Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Documenti A.G.S.

Documenti A.G.S. 01/02/2009 20:24 #30220

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
Apro questo Topic e mi rivolgo a tutti gli associati AGS o cmq a tutti quelli che hanno avuto a che fare con l'associazione ed in particolare chiamo in causa Cirio, Reman, Teo, Ronny, Cisio (ultimi presidenti AGS) ed il Consiglio AGS attualmente in carica (Cirio,Patrik,Igor,Daria,Silvia)...
Come possiamo (se possiamo) muoverci per riuscire a capire in che condiazioni si trova attualmente l'AGS dal punto di vista legale, fiscale e balle varie?
Sarebbe bello riuscire ad informarsi in merito per poi eventualmente decidere se è il caso di agire concretamente in qualche direzione...

Poi mi rivolgo al Sig. Giacinto Lanfranchi in merito ai documenti che lui richiede da tempo... Sarebbe sicuramente bello avere a disposizione oggi tutti i libri che hanno caratterizzato la nascita dell'AGS ma dico anche che non si può fare una colpa agli ultimi presidenti se queste carte non si trovano più dal momento che risultano disperse già dal primo successore dello stesso Giacinto Lanfranchi...se tali documenti esistono ancora possiamo solamente sperare che qualcuno legga questo forum e vada a controllare nelle propre librerie, nei prorpi scaffali o nelle proprie soffitte...credo che più di questo l'AGS di oggi non possa fare...

Dato che trovarsi tutti insieme non è mai facile proviamo ad utilizzare questo sistema per cavarne qualcosa...chiunque sappia qualcosa si esprima...
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 02/02/2009 09:46 #30221

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Poi mi rivolgo al Sig. Giacinto Lanfranchi in merito ai documenti che lui richiede da tempo... Sarebbe sicuramente bello avere a disposizione oggi tutti i libri che hanno caratterizzato la nascita dell'AGS ma dico anche che non si può fare una colpa agli ultimi presidenti se queste carte non si trovano più dal momento che risultano disperse già dal primo successore dello stesso Giacinto Lanfranchi... ...

Complimenti Guido per l'apertura di questo Topic e doppi ringraziamenti anche se te li pongo in ritardo, il difètto sta' nel non avere ricevuto risposta al messaggio inviato, in via privata il giorno 14 Gennaio 2009 ore 10:55, all'attuale Presidente Emanuele giorno 21 Gennaio 2009, all'Ex Presidente Reman giorno 22 Gennaio 2009 ore 08:50. Ma a Lui ho inviato un'e-mail di già il giorno 31 Agosto 2008 ore 15:46 specificàndo tutto il quanto per la ricerca di tali documenti. Attualmente ci ritroviamo nello stesso Paltano. Non ne faccio una colpa agli ultimi Ex Presidenti, la colpa la pongo all'Ex Vicepresidente che ha ricevuto nelle sue mani tali documenti, datati anni 20 fine anno 1979, dall'Ex Presidente Lanfranchi Giacinto lasciata
L' A.G.S. motivo matrimonio. Sono iscritto in questo forum per un valido motivo, avendo l'accesso alla scrittura e porre delle argomentazioni, oggi nell'era telematica abbiamo molte possibilità. Ai nostri tempi non tutti avevano queste strutture, i collegamenti anni 70 erano via telefonica, o stampa, per alcuni la C.B. 27 Mz ho la radio MF 88mz 108 mz. Ho iniziato in agosto a rompere, perchè ritengo tale fatto, di una certa importanza.............

A tutti i Semoghini, ai simpatizzanti del forum, alle tortore, alle muffette e ai tanti gufi che osservano il forum senza entrare mai nel A.G.S.zone !!! gradirei una risposta.
Ciao da GiaLanf
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 02/02/2009 18:09 #30225

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Bella idea quella di lanciare questo appello dal forum per provare a recupereare i documenti perduti dell'AGS ...
I documenti che ho avuto in mano l'anno scorso li ho restituiti all'attuale consiglio. Certo che la parte più difficile sarà recuperare i documenti più datati ...
Forse si potrebbe aggiungere anche la ricerca di fotografie (come era stata avviata anni fa) che ritraggano i giovani di Semogo nelle varie attività svolte nel "glorioso" passato dell'Ags.

Buona ricerca a tutti !!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 02/02/2009 18:53 #30227

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Forse si potrebbe aggiungere anche la ricerca di fotografie (come era stata avviata anni fa) che ritraggano i giovani di Semogo nelle varie attività svolte nel "glorioso" passato dell'Ags.

Buona ricerca a tutti !!

Sig. Reman tutte le strade sono state intraprèse, è un raro caso che un Ex in età pensione, scrive e usa certi strumenti tecnologici, ma sono gli attuali, sò esattamente dove si trovano. Avrei il piacere con che faccia si presenta, dicendo non ho più tali documenti, perchè di questi aveva solo il compito di conservarli e consegnarli, come fa un diligente cittadino, era giovane, ma quando si assumono certe responsabilità, devi essere all'altezza.
Per fotografie e filmati della gioventù ci sono, in ogni sposalizio foto ricordo sono state fatte...
Saluti a risentirci. GiaLanf
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 02/02/2009 20:33 #30228

  • Cirio Teah
  • Avatar di Cirio Teah
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
  • Messaggi: 566
Allora...Come tu hai dtt zio giacinto..."tale colpa nn la faccio agli ultimi ex presidenti"...quindi..fino ad agosto 2008 nn c era nessun problema su tali documenti...se tu vuoi andare avanti a cercare ciò che ti interessa sei liberissimo di farlo..hai tutto il tempo ke vuoi..!!...nn puoi però continuare ad assillarci (io sottoscritto,guido,reman...ecc)..lavoriamo,abbiamo anke altri impegni ed interessi...credo sia stato abbastanza chiaro mio cugino guido...dicendoti ke nn è colpa nostra se qst documenti nn ci sono arrivati...possiamo solo aspettare ke qualcuno si faccia avanti se possiede tali documenti...questa è l ultima volta ke rispondo..su tale argomento dei documenti ke tu cerchi..! tu se vuoi continua la tua ricerca..
...............................................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 03/02/2009 08:03 #30229

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
...questa è l ultima volta ke rispondo..su tale argomento dei documenti ke tu cerchi..! tu se vuoi continua la tua ricerca..

Sono anni che seguo questa storia di ricerca. Perchè puntigliosamente il Sig. Sosio Remigio che negligente non ha assolto al suo compito nei tempi stabiliti. Era entrato in gioco soltanto al fatto, di essere stato eletto Vicepresidente dell'A.G.S. rappresentante dei giovani e signorine al di sotto dei 18 anni: articolo scritto nel nuovo Statuto redatto dal sottoscritto, perchè nel primo e non legale si accedeva all'età di 21 anni e soltanto i giovani. Il sottoscritto in quel periodo teneva la bella età di 29 anni, ero artigiano, per di più commerciante, di problemi ne assorbiva, da occupare il tempo di 24 ore su 24. Non sono mai indietreggiato in certe situazioni, nella mia partenza da segretario cassiere nella gioventù Semogo, non è stato facile, gli ostacoli sono stati molti, ho ricevuto dall' Ex Presidente Bormetti Orazio anno 1977 la somma di £ 100.000 fondo cassa, più un documento di contabilità datato anni 20 chiuso anno 1979 dal sottoscritto, di valore inestimabile per la nostra Associazione.
E pensare che i nostri precèdessori hanno conservato questo documento in un periodo di anni 50, tempi non di grande agio, ad oggi la gioventù moderna e tecnologica ci riserva tali sorprese. Che ne dite Sig............

www.semogo.org/forum/viewtopic.php?p=30230#p30230
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 03/02/2009 20:40 #30232

  • Guido
  • Avatar di Guido
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
  • Messaggi: 339
Ammiro il Sig. Giacinto per quanto fatto in passato e capisco i motivi per i quali ha così a cuore la storia presente passata e futura dell'associazione.. però mi vengon da dire due cose....

1 - Anzitutto questa non deve essere un battaglia aperta e diretta espressamente ad una persona (Sig. Remigio)..dal mio punto di vista non serve a nulla. A suo tempo credo che Reman abbia già chiesto a lui questi documenti con esito negativo quindi questa strada si chiude qua. Troviamo altre soluzioni...

2 - Chiedo a Giacinto di proporre come si può procedere...credo sia perfettamente inutile continuare a rimembrare il passato ma poi non fare nulla di concreto...avendo costato che questi documenti non sono tra le mani del Sig. Remigio che si può/dobbiamo fare?
La felicità è rispettare il cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 04/02/2009 11:14 #30236

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
2 - Chiedo a Giacinto di proporre come si può procedere...credo sia perfettamente inutile continuare a rimembrare il passato ma poi non fare nulla di concreto...avendo costato che questi documenti non sono tra le mani del Sig. Remigio che si può/dobbiamo fare?

Buongirno a tutti i forumisti.
A tutti i semoghini, ai simpatizzanti del forum, agli stranieri, ai turisti, alle tortore, alle muffette e ai tanti gufi che osservano il forum senza entrare mai e se non si scrive nei vari Topic, con il sènno di pòi non si può carpire le novità!

Aprendo il topic A.G.S. zone, Documenti A.G.S. vedo visite 152 : Remans 10, Guido 6, Cirio Tea 3, Axel88 2, il sottoscritto 49 parti interessate all'orgomento, altri hanno visitato il topic per curiosità.
Ultimo messaggio lasciato da Guido, mi lascia un po' perplesso, quello di Cirio Tea di soprassalto, questo va per le corte e intima allo zio senza tanti perchè, di lasciarlo in pace, lui lavora e di fastidi gravi Lui detiene.
Io soltanto ho approfittato della situazione, era il nipote e mi rendeva la ricerca facile.
Ma purtroppo sono entrato in « Un cul de Sac ».
Proviamo un'altro tentativo, premessa una cronistoria: Chi vuole conoscere i fatti come si sono sviluppati dovrà leggersi i topic e post A.G.S. e Proloco.
Io rimedio nel finale, a Reman avevo chiesto: detieni tu lo Statuto legale A.G.S. originale e il vecchio anni venti ed altri documenti? Al nuovo Emanuel pseudonimo Cirio Tea, ti sono stati dati certi documenti? Ad oggi, avendo inviato messaggi privati, e-mail e per via telefonica, di risposte, negativo.
Ebbène Guido la ricerca non va interrotta, bensì impòsta, a monte perchè a valle gli Ex non tengono colpa, l'inghippo sta' a monte, dal monte
« Come quella pubblicità Del Monte a detto Sì! »
parte il sottoscritto lasciando al successòre tutti i documenti, se questi, il Sig. Remigio càusa è entrato in amnesìa e non sa' più dove li ha depositati, dica una esplìcita verità, della fine di detti Documenti.

Un fatto, il Sig. Remigio, anni 80 rappresentava A.G.S. ed anche era consigliere Comunale.

A me rimane il dubbio che si vive in un'altra Era......

P.S. altri dell'A.G.S. detengono apparati tecnologici una risposta in merito non è preclusa.
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 17/02/2009 16:22 #30294

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Non mi pare che Giacinto abbia risposto alla domanda di Guido...

Quindi, Giacinto, riformulo la domanda:
Avendo constatato che questi documenti non sono tra le mani di Remigio, cosa si PUO' fare ora?...

(Si potrebbe anche chiedere cosa è stato fatto finora, e soprattutto "allora"... perchè forse qualcuno li cercava anche 30 anni fa ma ha trovato la porta chiusa da una marmotta che, chissà, in quegli anni era in letargo. Oppure aveva altri pensieri. Ma questa è un'altra domanda...)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documenti A.G.S. 17/02/2009 17:39 #30305

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Non mi pare che Giacinto abbia risposto alla domanda di Guido...
Quindi, Giacinto, riformulo la domanda:
Avendo constatato che questi documenti non sono tra le mani di Remigio, cosa si PUO' fare ora?...

Ciao Rok è dal mese di Agosto che consiglio, ti posto una stralcio di e-mail inviate all'Ex Presidente Reman

In parole povere io ti ho trovato una persona valente avendo letto nel forum « WWW.Semogo.org/forum » diversi post e interventi in vari topic. Così anchio mi sono affidato per la ricerca dell' arca perduta, che già negli anni 80 erano stati richiesti, perchè c'era già il sospetto di tale fine.
Avevo delegato addirittura la carica di rispettosa persona dell'amato parroco Don Enrico, purtroppo ad oggi
passato a migliore vita come tu sai.
E ti dico soltanto, che la ricerca è ristretta, va metà anni 80 all'87, presidenza del nostro ex presidente Sosio Remigio, che ho avuto contatto telefonico di recente, dichiara amnesia totale. Come pure la ex segretaria dall'inizio anni 80 copre la carica di ben tre anni. dichiara non ricordo non ho fatto.
Non ci caveremo un fico secco da tali affermazioni.
Ricordando che il sig. Sosio Remigio legislatura anno 1986/1991 era consiglire comunale, prego eletto dai suoi concittadini e penso non abbia avuto tale malattia.
Ma passiamo alla logica il sottoscritto consegna a Remigio documenti come: un'atto notarile statuto legale tre libri vidimati con timbri in ogni sue pagine, di cui libro soci da me iniziato i due rimanenti in bianco, un libro soci prima anni 80 il libro contabilità anni 1927 al 1979.
Una postilla
Di questo documento iniziato fine anni venti con varie annotazioni dei giovani dell'associazione, ultimo scritto, perchè ho chiuso il capitolo non legale anno 1979. Cera tutta la storia dei nostri padri e figli a seguire.Io ho letto come tanti altri prima di me, c'era un confronto come era il padre poteva seguire il figlio così di seguito.
A me a fatto piacere di tal lettura a certi non lo sò, però ad oggi questa occasione non è più data per neglicenza di certe persone. Penso hai capito il nesso del discorso.
Riprendo: statuto redatto dal Don Giuseppe Sosio e in più all'ex segretaria anno 80 la cartella ben pesante di documentazione varia del sottoscritto, questa data per agevolare la facile ripresa dell'associazione, ma con il responso di ritorno. In tale dossier c'era tutto il travaglio di come è nata la festa del bosco in seno all' A.G.S. e
dello statuto legale.
Tale documento gli Ex precèdessori avevano l'obbligo di avere in sede lo statuto originale, era da leggere e conservare e consegnare ha fine mandato, con tutti i vari documenti dell'associazione.
Ad oggi risulta non essere in pssèsso di vari documenti, si passerà per vie di fatto. Ho incaricato un legale, che prima per via amichevole sentirà il primo successòre del Lanfranchi e chiederà per quale motivo non ha consegnato hai successòri i documenti, da accertamento dei fatti determinerà il seguito, seguirà in termini di legge.

GiaLanf
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.507 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy