Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cinema impegnato o cinema stravaccato?

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 17/03/2007 19:02 #7938

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
A leggervi, sembra che vi piacciono solo i film superimpegnati e costruttivi...

Io credo che il cinema debba essere anche un momento di stacco... e non mi sto contraddicendo con l'altro topic. Solo, che un bel film, pur 'banalizzando' certe cose, possa servire a prendere le cose meno 'paccosamente'... ma con l'animo un po'meno oppresso... no?

Cinema impegnato o cinema stravaccato?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 18/03/2007 17:40 #7968

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Cinema impegnato o cinema stravaccato?
io direi entrambi. Dipende un pò dalle serate, dalle occasioni.
Ogni tanto preferisco film più impegnativi, mentre a volte è meglio un
film "stravaccato".
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 18/03/2007 19:59 #7983

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
sono d'accordo con te soxs!
Ci vogliono tutti e due!
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 19/03/2007 15:00 #8011

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
E allora scusate... perchè tante critiche a tre metri sopra il cielo?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 19/03/2007 21:05 #8069

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nessuna critica da parte mia..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 19/03/2007 21:32 #8072

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E allora scusate... perchè tante critiche a tre metri sopra il cielo?
Credo che ci sia differenza tra il voler guardare un film "stravaccato" o "impegnato" in generale, e parlare specificatamente di 3MSIC (come lo vedo chiamare sul web)...
Rok ha scritto:
Solo, che un bel film, pur 'banalizzando' certe cose, possa servire a prendere le cose meno 'paccosamente'.
Sono d'accordo, ci sono tanti film belli per passare la serata sghignazzando o sorridendo, ma ciò non toglie che ognuno possa averne una visione propria (de gustibus...)... e se tanti commenti su questo film (3MSIC) sono di un certo tipo (io starei attento molto anche all'età di chi si è espresso, perchè mi sembra come ha già detto qualcuno il classico teen-movie, che prende una certa fascia di pubblico lasciando gli altri più o meno indifferenti...) può essere tranquillamente che non sia un film eccezionale... non mi pare che questo debba essere una tragedia!!
A me piace molto Johnny Mnemonic, che a detta di tanti non è 'sto gran film, ma nessuno mi vieta di pensarla in maniera diversa, e dire che per alcuni versi è anche un gran film!! E non mi tocca il fatto che tanti altri la pensino in maniera diversa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 19/03/2007 23:45 #8083

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
La mia critica a tre metri sopra il cielo era per dire che è una forumula un po' adolescenziale, un po' cotta ricotta e stracotta che a me sinceramente comincia a stufare perchè troppo prevedibile, sai già esattamente come va avanti e che parole si diranno i protagonisti...
certo come dicono laura e mauro, sono favorevole ad entrambi i film: da scazzo o da impegno, dipende dall'umore, dalla compagnia, dal sonno, dal divano...
certo vedere alla ricerca della felicità da ivan alle 11.30 di sera è un po' pericoloso per chi avverte stanchezza acuta o sonno galoppante....
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 20/03/2007 16:43 #8212

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Johnny Mnemonic, che a detta di tanti non è 'sto gran film, ma nessuno mi vieta di pensarla in maniera diversa, e dire che per alcuni versi è anche un gran film!! E non mi tocca il fatto che tanti altri la pensino in maniera diversa...

Oppure... per fare un altro esempio... My name is Earl... MITTICO! (ah, aspetto la seconda serie...)

Bella Gamberone!
Rok
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 26/03/2007 22:53 #9084

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
certo come dicono laura e mauro, sono favorevole ad entrambi i film: da scazzo o da impegno, dipende dall'umore, dalla compagnia, dal sonno, dal divano...
certo vedere alla ricerca della felicità da ivan alle 11.30 di sera è un po' pericoloso per chi avverte stanchezza acuta o sonno galoppante....

già.. io mi ero addormentata a vederlo anche se mi ispirava un sacco... è che ero proprio stanca!! invece a guardare Ragazzo di Campagna (film assurdo e proprio stupido, ma allegro e divertente) mi son fatta un sacco di risate... ma è soprattutto alla compagniae alle risate assurde della Maru!!! :wink:
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 26/03/2007 22:59 #9089

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
cmq per concludere concordo con voi.. ci sono serate e serate, a volte ci si siede e si fanno 4 ghignate (tipo a guardare Garfield.. anche se mi sono addormentataa a vedere pure quello... :oops: ), e a volte ci si spara il pacco tipo Parole d'amore (che devo ancora capire....) o La famigersta Bestia nel cuore che devo ancora vedere, ma di cui ho sentito molto parlare....
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 27/03/2007 15:34 #9161

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
certo come dicono laura e mauro, sono favorevole ad entrambi i film: da scazzo o da impegno, dipende dall'umore, dalla compagnia, dal sonno, dal divano...
certo vedere alla ricerca della felicità da ivan alle 11.30 di sera è un po' pericoloso per chi avverte stanchezza acuta o sonno galoppante....

già.. io mi ero addormentata a vederlo anche se mi ispirava un sacco... è che ero proprio stanca!! invece a guardare Ragazzo di Campagna (film assurdo e proprio stupido, ma allegro e divertente) mi son fatta un sacco di risate... ma è soprattutto alla compagniae alle risate assurde della Maru!!! :wink:

risate assurde???? dai scusate ma non riesco mai a trattenermi, rido proprio per tutto ... AAAAHHHH!!!! Che ridere... :risateindica:
Comunque un film così demenziale non l'avevo mai visto!!! Se qualcuno volesse spararselo chieda a IVAN (L'APPASSIONATO DI FILM ANTICHI O SUI SANTI). AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!! Che buffo... :splat:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinema impegnato o cinema stravaccato? 27/03/2007 18:10 #9197

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Ragazzo di campagna? Semplicemente, un capolavoro...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.485 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy