Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Stufe A Pellets

Stufe A Pellets 28/09/2007 11:28 #21723

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Ehi, ragazzuoli... e meno ragazzuoli.. (eheheheheh)
Ho deciso di acquistare una stufa a pellets per casa mia.
Non cerco niente di SUPEREXTRALUSSUOSO...una stufa a pellets che funzioni e che riscaldi (soprattutto in giorni come questi)

Mi rivolgo a voi, per avere informazioni a riguardo: ne avete? Funzionano bene? Sporcano? e soprattutto.. dove le avete acquistate?
Così. per farmi un idea di prezzo/qualità/rendimento...
Se potete aiutarmi..
Vi ringrazio in anticipo
Kry
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stufe A Pellets 28/09/2007 11:41 #21724

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Io personalmente non cel'ho, ma un mio amico che la usa la trova comodissima.
Sporcare assolutamente no: riempi il tuo serbatoio quando serve e poi niente fumo nè segatura in giro.
Lui la tiene molto bene e pulisce spesso il vetro per non farlo annerire, ma anche quella è un'operazione velocissima.
La gran comodità è il fatto di poterla programmare: lui vive da solo, arriva a casa e si trova l'ambiente già bello tiepidino perchè l'ha fatta accendere mezz'ora prima.
Per i prezzi non saprei aiutarti, ma non credo avrai difficoltà a documentarti in proposito
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stufe A Pellets 28/09/2007 12:58 #21728

  • valemtb
  • Avatar di valemtb
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 91
anche io conosco alcuni amici che si trovano molto bene tuttavia sono perplesso per il prezzo del pellet, in pochi anni è notevolmente aumentato ... e poi con tutti i boschi che abbiamo e la pulizia necessaria valuterei di prendere un modello sia a legna che pellet ... In entrambi i casi viva le stufe, al romanticismo che lasciano in un ambiente e al distaccamento dal petrolio ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stufe A Pellets 28/09/2007 15:27 #21740

Ciao, mia nonna possiede una stufa a pellet della Palazzetti da circa 3/4 anni e funziona bene.
I pro: riscalda veramente parecchio, è programmabile, devi riempirla non spesso (poi dipende da quanto la usi), non sporca (oddio, se va in canna fumaria non sporca esternamente, ma se fai l'uscita a muro lo annerisce)
I contro: il prezzo della stufa.. noi l'avevamo pagata circa 3000 euro, ma anche adesso ho visto che i prezzi sono più o meno questi. Ne fanno vedere anche una alla tv in una televendita che costa circa 300 euro, ma mi sembra un po' una cavolata. Altro contro: il prezzo dei pellet, che è più che raddoppiato nel giro di poco.
Comunque, anch'io ti consiglierei una stufa sia a legna che a pellet, spendi magari qualcosina di più, ma hai la doppia opzione, che non fa mai male.
N.B.: se qualcuno di voi ha una di queste economiche della tv e mi conferma che vanno bene, lo dica, così la prendo un micro appartamento sul lago di como
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stufe A Pellets 28/09/2007 15:33 #21741

:mrgreen: :mrgreen: nell'ultima frase manca un "per"... per il micro appartamento :oops:
il freddo gioca brutti scherzi :mrgreen: :mrgreen:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stufe A Pellets 28/09/2007 17:52 #21745

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Abbiamo acquistato recentemente una stufa a pellets per negozio commercio equo a Bormio. Ti invio dove (non vorrei fare pubblicità) e quanto l'abbiamo pagata. Tao.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stufe A Pellets 28/09/2007 21:42 #21763

  • belga
  • Avatar di belga
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Cabassi Gianfranco
  • Messaggi: 119
Ciao. A tempo perso faccio manutenzione di stufe a pellets per cui posso darti qualche indicazione piu generale.
Positivo la centralina programmabile, punti orario di accensione e spegnimento(anche piu di uno al giorno e diversi ad ogni giorno della settimana).Se non ti è comodo non hai l'obbligo di andare nella canna fumaria del camino puoi uscire direttamente a parete, però non tutti sanno che per legge dovresti fare arrivare quella della stufa sopra tetto, ma comunque nessuno verrà mai a contestartelo( qualcuno esce direttamente in strada).La stufa fa fumo solo in accensione e spegnimento per cui se il tubo è concepito bene non sporca affatto....ne ho piazzati due in centro storico tre anni fa lunghezza 30 cm dal muro e non si vede un'alone.La pulizia ordinaria la fai con l'aspirapolvere ed è abbastanza comoda ma ogni tanto andrebbero anche smontati i motori(estrattore dei gas e convettore dell'aria) il primo perchè a lungo andare la fuliggine si deposita come nei tubi e ne riduce le prestazioni,il secondo perchè è quello che immette l'aria calda che poi respiriamo e anche li si deposita la comune polvere che gira per casa.Sono comunque manutenzioni non troppo complicat(da fare ogni anno o due) anche se qualche volta trovi pezzi montati in posizioni assurde e allora parte l'invettiva al costruttore(questo è un mio commento personale).
I prezzi vanno da 1500 euro in su dipende anche dai metri quadri che devi scaldare e dalla compattezza della stufa,mi dispiace per Elisabetta ho visto la pubblicità ma non ne ho mai viste di persona di stufe da 300 euro, ma so i prezzi dei pezzi di ricambio e con 300 euro ti compri i due motori che sono standard per quasi tutte le stufe per cui fai i tuoi conti.
Il pellet già valido sta dai 3,70 ai 4,50 euro al sacco da 15 kg con cui fai 8 ore a potenza media con stufa da 8-9 kcal;vanno comunque provati non fatevi fregare dalle parole"è meglio quello bianco è meglio quello scuro,questo è austriaco ecc...".
Ultime note l'ambiente si scalda subito ma si raffredda anche subito appena spenta, il mercato sta girando verso le caldaie a pellets,anche da tenere in appartamento la attacchi al termosifone piu comodo e sei a posto ma come anche le combinate legno pellets hanno potenza maggiore per cui bisogna avere anche un'appartamento che le sfrutti.
La gente in genere è soddisfatta prova ne è che è difficile trovane di seconda mano e qui non voglio fare l'intrallazzatore ma so di una vigo della ecoforest con un anno di vita sui 1500 euro vista in azione per tre giorni di seguito a riscaldare un pavimeno in resina di un bar non ha fatto una piega e dal lato meccanico è concepita e assemblata bene.Sono stato molto logorroico ma spero anche utile per altre informazioni chiedi pure non ho la verità assoluta in mano ma non vendendole (io faccio tutt'altro lavoro)penso di essere un po più imparziale del commerciante che deve piazzarle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stufe A Pellets 09/12/2007 08:49 #24714

Anche io stavo pensando ad all'acquisto di una di queste stufe (visto l'andamento del gasolio e il fattore ambiente)... per i pannelli solari ho preso il contributo, qualcuno di voi saprebbe dirmi se ti aiutano anche per le stufe???

ciao e grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.431 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy