Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Platon 1906 s.l.m

Platon 1906 s.l.m 03/09/2007 07:49 #21197

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie ragazzi !! Davvero una fantastica giornata ieri .. nonostante il percorso di andata sia stato un po' difficoltoso ne è valsa la pena arrivare sopra le piante ai pascoli di Forba e guardare giù .. Paesaggio mozza fiato (forse mozzato anche dalle salite impervie) .. Sandrin Tom Tom da riprogrammare e Bepy con il suo passo da mulo inarrestabile fino alla cima .. arrivati a Confinale di Sopra (2288 s.l.m.) giù come stambecchi per un bosco e poi (60-70 m) sotto nei prati .. sembravamo sassi che rotolano (rolling stone) .. la polenta di Piero e la carne e la verdura alla griglia di Depy Anna Enri ci hanno rifocillato immediatamente .. Bellissimo posto e casetta Depy .. grazie per l'ospitalità e l'allegria ...

La polenta , quando la provi non puoi più fare senza !!!


le foto
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Platon 1906 s.l.m 03/09/2007 10:59 #21203

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Si,ieri fantastica giornata. Per quanto mi riguarda è stata la prima uscita sui "mont" de Forba. Sicuramente ci sono nelle valle dei posti molto suggestivi,sarebbe bello visitarne alcuni in futuro,vedremo. Intanto abbiamo avuto l'opportunità di vedere "Platon"(Depi dice che si chiama così perchè c'è un pò di piano,io l'unico piano che ho visto, è quello del tavolo dove abbiamo mangiato),veramente un angolo incantevole,anche per la "baita" di Depi molto carina e con un esposizione al sole fantastica,tant'è che alle sette di ieri sera c'era ancora,anche so non riscaldava più. Grazie a tutti i compagni di viaggio e di giornata per la compagnia. Veramente credo che non ci siano molti modi migliori per trascorrere una Domenica di svago. Grazie in particolare a Depi e Piero che ci hanno ospitato,non facendoci mancare niente e grazie a tutti per quel clima sereno e cordiale che ci permette di stare assieme così,in modo semplice e disponibile.
Alla prossima.
Un saluto a Pinkd,unica "straniera" in squadra,anche se giocava in casa............
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Platon 1906 s.l.m 03/09/2007 14:24 #21211

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Grazie a tutti per la bellissima domenica.
Voi uomini (unica rappresentante femminile sul lato Reit la Lucia a cui vanno i miei complimentoni) avete camminato su un lato della montagna ma anche noi donne abbiamo scarpinato. Partenza da stradone verso le 10.30 e dopo pochi metri abbiamo deciso di tagliare su per i boschi a caccia di funghi. Dopo un po' di salita le prime soddifazioni da parte di Maru che ha raccolto il suo tesoro con espressione soddisfatta e ha posato i suoi funghetti nel cestino di Enrica che sembrava Cappuccetto Blu in giro per il bosco. Cammina e cammina siamo arrivati ai primi monti di Confinale. Dopo essermi rassicurata che avessero ben capito il percorso da fare ho lasciato che la Enri e Maru proseguissero per il bosco, mentre io, Annarita e la Cinzi ci siamo dirette verso la baita per preparare la pappa. Ne approffitto per ringraziare le mie aiuto-cuoche che mi hanno dato una mano un cucina. Bravissime!!! Tempo di percorrenza un'ora circa ma ce la siamo presa proprio con calma.
Nel frattempo Piero aveva acceso i fuochi e così abbiamo trovato già l'acua che bolliva pronta per la polenta.
Preparata la pappa è arrivato dall'altro fronte il contingente (cavoli sembrava un esercito d'affamati :lol: ) che secondo me si era perso (nonostante le mappe satellitari stampate con Google) ed è stato salvato e guidato alla meta non da Sandrin ma dai profumini che salivano dalla griglia e si spandevamo nel raggio di chilometri. Dopo che Remans ha recuperato coperchio e mestolo e si è messo a suonare "La zuppa l'è cota!" con un'unica nota ci siamo seduti a tavolo e ci siamo sbafati tutto quel ben di Dio che avevamo cucinato. Rifoncillati per benino c'è chi ha collaudato l'amaca rotolando giù per il prato... chi ha dormicchiato per riprendersi dal pranzo (più che dalla salita)...chi ha suonato e cantato...chi è ripartito a caccia di funghi (scusate ma sarà pure la sua zona però Piero è stato il migliore! ..e anche Whisky ha fatto la sua parte :-D ) e chi come il Bepi ha ciacolato per tutto il tempo! Preso il sole, riso, cantato, ciacolato... è stato stupendo condividere questa giornata con tutti voi. Alla prossima!!!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Platon 1906 s.l.m 04/09/2007 18:53 #21228

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
Rifoncillati per benino c'è chi ha collaudato l'amaca rotolando giù per il prato...

:risate: :splat: patona però ci bota che ei ciapè!

a parte il culo blu dopo la caduta dalla maca, è stata veramente un'ottima giornata in compagnia, d'altra parte si sa che noi più siamo e più allegri si sta .. scusatemi se ho trovato pochi funghi ma Piero ce li ha rubati tutti! Comunque in compenso io e la mia socia Enrica abbiamo smaltito abbastanza bene i 4 kg messi su con la polenta e tutto il bendidio sul tavolo facendo su e giù qua e là per i boschi! (l'importante non è trovare i funghi ma perdere i chili!)

grazie a tutti per esserci stati, e grazie per la vostra compagnia!

P.S grazie a BE-PIero Angela per averci spiegato con termini farmaceutici cosa era l'ARLA (avevamo capito che Anna non poteva avere capito giusto cos'era ...)
P.S. Grazie ad anna per avere scolato tre bottiglie di vino (altrimenti dovevamo riportarlo indietro e la Depi non vuole che si facciano i vanzin) ... sarà forse per quello che ogni cosa che diceva Anna era una cazzata?

AUGURI DI BUON DICIANNOVESIMO MONELLI! :fiori:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.441 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy