Bungiorno a tutti !!! Che dire : siamo una squadra fortissimi !!! Ieri sera mi sono proprio divertito !! Complimenti agli organizzatori per la scelta del posto e del sistema di trasporto che alla fine si sono rivelati azzeccati entrambi perchè c'è stata la cosa più importante e cioè la voglia di fare festa .. Spero di ricevere e pubblicare al più presto le foto (Silvietta ? Laura ? altri fotografi ?) ...
Animazione eccezzionale della messa (con due musicisti di grido Rems e Cisio ad eseguire gli stessi 6 pezzi da ormai 13 anni) sul finale della quale a momenti scoppia il delirio nel primo banco quando il DG ha invitato i giovani a dedicare una canna (dell'organo) e la Pesce e socie sono esplose in una ridolina contagiosa difficile da contenere. Fuori di chiesa una sguazza impediva ai fotografi di immortalare il gruppo compatto fuori dalla porta principale e si è ripiegati quindi sulla foto alla balconata (grazie Turu vedremo cos'è saltato fuori...ago e filo per cucire insieme il poster visto che non ci stavamo tutti insieme in un unico scatto).
Dopo la messa carosello di una quindicina di auto per il paese (itinerario piazza,costa,purcelin,producena,san carlo,via le ponti) a strombazzare , sbronzare e trombettare come pazzi fuori dai finestrini sotto l'acqua (forse è per quello che ho la gola leggermente alterata...)
Passaggio del carosello a Isolaccia e Pedenosso dove si è tenuto l'aperitivo da Pipeta .. La saletta riservata a stento ha contenuto i baldi e le balde giovani/e .. Dei volenterosi hanno sacrificato parte del loro fegato per non fare avanzini con gli aperitivi (e i risultati si sono visti più avanti ..) .
Ripartiti in direzione Camping Cepina nulla de segnalare tranne una corsa di un manzet in località Premadio che supera la coda e si ferma a ruminare allo Stop .
Giunti a Cepina subito a tavola (qualche problemino di distribuzione dei posti subito sistemato) e vai con il brindisi .. e vai con l'antipasto e il primo ... nell'immediato dopocena da riportare un coro di voci bianche ad intonare praticamente di tutto (perfino" ma che bel castello marcondirondirondello ...") con annesso servizio di lavaggio e asciugatura stoviglie (by Silver e Oscar) .. A seguire spostamento alla Tana dell'Ors (particolarmente pulita dopo il periodo di letargo dell'animale)... Musica dal DJ Axel che spazia dalla apprezzata dance, al latino, al rock n'roll, passando per lo ska e l'hardcore (solo accennato) ... Ballerini in pista fino alle quattro e le rotule stamattina infatti hanno annunciato lo sciopero generale del settore per qualche tempo ... Dopo quattro lenti strappamutande si è trovata la baita che avrebbe ospitato i superstiti per una spaghettata in amicizia ... Trabucchi Luca ha dato la casa di Arnoga con l'idea di andare su presto a scaldare ma giunti in località Arnoga alta la temperatura ambiente stentava a salire sopra i dieci gradi ... ciò ha indotto Cirio a riscaldarsi con una coperta (appartenuta ai fratelli del piccolo Luca) gesto questo che gli è costato un cazziatone da parte del padrone di casa ... le coperte sulle spalle della maggior parte dei presenti (ancora una quindicina di persone) hanno scladato i cuori (allo stomaco ci ha pensato la pasta) dei mattinieri associati ... Ore 6:30 arrivo nel letto con l'albeggio già in fase avanzata ....
Grazie a tutti/e per la splendida serata .. Rosso , Giallo ..... Verdeeeeeeeeee