Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Camminando Camminando 2008

Camminando Camminando 2008 16/06/2008 13:47 #29088

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
et voilà ... eccoci qui per raccontarvi della nostra prima uscita camminando camminando del 2008.
la due giorni a Platon è stata un ottimo inzio direi!
presenti: Depi, Piero, Enrica, Sandro, Janez, AnnaRita, Susan, Reman, Maru, Cele, Giulia.
Il brutto tempo ci ha costretti in casa tutte le nostre 24 ore ma non è certo mancato il divertimento. Sabato sera, aspettando gli ultimi ritardatari, ci siamo cimentati nel gioco nuovissimo che Janez ha cercato di spiegarci - King o Dieci - e che purtroppo anche dopo 3 ore di gioco, mi risulta molto difficile riproporvi o spiegarvi nel modo più assoluto .... :mrgreen: (in caso chiedete a Enrica che mi sembra abbia capito qualcosa di più).
Ancora dobbiamo spiegarci come abbia fatto Reman a trovare la tenda di Gianni lungo la strada per Platon, questo mistero sospettiamo possa essere risolto da Sandro. :mrgreen:
Sul lettone abbiamo fatto le prove di coordinamento per la notte ... Anna non ha capito che dobbiamo girare sempre in senso orario! :mrgreen:
Approfittando di un attimo di tregua pioggia, in 7 secondi netti ho montato la mia tenda, e grazie a janez e Susan l'abbiamo ancorata per bene, visto che non ci saremmo mai entrati per la notte visto il freddo, abbiamo preferito evitare che il vento la portasse a Santa Caterina.
Arrivati tutti i ritardatari ci siamo comodamente seduti alla tavolata al secondo piano e ci siamo gustati la cena. La serata è proseguita con canti vari e varie ed eventuali - Piero non farci più questi scherzi ne! 8-[ (comunque la canzone di De sfroos abbiamo deciso di non suonarla per un po') ...
Notte da profughi, un po' sui letti un po' per terra, con le ultime battute prima di addormentarci ci siamo detti la buona nanna.. (buona ... insomma ... YAWN ... scusa Sandro se ti ho pestato a scendere!)

La mattina sveglia all'alba delle nove, qualcuno sbrandato con un colpo di tromba, colazione da reggimento alpino.
i maschi di turno hanno fatto gli sboroni e sono andati a camminare, mi sa che si sono persi anche sta volta ... ma la pioggia li ha portati a casa presto.
intanto noi femminucce ci siamo fatte qualche suonata e ramazzato un po' la casa.

A mezzogiorno come consuetudine tre quintali di carne, 12 tonnellate di polenta, 6 teglie di verdure alla griglia, due maiali affettati e qualche litro di vino.
I nostri saggi adulti ci hanno intrattenuto con le loro storie di giovani ragazzi - così siamo giunti a conoscenza di qualche particolare un po' misterioso che ovviamente non posso riproporvi qui pubblicamente ............... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pomeriggio passato un po' sui letti o sulle sedie a dormicchiare, qualche partita di Ciamin (adesso ho capito chi è il socio, è PIEROOOOOOOOO!!!), qualche strimpellata e l'immancabile merenda con thè e biscotti e nutella e il restante maiale affettato. (ineffetti avemo qualche buco nello stomaco .... :roll: )

Sotto la pioggia abbiamo ricaricato il nostro tir - un giorno Sandro Enrica Janez Anna e Susan ci spiegheranno quanti quintali di valige si portano solitamente quando vanno al mare una settimana - e fatto rientro al paesello....

scusate se mi sarò dimenticata milioni di dettagli di questa fuori porta a platon, ma ho ancora qualche acciacco di sonno ...
comunque grazie a tutti come sempre, l'augurio è quello di ritrovarci presto per un altra giornata in allegria!

p.s. Bacon ci sei?????????? ti sei iscrittaaaaaaaaaaaaaa????
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Camminando Camminando 2008 16/06/2008 14:13 #29090

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ed eccoci a voi anche col mio racconto camminata. Che poi io e la Maru: camminata? Definirei diversamente...
Ritrovo alle ore 16.00 al Centro Civico. Carichiamo il mio pandocchio con viveri e bagagli (dalle foto che poi potete vedere noterete che siamo “leggermente” stracarichi....), sembra che dobbiamo stare in gita per un mese. Ma si sa che le cose principali non possono mancare, ovvero pallone, due chitarre, accordi e canzonieri, carte da gioco, libri che non leggeremo, creme per il giorno, per la notte, truccanti, struccanti, creme per il sole (SOLE???...ehm…stendiamo un velo pietoso…), maglie, maglioni, zaini, scarponcini, ciabatte, bibite, viveri e chi più ne ha più ne metta. Miracolosamente ci sta tutto, comprese io e la Maru, mentre gli altri formandoli ci raggiungono con gli altri mezzi che lasceranno poi in stradone.
Si parte allegramente, facendo tappa per acquistare i salamet a Forba, e poi comincia la scarpinata dei camminatori, ovvero famiglia Janez e famiglia Sandrin. Io e la Maru inerpichiamo col 4x4 fino a Platon, non facciamo nemmeno in tempo a scaricare tutti i bagagli (…chissà come mai…) che veniamo raggiunti dai camminatori.
Pausa per riprenderci dall’ immensa fatica e intanto cominciamo ad accendere la stufa e a riscaldare l’ambiente, sistemando i bagagli. Fa capolino anche il sole ed il cielo comincia ad aprirsi, siamo ottimisti!!!
Le donne cominciano a fare le prove nel lettone girandosi contemporaneamente a destra e sinistra, basta che una non rispetti ei tempi e qualcuna precipita precitevolissimevolmente per terra :lol: :lol: :lol:
Ci svaghiamo in attesa dei camminatori che ci raggiungeranno più tardi giocando a una specie di briscola che Janez credo inventi all'istante, perché ad ogni giro introduce una nuova regola che gli sovviene al momento. Mi sono persa chi ha vinto perché nel frattempo il gruppo cuochi mi reclama, ma darei il premio “giocatore dell’anno” senz’altro a Susan!
Dopo un po’ veniamo raggiunti dal camminatore Remans, che tra l’altro recupera per strada un pezzo di bagaglio che abbiamo misteriosamente perso per strada…. Come cavolo abbiamo fatto a perderlo?... non l’ho ancora capito…..
Bolle l’acqua degli spaghetti e veniamo ulteriormente raggiunti anche da Piero, Giuly e Cele, che invece di farsela a piedozzi giocano d’intelletto e prendono su il trattore. Pausa per riprendersi dal viaggio con trattore….
Cominciamo a sederci a tavola e a goderci tutto il ben di Dio che abbiamo spignattato. Ciacole e risate, naturalmente non può mancare il sottofondo musicale delle chitarre con le nostre cantate che ci accompagnerà finchè non andremo a nanna.
Dopo uno scherzetto di Piero siamo scesi tutti in cucina per berci l’immancabile tisana della buonanotte, ovvero thè alla mela. Definirlo thè, oddio… acqua calda col retrogusto di mela….
Sonata del silenzio con la "mittica" tromba di Sandrin.
Tutti si infilano nei sacchi a pelo e in colombaia finiscono Depi, Piero, Maru, nei letti, Giuly e Cele sul pavimento. Mentre al piano inferiore nel lettone: Enri, Anna e Susan. Gli altri uomini dormono “comodamente” sul pavimento.
Dormito???? Ehm…uhm….ehm….. Dunque la Maru credo che abbia dormito in totale un’ora perché voleva strozzarsi col cappuccio del suo sacco a pelo e girandosi e rigirandosi a un certo si è ritrovata legata come un salamet…. Depi 2 ore…. Gli altri non so bene, ma anche Sandrin ha fatto la fine della Maru….Salamet di Semogo in quel di Forba… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Praticamente abbiamo dormito gran poco e ci siamo svegliati più stanchi di prima!
Mattina non vi dico a che ora ci siamo alzati......... contato quante ossa rotte..... i maschi del gruppo hanno deciso di partire per i sentieri sperduti di cui naturalmente noi donne adesso vogliamo una mappatura dettagliata. Ma dove cavolo vi siete persi???
Va bè, donne ai fornelli e in fase di riassetto casa. Rientro dei camminatori e polentata più rimpinzata di carne e verdure grigliate. Mi spiace che nello spezzatino non ci fossero i funghi freschi ma la nostra fungaiola Maru quest'anno non ha reso per niente.
Pomeriggio tra pisolini vari, schitarrate (io e Sandrin ci siamo congelati le mani a suonare di fuori a sotto zero), ghiochi di carte, ciacole e poi via......... ritorno a casa!
Giornate in buona compagnia, molto rilassanti anche se molto acciaccose. E' stato bellisssimo condividerle con voi perciò....Alla prossima!!!
"....siamo una squadra fortissima...camminatori fortissimi...." :lol: :lol: :lol:
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Camminando Camminando 2008 16/06/2008 19:02 #29094

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
I resoconti delle donne sono dettagliati e puntuali, non c'è molto altro da raccontare.
Voglio invece ringraziare Depi, e i suoi familiari, per la disponobilità della casa dei sette nani di Platòn, e poi tutti i compagni di questa scampagnata per la semplicità e la disponibilità con la quale riusciamo a stare insieme.
Grande cosa l'amicizia!
.........andrei a piedi certamente a Bologna, per un amico in più...........(Cocciante)
Alla prossima.
ciau
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Camminando Camminando 2008 16/06/2008 19:33 #29095

  • Cele
  • Avatar di Cele
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
  • Messaggi: 366
concordo con Sandrino che i resoconti sono stati fatti bene, mancano soltanto gli esperimenti e le suonate con la tromba di sandrino da perte di di reman (deve migliore), janez (bho..) maru (scarsa)e mio (peggio dello scarso)
stavo dicendo...ah si
i resoconti delle donne anche se fatti bene anche se sicuramnete non rendono l'idea,neanche un briciolo, di quello che abbiam passato questo weekend. sono state 24 ore e qualche minuto davvero belli, davvero da riproporre, sperando però in una giornata soleggiata, ma anche così è stato bello, una giornata a monte chiusi dentro non capita spesso..
un ringraziamento anche da parte mia per l'ospitalità...
dove si va la prossima volta a cammin... mangiare? :mrgreen: :mrgreen:
solo un acortesia , qualcuno riesce a farmi avere le foto dei bei momenti passati insieme?
grazie e tutti!!
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Camminando Camminando 2008 16/06/2008 20:48 #29100

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
A breve mando le foto a Rem... c'è pure il filamto di una cantata... "Vivere, è passato tanto tempo..."
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Camminando Camminando 2008 16/06/2008 21:18 #29103

  • Enri
  • Avatar di Enri
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Enrica Trabucchi
  • Messaggi: 71
CIAO A TUTTI,

VOLEVO DIRE A MARU CHE SE VUOLE RIPETIZIONI DI "MONDO" NON CI SONO PROBLEMI....(SICURAMENTE UN TANTINO MENO COMPLICATO DI KING O 10 CHE SIA..)

ASPETTANDO "BACON" (dai Janez forza, tu provaci e lei ti stupirà. Vedrai con quale leggiadria le sue dita danzeranno sui tasti) UN SALUTO A TUTTI
..sto sempre sempre pensando....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Camminando Camminando 2008 17/06/2008 13:30 #29108

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
uao grande Enri. direi mondo e anche CIMBO AMICO CIMBO MAGA MAGHESSA TOCCO IL MURO LO RITOCCO ... :roll: era così?

grazie ancora!
soprattutto a voi coppie sposate che ci insegnte a superare l'individualismo e a condividere ancora con gli amici il proprio tempo libero!
Alla prossima! :bacio:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.402 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy