Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Considerazioni sul forum

Considerazioni sul forum 23/05/2007 16:16 #16273

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non è una bella cosa ? il fatto di discutere dico ... Questo strumento che ci siamo trovati un po' tra le mani "per gioco" ci sta dando la possibilità di discutere come forse non era mai capitato prima di queste tematiche ... e una cosa che mi fa più sentire ancora più "a mio agio" è il fatto di considerare tutti voi che intervenite come ragazzi/e come me (o aldulti rimasti ragazzi nel cuore) , che non hanno secondi fini o chissà quali altri scopi se non quello di entrare in relazione con una realtà come quella politica partendo da quello che umilmente siamo e pensiamo .. Certo dai messaggi può trasparire questa o quella simpatia nei confronti delle liste ma c'è di fatto il rispetto delle vedute diverse dalle mie e questo tiene i toni da discussione Civile (con la C maiuscola messa non a caso ...) ... Grazie a voi tutti che ci siete e ci credete .. nel dialogo ... le scimmie non hanno questa fortuna ... Gnè gnè ... :wink:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni sul forum 23/05/2007 16:23 #16276

Sono d’accordo. Riguardo la simpatia per le liste, se mai ci fossero, sarebbe il caso restare piuttosto abbottonati.
Se non sbaglio in questo forum non si fa campagna elettorale giusto? Difendiamo un minimo di onestà intellettuale …
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni sul forum 23/05/2007 16:25 #16278

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Se uno spiega i motivi di una sua preferenza rispetto ad un'altra non ci vedo niente di male.. anzi è forse l'inizio di un buon esempio anche per gli altri, quello di non aver paura di esprimere le proprie opinioni.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni sul forum 23/05/2007 16:47 #16330

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
E qua concordo in pieno Miccia... Perchè sono convinto che se uno esprime i propri pensieri, i propri punti di vista sicuramente qualcosa traspare... E ciò è positivo perchè vuol dire che comunque non si ha paura di esprimersi, di manifestare quello che abbiamo in mente.....
E ha ragione anche Reman, abbiamo la possibilità di discutere quindi non tiriamoci indietro...
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni sul forum 23/05/2007 16:50 #16341

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
In questo periodo ho la vita piuttosto incasinata, grazie al forum posso tenermi aggiornata e scambiare opinioni. E' stupendo riuscire a parlare con qualcuno liberamente pur magari non condividendo tutto quello che ognuno propone. Aspetto di sentire la terza lista per compiere la mia scelta. Buona discussione politica a tutti.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni sul forum 23/05/2007 17:21 #16355

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Vero Reman,questo strumento offre delle opportunità uniche,di confrontarsi anche a distanza con persone che in altri modi sarebbe difficile raggiungere con questa continuità e con questa rapidità.Poter esprimere le proprie opinioni,fare delle proposte,delle domande,ascoltare la voce degli altri,confrontarsi in un clima sereno e propositivo ci fa crescere tutti.Vorrei sottolineare come tutto ciò ha permesso a me come ad altri,di conoscere gente nuova,gente diversa,persone di età molto diversa con le quali non so in che altro modo sarei potuto entrare in contatto,di allacciare amicizie con chi magari fino a pochi giorni fa ti passava vicino senza quasi salutare.Straordinario.Io un grazie vorrei dirlo in modo semplice anche e sopratutto ai giovani,che attraverso il forum ho conosciuto,e che trovo talmente leali, schietti, sinceri e aperti a tutti,che mi hanno fatto riscoprire la voglia di mettermi in discussione su molte cose.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni sul forum 23/05/2007 18:20 #16380

  • Janez
  • Avatar di Janez
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Piergianni Martinelli
  • Messaggi: 114
Grazie alle persone che frequentano questo luminoso salotto, ogni giorno trovo motivi di riflessione e di crescita. E' per me e spero per tanti altri, una grande novità ed opportunità. ll dialogo ed il confronto sono nettare indispensabile per capire e conoscere.... e queste possibilità non sempre vengono vissute, a volte per timidezza, a volte per pigrizia, a volte per egoismo o per altre mille motivazioni.
Mi sento molto in debito nei confronti di tutto ciò che questo forum mi ha dato in cosi poco tempo.... sono sicuramente fra quelli che hanno letto molto e scritto poco ma
sono sicuro di poter migliorare anche in questo aspetto seppur faticosamente. (faccio ancora un pò fatica a trascrivere correttamente i miei pensieri e sentimenti... non ci sono abituato).
Permettetemi di ringraziare tutti voi, per quest'occasione importante e preziosa di crescita, anche perchè ho potuto constatare che il forum, non solo ha nutrito un dialogo
telematico, ma ha anche favorito in modo inaspettato ed entusiasmante il contatto diretto fra le persone, alimentando il dialogo in famiglia, sul luogo di lavoro, al bar con gli amici... Come ha detto sandrino, ha creato le condizioni reali per conoscere nuove persone, per dare a tutti la possibilità DI ESSERCI , ognuno con il suo modo di essere e di pensare, indipendentemente dall'età, o dal grupppo tradizionale di frequentazione.
Sono sicuro che questo sarà il trampolino di lancio per mille nuove ed avventurose idee, e mi auguro possa essere veramente un punto di partenza importante per poter
creare, sostenere e condividere progetti ambiziosi per il futuro di tutti noi, delle nostre famiglie, dei nostri amici, e per il prezioso ambiente in cui viviamo.
Buona partecipazione a tutti...
By By..
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.458 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy