
presso la sala consiliare del Municipio di Valdidentro per la trattazione dei seguenti
argomenti:

1. LETTURA ED APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE.

2. RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 145 DEL 04.11.2010 AVENTE AD OGGETTO: “VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2010 (III)”.

3. ASSESTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2010.

4. ESAME ED APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO DI FOGNATURA E DEPURAZIONE VALEVOLE PER I COMUNI DI BORMIO, VALDIDENTRO, VALDISOTTO E VALFURVA.

5. GESTIONI AFFIDATE ALLA SOCIETA’ COOPERATIVA VALDIDENTRO – PRESA D’ATTO CESSAZIONE.

6. “VALLO PARAMASSI IN LOCALITA’ FIOR D’ALPE – PERMUTA TERRENI CON I PROPRIETARI DELLE AREE. PROVVEDIMENTI”

7. “ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE “ALPINE PEARLS”

Distinti saluti


Valdidentro, 23/11/2010

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
(Marina Viviani)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

29/11/2010 Convocazione Consiglio Comunale 02/12/2010 16:51 #31107

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Consiglio Comunale .....

in attesa della registrazione audio/video, un sunto sull'argomento "scottante" lo potete trovare su www.altarezianews.it/bormio_e_valli-sond...-tutte-le-polemiche/

e vi allego la delibera e l'intervento del consigliere Gabriele Viviani.

A voi le considerazioni in merito.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

29/11/2010 Convocazione Consiglio Comunale 02/12/2010 17:03 #31108

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
La prima la faccio io ......
La convenzione con la Cooperativa Valdidentro e' illegittima ......... questo e quello che da mesi e mesi sento dire al sindaco .... perche' il Comune non ha alcuna forma di controllo sulla gestione ....... nonostante (aggiungo io) un membro di diritto in consiglio di amministrazione!!!!!

Ora la convenzione non c'e' piu' ...... e l'interlocutore (o meglio gli interlocutori) sostitutivi sono diventati il consorzio turistico e cooperative varie cui sono stati affidadi di fatto i compiti previsti nella convenzione con la coop. Valdidentro.
Mi chiedo quale forma di controllo abbia il comune in queste entita' .... non essendo socio di nessuna ..... e non avendo quindi propri rappresentanti all'interno dei consigli di amministrazione.

Tralascio il fatto che a conti fatti il comune stia spendendo ben piu' di prima avendo in conropartita dei servizi qualitativamente peggiori .... e credo che queswto sia sotto gli occhi di tutti ...... vedasi gestione aree e strutture nella passata stagione estiva.

Mi soffermo su un altro fatto ... citato anceh da Bebe nel suo intevento ..... E L'ENTE UNICO??????????????????? NON SE NE PARLA PIU'!!!!!!! e questo dimostra che come il buon Faustino (per citarne solo uno dei tanti) da mesi e mesi dice e scrive NON C'ERA UN PROGETTO SERIO .... NON C'ERA ALCUNA CONDIVISIONE CON NESSUNO .... E FORSE NEMMENO LA SERIA INTENZIONE DI ARRIVARE ALLA SUA COSTITUZIONE.

Quindi ..... se parto dai ragionamenti del sindaco ..... traggo una conclusione ..... se prima (come diceva il sindaco) non andava bene perche' c'erano troppi interlocutori (proloco e cooperativa, e se vogliamo consorzio) e quindi serviva creare un'unica entita', ora cos'e' cambiato?????? Che ci affidiamo a cooperative NON DI VALDIDENTRO????? e senza che il comune possa avere alcuna forma di controllo?????? E' meglio cosi'????? Sara' ..... io pero' sono molto dubbioso.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

29/11/2010 Convocazione Consiglio Comunale 06/12/2010 12:09 #31118

  • massitrab
  • Avatar di massitrab
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Massimiliano Trabucchi
  • Messaggi: 97
Se c’è una cosa bella nei consigli comunali di Valdidentro è che in fondo non ti deludono mai! Parti sempre con l’idea che non potrà essere peggio della volta precedente, ed invece quasi sempre si raggiungono livelli mai raggiunti prima. Questa volta oltre alla sala abbastanza piena mi ha fatto piacere vedere anche un pò di giovani, certo dopo un pò se ne sono andati quasi tutti, speriamo che non siano rimasti talmente nauseati da decidere di non venire più! Non voglio entrare eccessivamente nel dettaglio su quanto è stato discusso, vorrei riportarvi però qualche mia osservazione e mi farebbe piacere se qualcuno che c’era o che avrà voglia di vedersi il consiglio on-line, mi facesse sapere se le cose sono veramente surreali come appaiono a me.
La trasparenza! Questo meraviglioso argomento che da sempre, o almeno da quando si è insediata questa amministrazione, ci allieta il primo punto dell’ordine del giorno con accuse, repliche, insomma le solite cose. Quello che mi ha fatto veramente specie è il fatto che durante la discussione del punto successivo, alla richiesta di chiarimenti sulle ragioni di alcune variazioni a bilancio (in pratica come siano stati spesi dei soldi) non sia stato risposto. A me pare puttosto grave, come si può agire in questo modo e parlare di trasparenza? Intendiamoci, non voglio addossare questa responsabilità all’assessore Gurini che probabilmente suo malgrado ha presentato il bilancio al posto dell’assessore di competenza, ancora una volta assente. Rimane il fatto che qualcuno avrebbe dovuto prendersi la briga di rispondere, se non l’assessore almeno il sindaco, che in ogni caso si è addossato il grave peso politico di questa mancanza.
Il concorso di idee. Già nello scorso consiglio comunale il sindaco giustificava l’accantonamento del concorso di idee su come sfruttare l’area di Rasin motivandolo con il fatto che spesso questi concorsi non portano a nulla e giustificava questa scelta portando come esempio il caso della associazione “Premadio viva” che parecchi anni or sono organizzò un concorso di idee per l’area dei forni, concorso che non portò poi a nessun risultato concreto. Io non sono un fiero sostenitore dei concorsi di idee, possono andare certamente bene come può essere efficace anche una amministrazione che porta avanti un proprio progetto in maniera convinta (E forse questo non è il nostro caso....), quello che trovo quantomeno curioso è che durante il periodo preelettorale, per avere una parvenza democratica, si invocasse l’utilizzo del concorso di idee, per poi definire inefficace questa soluzione ad elezioni vinte. E inoltre, perchè portare l’esempio della associazione “Premadio viva”? L’esito deludente di quella iniziativa era ben noto a tutti anche durante il periodo preelettorale, quando il concorso di idee veniva sbandierato con convinzione....
Sono miope! E come lo sono io, lo è il 95% dei cittadini di Valdidentro che conosco. Sono, o siamo, infatti stati descritti così dall’assessore al turismo, in quanto non siamo in grado di apprezzare l’enorme sforzo fatto nell’organizazzione e promozione del comparto. No, bisogna essere completamente ciechi per non accorgersi del contrario, basta prendere il calendario delle manifestazioni estive di 5 anni fa e confrontarlo con quello della stagione passata per accorgersi che per quantità e qualità il tracollo è stato quasi verticale!

Ci sarebbero altre cose da dire, ma probabilmente non serve a niente, chi ci amministra legge, e questo lo sappiamo per certo, questo forum ma non è in grado di coglierne alcuno spunto (chiaramente non perchè di spunti non ce ne siano, ma perchè manca la volontà di coglierli), e quindi è tutto inutile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.482 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy